S.O.S punte capelli secche?

« Older   Newer »
  Share  
Dymphna
icon9  view post Posted on 13/5/2011, 20:22




Ciao ragazze... la discussione sui cosmesi che fanno male l'ho trovata molto interessante... ora sono alla ricerca di consigli utili e non dannosi per preparare qualcosa in casa... intanto aquisterò shampoo e bagnoschiuma esclusivamente dalla mia erborista di fiducia...
intanto sono alla ricerca di qualche "rimedio della nonna" per le punte dei capelli molto secche... :/ solo le punte però! provo a tagliarle spesso ma è proprio che alla estremità rimangono sfibrate e ruvide al tatto... uffi!
grazie in anticipoooo :D
 
Top
'nora.
view post Posted on 13/5/2011, 22:24




prova a fare un impacco con l'olio di ricino, l'ho appena sperimentato e devo dire che ho le punte molto nutrite, si nota la differenza :)
 
Top
selina myricae
view post Posted on 13/5/2011, 22:29




hai provato con un balsamo ai semi di lino?
ma da mettere esclusivamente sulle punte perchè se messo sulle lunghezze unge troppo
 
Top
StregaDorilys
view post Posted on 13/5/2011, 23:56




premetto che mio padre (dermatologo) mi ha sempre detto che dopo i 15 cm i capelli si rovinano. Poi ci sono persone fortunate che hanno i capelli perfetti U_U
Comunque l'impacco d'olio è perfetto, il ricino, semi di lino, cocco vanno tutti benissimo. Però vedi tenerlo su parecchio circa 1h e poi lavarli bene. Ti sconsiglio l'olio di cocco che, per quanto buono, è untissimo, quindi poi per lavarlo via ci metti moltissimo.
 
Top
ariel2003
view post Posted on 14/5/2011, 19:09




anch'io consiglio impacchi di olio. personalmente uso quello di mandorle dolci, ma siccome i miei capelli sono secchi dalla radice son costretta a metterlo su tutta la lunghezza!
lo tengo tutta la notte e la mattina lo risciaquo facilmente anche perchè i capelli nel frattempo se lo son "bevuto" tutto! :75.gif:
per non sporcare il cuscino indosso una cuffia per doccia in plastica, il mio ragazzo mi prende in giro, ma credo che sia tutta invidia perchè vorrebbe avere i capelli che ho io! :6jjghg.gif:
 
Top
dymphna90
view post Posted on 15/5/2011, 10:09




devo dire che non avevo mai pensato all'olio di ricino (lo sperimenterò ;))...
sono allergica alle mandorle e non so se messo sui capelli possa farmi qualcosa...voi che dite?
cmq proverò un pò di questi oli...
grazie mille ragazze :D
 
Top
'nora.
view post Posted on 15/5/2011, 15:24




CITAZIONE (dymphna90 @ 15/5/2011, 11:09) 
devo dire che non avevo mai pensato all'olio di ricino (lo sperimenterò ;))...
sono allergica alle mandorle e non so se messo sui capelli possa farmi qualcosa...voi che dite?
cmq proverò un pò di questi oli...
grazie mille ragazze :D

potrei sbagliarmi ma io eviterei l'olio di mandorle se sei allergica perchè i capelli assorbono molto! per quanto riguarda l'olio di ricino vai tranquilla, testato e funzionante al 100 %­
 
Top
clover
view post Posted on 16/5/2011, 10:43




CITAZIONE (selina myricae @ 13/5/2011, 23:29) 
hai provato con un balsamo ai semi di lino?

la bottega verde ne fa uno spray da mettere la sera sulle punte prima di andare a dormire...se ti va provalo, anche se da quando ho scoperto che la BV fa ''prodotti finiti non testati'' la guardo con l'occhio un po' storto...
 
Top
selina myricae
view post Posted on 16/5/2011, 11:49




mmmh, dymphna non so se l'olio di ricino va bene per chi è allergico alle mandorle :unsure:
io non me ne intendo per niente, ma dovresti vedere la composizione accidica di entrami gli olii, soprattutto l'acido arachico che è presente anche nell'olio di ricino
E comunque chiedi in farmacia, loro lo sanno di sicuro se puoi usarlo o no.
 
Top
shubra
view post Posted on 16/5/2011, 13:52




o senò c'è l'olio di semi di lino con erogatore spray dei provenzali lo trovi anche al bennet...è apposta x i capelli e funge molto bene...a differenza degli altri non puzza tanto perchè profuma di limone e non inrancidisce...
 
Top
Daevayasna
view post Posted on 17/5/2011, 07:42




Io uso anche l'olio di germe di grano (profuma di pane *.* ), sia sui capelli umidi, prima di asciugarli, che un paio d'ore prima di lavarli, se sono a casa: ma va bene anche l'olio di oliva!
Basta ungersi le mani in modo che ne rimanga uno strato sottile sottile e poi passarle sulle punte dei capelli.
Oppure ogni tanto faccio una specie di maschera di yogurt e miele su tutti i capelli, con una parte ti puoi impiastricciare la testa e con l'altra fare merenda...
 
Top
Pestis Cornua & la Strix
view post Posted on 17/5/2011, 08:00




Io ho una chioma crespa e incontrollabile, ma mi hanno insegnato un trucco interessante. Fai una bella treccia e ungi il ciuffetto crespo che spunta dall'elastico e poi vai a dormire.

La mattina sciogli la treccia e spazzoli bene.
Dovrebbe andare molto meglio.

Olio di mandorle, argan, ricino (però poi questo solo come impacco).

Consiglio il forum Capelli di Fata, per questione di chiome al naturale.
(Vi avrei copiato-incollato i loro consigli, ma non è gentile rubare materiale....)

Saluti!
 
Top
noah
view post Posted on 17/5/2011, 17:10




quando li avevo lunghi ,decolorati e secchi ...uno schifo insomma.....usavo l'olio d'argan e mi trovavo benissimo...poi però ha vinto la pigrizia e li ho barbaramente tagliati..........
 
Top
dymphna90
view post Posted on 21/5/2011, 10:13




ok proverò i vs consigli :D
mi avete convinta :D
 
Top
clover
view post Posted on 21/5/2011, 13:29




CITAZIONE (Pestis Cornua & la Strix @ 17/5/2011, 09:00) 
Consiglio il forum Capelli di Fata, per questione di chiome al naturale.
(Vi avrei copiato-incollato i loro consigli, ma non è gentile rubare materiale....)

Saluti!

se ci metti la fonte va benissimo anche il copia incolla ^_^

CITAZIONE (Daevayasna @ 17/5/2011, 08:42) 
con una parte ti puoi impiastricciare la testa e con l'altra fare merenda...

:ride.gif:
 
Top
25 replies since 13/5/2011, 20:22   6994 views
  Share