Quale libro state leggendo?

« Older   Newer »
  Share  
*Arya*
icon14  view post Posted on 18/6/2011, 10:26




Immagino la Locanda sia popolata di divoratrici di libri :lol: Ho pensato di creare (magari c'era già e non l'ho visto??? :shifty: ) un topic da aggiornare periodicamente in cui raccontiamo cosa stiamo leggendo :)

Al momento io sono in fase letture super-leggere e fantasy.
La mia amica bibliotecaria mi ha iniziata a una saga di libri per ragazzi scritti da Diana Wynne Jones (per capirci, è l'autrice de "Il castello errante di Howl"). Il primo libro, pubblicato parecchi anni fa, era "vita stregata".
Ora sto leggendo il secondo libro: "Le vite perdute di Christopher Chant".

E' come leggere un po' Harry Potter, ma prima di Harry Potter :lol:
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 18/6/2011, 10:33




Bel topic Arya, non mi pare ci fosse già!! Io in questo momento sono in fase di stasi. Ho appena finito "Il volto cancellato" che racconta la storia vera di una ragazza pakistana che è stata sfigurata con l'acido dal marito geloso (e fuori di testa). Un libro davvero pesante, un pugno allo stomaco, ma davvero bello. Fa riflettere davvero tanto sulla condizione della donna e dei bambini in certi paesi e di come siamo fortunate noi. Non ce ne rendiamo neanche conto!
 
Top
La'arimar
view post Posted on 18/6/2011, 18:01




Io al momento sto leggendo ben tre (e dico tre) libri contemporaneamente, a seconda dell'umore:
*Il seme del male, di Joanne Harris
*Vino, patate e mele rosse, sempre di Joanne Harris
*Ipazia, di Silvia Ronchey (saggio sulla vita della celebre filosofa alessandrina)
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 18/6/2011, 18:12




dunque... anche io come la'arimar esagero.. :D :
i racconti di belzebu' a suo nipote di gurdiijeff
ipazia di silvia ronchey(quasi finito)
le più belle storie di sherlock holmes(adoro conan doyle!)
la caccia alle streghe in europa di brian levack
la'arimar come stai trovando il libro su ipazia?
 
Top
selina myricae
view post Posted on 18/6/2011, 18:23




ehm... io mi sto rinfrescando la memoria con tutti i libri di Harry Potter in previsione dell'uscita del film :mucca2:
e con questo, mi gioco quel poco di credibilità che mi rimaneva :vergognati:
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 18/6/2011, 18:29




:lol: :lol: :rofl: grande selina!
 
Top
La'arimar
view post Posted on 18/6/2011, 19:30




Il libro su Ipazia l'ho appena cominciato, però, anche se mi aspettavo un romanzo a dir la verità, mi piace come è scritto.
Seli, anch'io voglio comprare i libri di Harry Potter, i film mi sono piaciuti veramente tanto...
 
Top
Airali
view post Posted on 18/6/2011, 19:32




io ultimamente ho dovuto un po' accantonare la lettura a causa dell'università, ma l'ultimo libro che ho letto è stato "la profezia della curandera".
è un libro meraviglioso che consiglio a tutte le donne. :winky:
 
Top
selina myricae
view post Posted on 18/6/2011, 19:42




CITAZIONE (La'arimar @ 18/6/2011, 20:30) 
Il libro su Ipazia l'ho appena cominciato, però, anche se mi aspettavo un romanzo a dir la verità, mi piace come è scritto.
Seli, anch'io voglio comprare i libri di Harry Potter, i film mi sono piaciuti veramente tanto...

oh, tesoro! a parte il 4° film, gli altri fanno veramente pena!
I libri sono mille volte meglio, non si può neanche paragonare!... e se sei in grado, leggili in inglese, perchè la traduzione della Salani è un vero cesso :D

Airali, ho letto La Profezia della Curandera molti anni fa: ora ho un completo vuoto di memoria sulla trama, ma ricordo che mi piacque tanto... mi sa che dovrò rileggermi anche questo ^^
 
Top
StregaDorilys
view post Posted on 18/6/2011, 21:10




Io, libri universitari a parte, sto leggendo:

Le streghe smirne di Mara Meimaridi, mia zia mi ha rubato la corpertina quindi non so di cosa parla perfettamente, per adeso la protagonista ha ricevuto vecchi testi dalla zia morta e si ricorda di lei mentre scrive la sera...Il resto ve lo racconto quando l'ho finito.
Poi mi sto leggedo Green Witchcraft volume III ma è a rilento.
 
Top
Daevayasna
view post Posted on 18/6/2011, 23:29




Ormai leggo quasi solo testi universitari. Non che sia una bella cosa...
E -per deformazione- sto leggendo molto a rilento il Trattato di Storia delle Religioni di Eliade, e Magia nel mondo antico di Fritz Graf, è incentrato più che altro sul mondo greco e romano, un po' per addetti ai lavori ma molto interessante.
 
Top
.melusine.
view post Posted on 19/6/2011, 08:57




tralasciando i vari libri di uni sulla farmacologia, e chirurgia d'urgenza, attualmente sto rileggendo "La sfera del buio" di King, che fa parte del ciclo della Torre Nera. E poi sto leggendo "Una magica estate con nonna Malva", me lo sto leggendo piano piano perchè voglio gustarmelo =)
 
Top
clover
view post Posted on 19/6/2011, 09:45




io ora sto leggendo ''il sangue che resta'' di j.l.Carrell...
intreccia le tradizioni della wicca con un thriller sul Macbeth...carino ^_^
 
Top
Black.Cat
view post Posted on 19/6/2011, 10:42




Anche io ormai leggo solo manuali di diritto, però tra un esame e l'altro cerco di staccare con altre letture.
Ultimamente ho letto tutti i romanzi di Carlos Ruiz Zafon, bellissimi. ^_^
L'ombra del vento è meraviglioso! :lol: :wub:
 
Top
La'arimar
view post Posted on 19/6/2011, 13:31




CITAZIONE (selina myricae @ 18/6/2011, 20:42) 
CITAZIONE (La'arimar @ 18/6/2011, 20:30) 
Il libro su Ipazia l'ho appena cominciato, però, anche se mi aspettavo un romanzo a dir la verità, mi piace come è scritto.
Seli, anch'io voglio comprare i libri di Harry Potter, i film mi sono piaciuti veramente tanto...

oh, tesoro! a parte il 4° film, gli altri fanno veramente pena!
I libri sono mille volte meglio, non si può neanche paragonare!... e se sei in grado, leggili in inglese, perchè la traduzione della Salani è un vero cesso :D

Airali, ho letto La Profezia della Curandera molti anni fa: ora ho un completo vuoto di memoria sulla trama, ma ricordo che mi piacque tanto... mi sa che dovrò rileggermi anche questo ^^

In effetti, per principio cerco sempre di non guardare mai un film tratto da un libro che ho letto, semmai faccio il contrario... Solo una volta sono andata al cinema con mia madre e una mia cugina a vedere "Il Codice Da Vinci" dopo aver letto il libro: premesso che è la solita americanata dell'uno contro tutti, è molto meglio il libro (questo, non quelli che Dan Brown ha scritto dopo), a chi piace il genere, of course ^_^ .
 
Top
260 replies since 18/6/2011, 10:26   2342 views
  Share