Waverly Hills Sanitarium

« Older   Newer »
  Share  
Darksanto87
view post Posted on 14/8/2012, 13:49




Premetto che lo sto ancora guardando, ma mi intrigano molto questo tipo di cose (da vedere, ma mai le farei).

Voi che ne pensate? Tutte cavolate o qualcosa di vero c'è?
 
Top
~Nuvola~
view post Posted on 14/8/2012, 14:01




Ho trovato qualcosa su questo luogo.
"Il Waverly Hills Sanatorium venne inaugurato e aperto nel 1910 a Louisville, nel Kentucky. Agli inizi del secolo, nello stato scoppiò un’epidemia tremenda di tubercolosi e l’ospedale fu costruito con l’intento di curare i malati e di trovare una cura efficace contro il diffondersi della malattia. Era un centro troppo piccolo per poter fronteggiare l’avanzata della “morte bianca” (così era chiamata la tubercolosi a quei tempi, ndr), infatti era provvisto di soli quaranta posti letto, così nel 1924 vennero stanziati diversi milioni di dollari per ampliare lo stabile e nel 1926 il sanatorio venne definitivamente aperto al pubblico.
Purtroppo non si era ancora scoperta la causa scatenante della malattia, quindi medici ed infermieri continuarono ad applicare le loro “cure” e a fare esperimenti sui poveri pazienti già debilitati. Ci sono testimonianze che portano fino ai giorni nostri le terribili torture che subivano i malati in nome della medicina e della ricerca…
Si calcola che in questo luogo vi morirono circa 63.000 persone.
Nei sotterranei del Waverly Hills c’era un tunnel fornito di rotaie ferroviarie che serviva inizialmente al personale per arrivare al sanatorio in caso di cattivo tempo.
Quando i morti iniziarono ad essere troppi e subentrò la necessità di nascondere i cadaveri ai parenti e all’opinione pubblica, il tunnel venne trasformato in un enorme fossa comune.
Girarono ancora voci sulle torture a cui venivano sottoposti gli infermi: si parla di sevizie, percosse e persino dell’uso, o meglio dell’abuso tramite elettroshock.
Finalmente questo martirio ebbe definitivamente fine agli inizi degli anni ’80, quando la struttura venne chiusa per sempre.
Strane voci (che sembrano dire di allontanarsi), presenze anomale (strane immagini in movimento davanti alle finestre) e strani aumenti improvvisi della temperatura, sono stati registrati in corrispondenza del quinto piano, in particolare intorno alla stanza 502.
In quella stanza, si dice, morirono due infermiere. Nel 1928 un’infermiera di 29 anni, incinta, venne trovata impiccata, ma il corpo venne scoperto parecchio tempo dopo. Dalle indagini e soprattutto dall’esame autoptico, venne dichiarata come causa della morte il suicidio. Nel 1932 un’altra infermiera si tolse la vita nella stessa stanza gettandosi dal balcone."
Fonte: www.croponline.org/whs.htm
 
Top
Darksanto87
view post Posted on 14/8/2012, 14:06




Oggi mi sento sadico nel guardare sti video... Devo dire che in posti del genere,certe presenze ci sono e credo sia anche normalissimo... Mi mette un pò d'ansia a dir la verità!
 
Top
'nora
view post Posted on 14/8/2012, 14:50




Secondo me fantasticano sempre un po' troppo su queste tragedie..
 
Top
FranceslaJana
view post Posted on 14/8/2012, 15:30




A me fanno un po' paura 'ste cose...lo guarderò quando avrò uno stato mentale migliore :gh:
 
Top
Sycamore
view post Posted on 14/8/2012, 15:39




io credo che ci ricamino un pò su per fare programmi del genere....non che le presenze nn ci siano ma un pò di montatura per aumentare la suspance ci sta sempre bene in tv no???
cmq quello che mi spaventa di più è pensare che potrebbero esserci ancora luoghi del genere dove i malati vengono usati come cavie umane e subiscono chissà quali trattamenti....e noi nn ne sappiamo nulla...questo si che mi terrorizza...
 
Top
Darksanto87
view post Posted on 14/8/2012, 15:49




Cottolengo? Conosci?
 
Top
shubra
view post Posted on 14/8/2012, 16:31




sono sorie che mi prendono sempre...ma chissà cosa c'è di vero...dietro ogni struttura del egenere ci sono delle leggende...
 
Top
clover
view post Posted on 14/8/2012, 16:35




ho visto un documentario su questo posto, in qualche canale di sky parecchio tempo fa...

mi piacciono da morire ste cose, rasento la malattia...XD
sono tutti posti dove vorrei andare, per vedere io stessa cosa si sente, anche i campi di concentramento...
 
Top
~Nuvola~
view post Posted on 14/8/2012, 17:35




Anche a me piacciono questi posti,così abbandonati,decadenti...
e inquietanti davvero!
Però sono sicura che vi sia molta energia negativa in quei luoghi...anche questa struttura,la storia che ha alle spalle è davvero triste,con i pazienti usati come cavie. Credo che il loro dolore e le loro sofferenze siano ancora in quelle mura,e probabilmente si avvertono.
 
Top
9 replies since 14/8/2012, 13:49   962 views
  Share