Occhio di tigre

« Older   Newer »
  Share  
.Arianrhod.
view post Posted on 25/7/2012, 21:38




jpg

L'occhio di tigre è una varietà di quarzo color oro.
Appartiene all'elemeno fuoco e rispecchia il maschile.
E' la pietra della forza e dell'autoaffermazione, aumenta l'autostima.
Aiuta a realizzarsi e a ritrovare il nostro punto di equilibrio.
Dona grinta e vitalità, aiuta a rafforzare la fiducia in noi stessi e, quindi, a superare gli ostacoli che ci si presentano.
La sua carica aiuta ad essere fermi e decisi quando ci si trova in momenti di grande titubanza o scarsa fiducia di sé.

Modalità d’impiego
L’occhio di tigre può essere scaricato dopo l’uso sotto l’acqua corrente e l’effetto è potenziato se ricaricato ai raggi del sole.

Sul piano fisico, poiché tende a rallentare il flusso di energia nell’organismo, non si dovrebbe prolungarne l’uso per più di una settimana e a stretto contatto con la pelle.
Sul piano spirituale si consiglia di utilizzare la pietra in associazione con la meditazione appoggiandola sul plesso solare.

Effetti:
Attenua gli effetti dello stress sul sistema nervoso, regola il sistema immunitario.

E’ utile in casi di ipereccitazione nervosa e per ridurre l’iperattività delle ghiandole surrenali.

Aiuta le funzionalità del fegato, della milza, degli organi digestivi e del colon.

Aumenta anche la resistenza cardiaca.

Ha proprietà antidolorifiche e calmanti.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 26/7/2012, 06:27




ho un braccialetto di occhio di tigre che porto quasi sempre ^^
ma sinceramente non ho mai notato un rallentamento del flusso di energia, anzi, direi il contrario :unsure:
Sarà che a me tante cose fanno l'effetto inverso XD
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 26/7/2012, 08:53




Alla fine credo che, come per molte cose, dipenda da persona a persona!
Io ne ho comprato uno poco tempo fa e, da quando lo porto con me, mi sento molto più carica! Quasi cattiva ahahahah
 
Top
clover
view post Posted on 27/7/2012, 11:00




anche io ho sempre saputo che ti abbassa le energie, infatti lo uso poco, che non mi sembra proprio adatto a me...ma chissà...
ps: la fonte?
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 27/7/2012, 12:51




CITAZIONE (clover @ 27/7/2012, 12:00) 
ps: la fonte?

Il mio cervello XD
 
Top
view post Posted on 3/8/2012, 11:18
Avatar

°Ninfa della Terra°

Group:
Member
Posts:
6,616
Location:
.The Neverland. (RM)

Status:


però rimane comunque un cristallo stupendo *-*
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 3/8/2012, 14:37




E' una pietra bellissima! E se aumenta l'autostima e attenua gli effetti dello stress potrebbe tornarmi davvero utile, la cercherò!
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 16/9/2012, 10:55




Ieri l'ho comprata, già solo a guardarla carica, è una così bella pietra!
Da ariete, forse trovo questa affinità nel fuoco.
 
Top
Iris1983
view post Posted on 30/12/2013, 10:39




non ho mai provato attrazione per questa pietra,non ho mai amato il giallo(anzi),e il mio 3 chackra è sempre stato un po' problematico :a livello "psicologico",a volte energia e volontà a pacchi,ma altre volte ero al contrario un vegetale,e l'autostima benedetta è stata una conquista solo recente.E ho un fegato che lavora lavora è stato un po' provato.....

Da un otto mesi però ho trovato una spinta inusuale per l'occhio di tigre e in generale per le pietre da 3 chackra ....e ammetto che mi hanno a aiutata parecchio:maggior gestione dello stress,maggiore autostima,forza di volontà nuovamente costante.
Che dire, :confuso: grazie .... ^_^ !

Edited by Iris1983 - 30/12/2013, 13:37
 
Top
drake7
view post Posted on 30/12/2013, 11:48




io porto quasi sempre con me una collana con l'occhio di tigre, la trovo una fonte inesauribile di energia! l'ho caricata con una semplice visualizzazione! penso che su ogni persona agiscano in modo diverso! pur mantenendo le principali caratteristiche
 
Top
Melýn
view post Posted on 30/12/2013, 20:40




CITAZIONE (×Avalon× @ 3/8/2012, 14:37) 
E' una pietra bellissima! E se aumenta l'autostima e attenua gli effetti dello stress potrebbe tornarmi davvero utile, la cercherò!

Concordo :inlove:
La adoro!
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 8/1/2014, 11:39




Molto, molto, molto bella !!!!!! ^_^
 
Top
Sköll & Hati
view post Posted on 31/12/2015, 12:01




Ho acquistato un paio di giorni fa un anello d'argento con un occhio di tigre, pietra che non mi ha mai attirato moltissimo, ma è stato un colpo di fulmine. Sono Leone, quindi è adatta e forse motiva il fatto che non riesco a staccarmene :rofl: E' tagliata in modo che sembri fatta di velluto e somiglia al manto di un leone, la adoro :inlove:
 
Top
view post Posted on 31/12/2015, 14:45
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sköll anche io ho un anello del genere! E anche io sono Leone. Sono nata il 1 agosto per Lunghnasadh!! Lo uso pero solo per attività magiche: attivita nel cerchio, rune, tarocchi e simili. Quando ero bambina mia nonna mi disse che l occhio di tigre era la mia pietra e sebbene non mi piaccia molto esteticamente poano piano è diventata importante, sia per il ricordo affettivo che per il suo significato 😊
 
Contacts  Top
17 replies since 25/7/2012, 21:38   322 views
  Share