Sale Nero

« Older   Newer »
  Share  
'nora.
view post Posted on 4/6/2011, 16:22




deriva dalla tradizione hodoo; può essere creato in diversi modi ma come per gran parte della magia è più importante l'intenzione che c'è dietro la preparazione di un oggetto che gli ingredienti o strumenti che si utilizzano. Questo sale è chiamato Sal Negro, Witch's Salt, Drive Away Sale, Sale o Wodoo Santeria Salt. E' generalmente utilizzato per scacciare le energie negative. Si può spargere sulle porte e finestre di una stanza o dell'ufficio per scacciare le negatvità e proteggersi dai cattivi collaboratori. Cospargete la casa o il giardino con questo sale per ottenere protezione. Può essere utilizzato per tracciare un cerchio protettivo particolarmente potente; questo tipo di sale è tradizionalmente utilizzato per rimuovere fatture e incantesimi.
Ma come si fa il sale nero?
Esistono modi diversi che prevedono una parte di sale ed un'altra parte di un'altra sostanza che può essere raschiatura di ghisa di un camino o di una stufa, la cenere di un camino, del carbone vegetale, pepe nero o tintura nera.
Una volta raccolto il secondo ingrediente si mette insieme al sale dentro il pestello si mescolano e sminuzzano bene insieme. ET VOILà !

fonte: mio e-bos
:strega.gif:
 
Top
La'arimar
view post Posted on 4/6/2011, 16:52




Quindi può andare bene anche l'ossido minerale?
Come questo: (www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_colorant_oxyde_noir.asp)?
 
Top
clover
view post Posted on 4/6/2011, 17:00




è davvero interessante, ho cercato anche io ma non ho trovato molto...:(
 
Top
'nora.
view post Posted on 4/6/2011, 19:06




CITAZIONE (La'arimar @ 4/6/2011, 17:52) 
Quindi può andare bene anche l'ossido minerale?
Come questo: (www.aroma-zone.com/aroma/Fiche_colorant_oxyde_noir.asp)?

certo ^^ ma secondo me è sprecato... io faccio così:
brucio su un carboncino delle erbe per la protezione come aglio, basilico, lavanda, menta, pepe nero, verbene, limone etc, non c'è bisogno che ve le elenchi tutte perchè le sapete benissimo da sole :D
poi una volta bruciate prendo la cenere del carboncino e la aggiungo al sale insieme a un carboncino "pulito" (questo lo aggiungo solo per il colore)... ed è pronto :D


Clover in italiano c'è molto poco ma se cerchi WITCH BLACK SALT su google o su etsy puoi trovare qualcosa! Queste cose che ho scritto io erano tratte da un sito americano di cui purtroppo non ricordo il nome perchè è passato molto tempo.
Anche a me ha fatto strano che non ci fosse materiale in italiano perchè quando ho sentito parlare del "sale nero" ho pensato subito che fosse una cosa tipica della stregheria italiana, invece deriva dal hodoo... che ho scoperto ha anche una certa quantità di questi sali colorati che in base al colore corrispondono a vari scopi (le caratteristiche classiche dei colori tipo verde per la prosperità etc)
 
Top
view post Posted on 4/6/2011, 20:55

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


mi sorge una domanda.. hai parlato di spargerlo in giardino? a quanto ne so io, il sale sparso nel terreno non fa bene alla vegetazione, anzi, la brucia proprio :unsure:

comunque, davvero molto interessante! mai sentito parlare del sale nero! e mi ha sempre incuriosito questa branca della magia ^_^
 
Web  Top
'nora.
view post Posted on 4/6/2011, 21:34




CITAZIONE (Mandragora Fanfulla @ 4/6/2011, 21:55) 
mi sorge una domanda.. hai parlato di spargerlo in giardino? a quanto ne so io, il sale sparso nel terreno non fa bene alla vegetazione, anzi, la brucia proprio :unsure:

si hai ragione XD intendevo dire che se se si abita in una villa /villetta, qualsiasi tipo di casa contornata da giardino anziché spargere il sale su porte e finestre come chi sta in appartamento si può spargere direttamente sul perimetro del giardino.. che di solito è delimitato da mura di cinta e a quelle non fa niente...
al mio pratino regalo solo tanta cenere ^___^
 
Top
nymue495
view post Posted on 6/6/2011, 20:36




Interessante!!! Grazie Nora sei sempre piena di spunti!!!
Ma se si prende già nero??? Al super mi pare di averlo visto, vicino a quello rosa dell'imalahya c'era anche un barattolino si sale grosso nero che non sò da dove venisse.
 
Top
'nora.
view post Posted on 6/6/2011, 21:11




CITAZIONE (nymue495 @ 6/6/2011, 21:36) 
Interessante!!! Grazie Nora sei sempre piena di spunti!!!
Ma se si prende già nero??? Al super mi pare di averlo visto, vicino a quello rosa dell'imalahya c'era anche un barattolino si sale grosso nero che non sò da dove venisse.

quello è per cucinare :33.gif:
 
Top
nymue495
view post Posted on 6/6/2011, 21:15




CITAZIONE ('nora. @ 6/6/2011, 22:11) 
quello è per cucinare :33.gif:

:04.gif: me ignorante :04.gif:
 
Top
'nora.
view post Posted on 6/6/2011, 21:18




www.youtube.com/watch?v=d7fMqPAyCXs
qui si capisce abbastanza bene anche se è in inglese ^_^
 
Top
Kayley
view post Posted on 30/6/2011, 09:42




Wow, non conoscevo il Sale Nero! Sembra davvero comodo e soprattutto decisamente...carico *_* mi piace, devo provarlo!
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 30/6/2011, 11:59




CITAZIONE ('nora. @ 4/6/2011, 20:06) 
certo ^^ ma secondo me è sprecato... io faccio così:
brucio su un carboncino delle erbe per la protezione come aglio, basilico, lavanda, menta, pepe nero, verbene, limone etc, non c'è bisogno che ve le elenchi tutte perchè le sapete benissimo da sole :D
poi una volta bruciate prendo la cenere del carboncino e la aggiungo al sale insieme a un carboncino "pulito" (questo lo aggiungo solo per il colore)... ed è pronto :D

Ecco, questa mi sembra un'ottima soluzione!!!
 
Top
Tanet*
view post Posted on 30/6/2011, 15:35




CITAZIONE (Mandragora Fanfulla @ 4/6/2011, 21:55) 
mi sorge una domanda.. hai parlato di spargerlo in giardino? a quanto ne so io, il sale sparso nel terreno non fa bene alla vegetazione, anzi, la brucia proprio :unsure:

comunque, davvero molto interessante! mai sentito parlare del sale nero! e mi ha sempre incuriosito questa branca della magia ^_^

Mi sorgeva la stessa domanda, spargere del sale sulla terra la rende sterile per cui! xD
 
Top
'nora.
view post Posted on 30/6/2011, 18:07




CITAZIONE (Tanet* @ 30/6/2011, 16:35) 
CITAZIONE (Mandragora Fanfulla @ 4/6/2011, 21:55) 
mi sorge una domanda.. hai parlato di spargerlo in giardino? a quanto ne so io, il sale sparso nel terreno non fa bene alla vegetazione, anzi, la brucia proprio :unsure:

comunque, davvero molto interessante! mai sentito parlare del sale nero! e mi ha sempre incuriosito questa branca della magia ^_^

Mi sorgeva la stessa domanda, spargere del sale sulla terra la rende sterile per cui! xD

XD INTORNO al giardino :) non voglio sulla coscienza il vostro prato :P
 
Top
ariel2003
view post Posted on 30/6/2011, 22:03




avevo sentito parlare del sale nero, ma non l'ho mai trovato in commercio..
a dir la verità non pensavo fosse così facile da realizzare...
grazie per tutti i suggerimenti!
 
Top
27 replies since 4/6/2011, 16:22   1463 views
  Share