Super Size Me

« Older   Newer »
  Share  
selina myricae
view post Posted on 29/2/2012, 10:32




"Super Size Me" è un documentario sui fast food ed in particolare su Mc Donald.

Dopo accurati esami, da cui risultano tutti i valori nella norma e un perfetto stato di salute, il protagonista si nutre per un mese esclusivamente da Mac Donald con tre pasti quotidiani: colazione, pranzo e cena. I risultati saranno scandalosamente tremendi, tutti i parametri andranno più che fuori dalla norma e tanto altro ancora. La dimostrazione con tanto di esperimento scientifico che il fast food è nocivo alla salute e pericoloso per la fase della crescita, in fine considerare: ma cosa ci danno da mangiare?

video in versione integrale in italiano
 
Top
clover
view post Posted on 29/2/2012, 11:48




ero rimasta molto colpita da questo documentario, sono sempre stata schifata dai mc donalds, burger king ecc, ma dopo averlo visto dono il doppio forte delle mie idee... ù_ù
 
Top
HanaNoYume
view post Posted on 29/2/2012, 15:33




Ho visto quel film un po' di mesi fa.

Già non sopportavo McDonald's,ma dopo aver visto come manipolano le menti ingenue dei bambini per farli associare mcDonald's = felicità e benessere... bleah! :sick:

Comunque io sono sempre stata un po' contro i fast food,e benedico quelle brave persone dei miei genitori che non mi hanno mai portata là da piccola,o avrebbero fatto il lavaggio del cervello pure a me! :wacko:
 
Top
clover
view post Posted on 29/2/2012, 20:25




pensa che io ho letto un libricino che ho preso all'equo e solidale su questo che si chiamava MAC NUDO in cui c'erano scritte cose allucinanti... O.o
 
Top
selina myricae
view post Posted on 29/2/2012, 20:53




...e io tempo fa avevo preso "Sugarblues" di William Dufty che racconta robe atroci sullo zucchero. Ma atroci davvero. :mucca2:
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 03:55

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


questo documentario lo vidi diverso tempo fa e devo dire che sia piuttosto di effetto, anche se non mi scandalizzò più di tanto visto che all'epoca mi ero già documentata.... più che altro, fa davvero piacere che ci sia qualcuno che invece di tante chiacchiere faccia qualcosa di concreto, come una cosa del genere che ha fatto il giro del mondo, invece che le solite stronzate di film. ma l'avete visto anche quell'altro sulla sanità, sempre di michael moore? O.O

PS: qualcosa sullo zucchero l'ho letto anche io, sely.. hai abbastanza materiale per farne un post, che vorrei saperne di più? fine ot XD
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 3/3/2012, 12:35




ok ^^ raccatto un po' di materiale e ci lavoro :P
 
Top
view post Posted on 3/3/2012, 14:56

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (selina myricae @ 3/3/2012, 12:35) 
ok ^^ raccatto un po' di materiale e ci lavoro :P

:hug:
 
Web  Top
*Gillian*
view post Posted on 4/4/2012, 13:26




Bel post! ;)

Che schifezza i Fast food....poi vabè il Mc è scandaloso,
e mi sono sempre stupita che in Italia abbiano così tanto successo,
abbiamo questa gran fortuna di avere la cucina più buona del mondo e ci andiamo ad avvelenare in quesi posti?
Io avevo provato rare volte quando c'era ancora il Burghy, e prima di diventare vegetariana. Ma devo dire che non mi è mai piaciuta quella sensazione subito dopo aver mangiato, mi sentivo piena, e disgustata a sentirne solo l'odore...
Mentre invece quando si è sazi e il pasto è stato salutare non c'è nausea o senso di pesantezza...
Ma poi poveri bambini!!!!
Conosco gente che mangia quella roba almeno 3 volte a settimana...
cioè...ma cucinare no? NON HANNO TEMPO? tutte scuse. Ma una pizza piuttosto!

utile parlarne qui, mi fa molto piacere,
anche per quel che riguarda lo zucchero sono curiosa di approfondire si si

 
Top
selina myricae
view post Posted on 4/4/2012, 17:32




oddio è vero, devo ancora fare il post sullo zucchero :ph34r:
sono pessima XD
 
Top
Darksanto87
view post Posted on 4/4/2012, 17:39




Un giorno dovetti andare dietro ad un Mc di Milano (e eviterò di dire quale), da quel giorno il MC ha assunto un'altro aspetto per me...
 
Top
*Gillian*
view post Posted on 4/4/2012, 18:22




CITAZIONE (Darksanto87 @ 4/4/2012, 18:39) 
Un giorno dovetti andare dietro ad un Mc di Milano (e eviterò di dire quale), da quel giorno il MC ha assunto un'altro aspetto per me...

:dull: :confuso: :sick:

posso immaginare!!! XD
 
Top
andrewaldorƒ ~
view post Posted on 4/4/2012, 21:12




Ne avevo già sentito parlare, ma non l'ho mai visto. Personalmente ci vado poco. però... NON MI UCCIDETE .... a me piace un po' :gh:
Cioè, l'ultima volta che sono andato al McDonalds è quest'estate e basta. Ovviamente da bravo ex studente dell'alberghiero cucino a casa e mangio sempre cose che faccio io U_U (like a boss).

Però aspetto il post sullo zucchero di Sellssss, sono curioso!
 
Top
'nora
view post Posted on 4/4/2012, 21:14




Adesso verrò linciata :ph34r:
A me il cibo del mc piace. Lo so, bere benzina sarebbe più salutare... Ho un ottimo rapporto con gli hamburger piccoletti (quelli da un euro, per intenderci). Credo che sia come fumare.. Lo so che fa male ma continuo. Ci vado molto molto molto poco in ogni caso, circa una volta ogni due mesi.. Oltretutto sono una che cucina sano. Ho dei problemi, me ne rendo conto.
Bene, adesso che l'ho detto mi guardo il documentario per farmi passare la voglia definitivamente. :cry1:
 
Top
24 replies since 29/2/2012, 10:32   160 views
  Share