Il Fabbricante di Bacchette

« Older   Newer »
  Share  
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 18/3/2012, 17:04




Dunque, da dove iniziare?
Beh sicuramente dandovi il link www.bacchettemagiche.com di un affascinante sito che mi "stregò" dalla prima volta che lo vidi. Diciamo che, per tutti coloro che conoscono un po' la storia, è il nostro Olivander italiano.
Fa bacchette su misura, ed anche se il costo è effettivamente un po' altino, anche per come corrono i tempi, sono sicuramente degli strumenti pregiati e fatti a mano.
Enjoy!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 18/3/2012, 18:28




ahahahah divertente! :lol:

stai scherzando, vero?

...dimmi che stai scherzando... :smirk:
 
Top
La'arimar
view post Posted on 18/3/2012, 19:17




Però sono carine... anche se io preferisco quelle grezze e con le pietre sopra...
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 18/3/2012, 19:23




CITAZIONE (selina myricae @ 18/3/2012, 18:28) 
ahahahah divertente! :lol:

stai scherzando, vero?

...dimmi che stai scherzando... :smirk:

In che senso dimmi che stai scherzando?

Secondo me sono davvero molto belle, è vero che sono anche ispirante, ed è palese, ma sono fatte con maestria e anche ad opera d'arte. Senza contare che il proprietario della pagina è un vero e proprio artista. Nel senso che lo fa per mestiere, non il fare le bacchette, intendo l'artista.
Non capisco dove sia la cosa divertente.
 
Top
Darksanto87
view post Posted on 18/3/2012, 19:28




Sarà, ma io preferisco farmela con un rametto di ciliegio :) lo trovo più, umh, naturale!
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 18/3/2012, 19:34




CITAZIONE (Darksanto87 @ 18/3/2012, 19:28) 
Sarà, ma io preferisco farmela con un rametto di ciliegio :) lo trovo più, umh, naturale!

Sì, penso sinceramente che sia questo il perché della risposta di Selina.
Dopo quelli sinceramente sono punti di vista, anche perché che sia fatta in un modo o in un altro, la bacchetta come qualsiasi strumento non è essenziale per la pratica.
Giusto?
Purtroppo io sono un esteta del cavolo e a quelle, per esempio come dici tu, molto naturali, preferisco queste.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 18/3/2012, 20:04




premesso che io non la uso proprio... il fatto della bacchetta con quella forma è che mi sa troppo di uno che spera nel commercio con i fan di HP.
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 18/3/2012, 20:13




Quello può darsi... Ma lui è super gentile *w* e comunque ho notato dei link sulla sua pagina facebook molto vicini alla wicca, agli elementi ed altro... non ho provato mai a chiederlo ma forse è praticante di qualcosa. Non so.
 
Top
Ikiperu
view post Posted on 18/3/2012, 20:51




Però è bravo, su questo non ci piove :gh:
 
Top
Vivyana
view post Posted on 4/4/2012, 11:49




sono davvero belle, ma preferisco le bacchette artigianali, secondo me ogni strega dovrebbe fabbricare la propria, la mia mi è letteralmente caduta addosso, da un albero di ciliegio del mio giardino..
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 4/4/2012, 20:55




Ma effettivamente sono artigianali ò__ò
Solo che un cosa sia lavorata in modo grezzo non significa che sia più artigianale di un'altra...
Non so se mi sono spiegato XD
 
Top
'nora
view post Posted on 4/4/2012, 21:05




Belle sono belle, è che mi ricordano quelle che davano in allegato a dei fascicoli su harry potter in edicola... Qualcuno se le ricorda? Un mio compagno di classe del liceo faceva la collezione e ci pungolava il vicino di banco.... Vabbè sto andando ot :bastone:
 
Top
view post Posted on 4/4/2012, 21:16

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


la differenza sta nel fatto di chi la lavora............ ogni "strumento" che la strega possiede, dovrebbe essere stato fabbricato dalla stessa.. semplicemente perchè mentre lavoriamo un materiale, qualunque esso sia, imprimiamo in esso la nostra essenza. non che sia una regola, ma di fatto sento maggiormente mio un qualcosa che ho creato con le mie mani e credo che questa cosa sia piuttosto comune tra coloro che lavorano con le energie. è anche vero però , che talvolta mi capita di trovare "oggetti" belli scodellati, che sento di dover avere e anche in questo caso li sento miei, come se li avessi fabbricati io stessa.. magari, semplicemente li ripulisco delle energie che hanno "assorbito" prima di entrare in mio possesso. percui, non ci vedo nulla di male se senti di volere una di quelle bacchette.

poi vabbè, io personalmente non ho mai sentito il bisogno di avere una bacchetta, ma questa è un'altra storia ^_^

CITAZIONE ('nora @ 4/4/2012, 22:05) 
Un mio compagno di classe del liceo faceva la collezione e ci pungolava il vicino di banco.... Vabbè sto andando ot :bastone:

:rofl:
 
Web  Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 4/4/2012, 21:19




Pienamente d'accordo Mandrake!! :D
 
Top
Vivyana
view post Posted on 5/4/2012, 10:42




Forse ho spiegato male quello che volevo dire... ma in breve è che ce ne saranno tante uguali in giro... poi c'è comunque chi preferisce quelle già belle e fatte... a ognuno la sua... l'importante che ci sia una sintonia tra i propri strumenti...
 
Top
19 replies since 18/3/2012, 17:04   335 views
  Share