Almeno l'itagliano sallo!, Per ridere dei nostri errori...

« Older   Newer »
  Share  
.Bliss.
icon6  view post Posted on 13/6/2011, 16:32




Questa mi piace molto!!!!


image



Edited by .Bliss. - 14/6/2011, 08:43
 
Top
selina myricae
view post Posted on 13/6/2011, 16:44




Io la vedo :)
...E detto fra noi, ringrazio ogni giorno la mia prof di italiano delle medie: a quel tempo maledivo lei e la sua fissazione con l'analisi logica e grammaticale e gli esercizi di ortografia... poi sono approdata alle superiori e mi sono resa conto di quanto ne avrebbero avuto bisogno i miei compagni di classe... certi strafalcioni che mi scappava da ridere, ma non solo con l'ortografia: vogliamo parlare di quell'animale in via d'estinzione che è il congiuntivo? :cry:
oppure oscenità tipo "se saprei, lo farebbi" che mi fanno piangere anche i calzini, eppure una l'ha detto in terza superiore...
:mucca2:
 
Top
Daevayasna
view post Posted on 13/6/2011, 16:50




Anch'io la vedo, ed è bellissima!
 
Top
Tanet*
view post Posted on 13/6/2011, 17:10




l'hanno prossima l'appiccico in classe! xD sono sicuro che ha qualcuno torna utile!

Edited by Tanet* - 13/6/2011, 18:16
 
Top
selina myricae
view post Posted on 13/6/2011, 17:14




CITAZIONE (Tanet* @ 13/6/2011, 18:10) 
l'hanno prossima l'appiccico in classe! xD sono sicuro che ha qualcuno torna utile!

ok, dimmi che l'hai fatto apposta! :rofl:
 
Top
Tanet*
view post Posted on 13/6/2011, 17:17




Direi di sì! xD
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 17:20

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


se ho imparato a scrivere è grazie al mio amore per la scrittura.. non lo devo certo ai professori che ho avuto e.. professori a parte, in verità ho cambiato scuola così spesso, durante le lementari, che è un miracolo se ho imparato anche solo a leggere.. Bliss!! postaci quello che si vede bene!!!!
 
Web  Top
.Bliss.
view post Posted on 13/6/2011, 17:40




Ok, credo che la veda solo chi ha Google chrome, e io ce l'ho al lavoro...
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 13/6/2011, 18:07




io di strafalcioni ne scrivo e dico tanti... :P :sick: poi mi correggo....a volte!
 
Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:11
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Ahhahahaaahaha! Ma questa è bellissima!
Ammetto di scrivere migliaia di strafalcioni anche io ma sono dovuti al fatto che la mia tastiera funziona solo quanto e quando gli pare... MA c'è una bella differenza tra gli errori di battitura e quelli grammaticali!!!!
Anche io avevo maestre alle elementari e prof alle medie che mi facevano due pelotas così sull'analisi grammaticale.. Quando alle superiori trovai compagni che non riuscivano a distinguere la congiunzione "a" dal verbo avere... beh.. mi sono messa le mani nei capelli.
Purtroppo vedo che la maggior parte dei giovani d'oggi questa differenza (come molte altre scritte sull'immagine postata) non riescono a mettersela nella capoccia!! Maremma serpenta...
 
Web  Top
view post Posted on 13/6/2011, 19:20

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 13/6/2011, 20:11) 
Ahhahahaaahaha! Ma questa è bellissima!
Ammetto di scrivere migliaia di strafalcioni anche io ma sono dovuti al fatto che la mia tastiera funziona solo quanto e quando gli pare... MA c'è una bella differenza tra gli errori di battitura e quelli grammaticali!!!!

eh direi! anche io ho lo stesso problema XD


CITAZIONE (.Bliss. @ 13/6/2011, 18:40) 
Ok, credo che la veda solo chi ha Google chrome, e io ce l'ho al lavoro...

ora lo vedo bene!! grazie bliss! ^_^

ecco, ora che l'ho potuto leggere bene, ne scopro la genialità XD quella del "si", con l'accento, però non la sapevo.. lo ammetto :unsure:
 
Web  Top
clover
view post Posted on 13/6/2011, 19:27




haha! fortissima...XD non ho capito perchè l'hai messa in questa sezione però... :o:
 
Top
.Bliss.
view post Posted on 14/6/2011, 07:48




Ecco, ora direi che la vedono tutti.
La lascio un po' grande perchè si legge meglio.
Clover, l'ho messa qui perchè all'inizio avevo intenzione di aggiungere al regolamento il consiglio di riguardare bene i post prima di pubblicarli, e di controllare eventuali errori e soprattutto di non scrivere abbreviazioni da sms o di non utilizzare lal k al posto del ch, ecc...
Ma poi Lucelibera mi ha inviato questa e così visto che è più simpatica di un post da maestrina stronzetta, l'ho messa qui. :)
 
Top
La'arimar
view post Posted on 14/6/2011, 10:08




IO ho imparato a scrivere correttamente (escluso i congiuntivi: quelli me li sono dimenticati :vergognati: ) grazie al mio amore per la lettura.
 
Top
clover
view post Posted on 14/6/2011, 10:41




CITAZIONE (.Bliss. @ 14/6/2011, 08:48) 
Ecco, ora direi che la vedono tutti.
La lascio un po' grande perchè si legge meglio.
Clover, l'ho messa qui perchè all'inizio avevo intenzione di aggiungere al regolamento il consiglio di riguardare bene i post prima di pubblicarli, e di controllare eventuali errori e soprattutto di non scrivere abbreviazioni da sms o di non utilizzare lal k al posto del ch, ecc...
Ma poi Lucelibera mi ha inviato questa e così visto che è più simpatica di un post da maestrina stronzetta, l'ho messa qui. :)

sei semplicemente troppo avanti per me! ^_^
 
Top
35 replies since 13/6/2011, 16:23   404 views
  Share