firma e avatar

« Older   Newer »
  Share  
FollettodiLuce
icon9  view post Posted on 10/7/2012, 19:53




ciao a tutti^^ io ho un problema con la firma e l'immagine nel senso che non riesco a inserire l'url giusto per l'immagine nella firma e non azzecco le dimensioni dell'immagine per il profilo....non capisco come ridurle in modo giusto fino a ottnere i MB necessari per far si che venga accettata...non so se mi sono spiegato, però se riuscissi a farlo da me di modo che ogni volta la cambio autonomamente sevoglio cambiarla...tutto qua...grazie anticipatamente, scusate sono un po capra in ste robe...
 
Top
clover
view post Posted on 10/7/2012, 22:24




per ridimensionare l'avatar puoi provare usando semplici programmi come picmonkey in cui ridimensioni la grandezza del file in base a quanto grnade ti serve.

per inserire le immagini in firma invece:

Per prima cosa, abbiamo bisogno dell'URL dell'immagine. Se ne sei già in possesso, passa alla fase 2

Aprire il sito Imageshack.us

Cliccando poi su "Browse", si aprirà una finestra pop-up, che ci permetterà di selezionare l'immagine che ci interessa caricare (assicuratevi che non superi i 500kb).

Per caricare le immagini, clicca su "carica adesso"
Dopo qualche istante, viene visualizzata una pagina con diversi indirizzi e link.
Quello che ci interessa è quello che si chiama ''direct link'' ( mi sembra sia il secondo).
Selezioniamolo e cliccando con il tasto destro del mouse, selezioniamo copia dal menù appena aperto.

FASE 2 (inserire l'immagine come firma sul forum)

Entriamo nel pannello utente
Clicchiamo su modifica la firma
fai click si IMG
Si aprira un pop-up, nel quale incollerai il link dell'immagine precedentemente ricavato
A questo punto ti basterà cliccare su Anteprima firma, per guardare il risultato, o direttamente su Salva la firma.

SE HAI ANCORA BISOGNO SCRIVI :)

Edited by clover - 11/7/2012, 11:00
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 12/7/2012, 09:46




grazie mille clover, sei stata gentilissima=) ora provo, se mi inceppo scrivo ancora^^
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 12/7/2012, 16:50




ok, ragazzi ce l'ho fatta se la madre ha voluto :cheers: brindiamo XD
 
Top
clover
view post Posted on 12/7/2012, 18:58




ah ok infatti ^_^
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 12/7/2012, 19:30




grazie comunque, sei stata tanto carina^^
 
Top
clover
view post Posted on 12/7/2012, 22:39




ci mancherebbe sono qui apposta :)

shhh se non faccio il mio lavoro mi tirano addosso le uova dietro al bancone :mucca2: :mucca2: :rofl:
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 20/9/2013, 10:28




Ciao, sono un paio di giorni che litigo col mio avatar :seifuori: :lol:
Dunque..la foto che voglio mettere ha le dimensioni giuste ed e' stata accettata nel pannello di controllo..ma invece di caricare la foto ha ridimensionato l'avatar che avevo gia' della grandezza della foto che volevo mettere, ho pure tolto l'avatar e cancellato l'immagine che vedete ora ma come ho reimpostato l'avatar personalizzato con la foto che volevo mettere e' riapparsa quella cavolo di foto in bianco e nero :doh:
Aiuto!....spero di essermi spiegata bene....grazie ^_^
 
Top
clover
view post Posted on 20/9/2013, 10:57




Sì anche a me succedeva spesso nei forum. I riprovato il giorno dopo andava.
Ora però la tua foto non è quella in bianco e nero... Non era questa he volevi mettere? Mandami la x mp che provo io!
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 20/9/2013, 13:27




Davvero Non vedi la bambina con la fatina?? Vedi il dipinto ad olio?
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 20/9/2013, 13:44




Sto cercando di capire come inserire la foto nel messaggio...porta pazienza.... :caffè:
 
Top
Sycamore
view post Posted on 20/9/2013, 16:53




io vedo quella in bianco e nero
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 21/9/2013, 02:51




Ecco appunto!!! :cry1: :cry1:
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 21/9/2013, 20:41




Risolto da sola!!!Yeeeee!!! : :clap: :cheers: :lol:
 
Top
Tatynski
view post Posted on 23/9/2013, 13:40




Io vedo ancora quella in bianco e nero...
 
Top
17 replies since 10/7/2012, 19:53   248 views
  Share