SACCHETTI MAGICI, piccola guida x far mente locale

« Older   Newer »
  Share  
Crystal Lily
icon4  view post Posted on 18/4/2011, 11:00




Colori del sacchetto:

NERO: protezione, allontanamento, legamento, esorcismo.
CELESTE: percezioni, esp, per i medium ed ascoltare oltre l’udibile, sogni psichici.
BLU: saggezza, protezione, pace, calma, creatività, cambiamento, abilità psichiche, pazienza, felicità, guarigione, fortuna,
MARRONE: protezione, coraggio.
VERDE: denaro, fortuna, fertilità, abbondanza, crescita, coraggio, guarigione
ARANCIONE: mete negli affari, nella carriera, giustizia, successo, ambizione, energia, fortuna.
ROSA: amore romantico, amicizia, pace, felicità, guarigione.
VIOLA: potere, spiritualità, ambizione, meditazione, proiezione astrale.
ROSSO: energia, forza, passione, salute, coraggio, esorcismo, guarigione, protezione.
ARGENTO: telepatia, chiaroveggenza, intuizione, sogno, energia astrale, pulizia, esorcismo.
BIANCO: pace, protezione, purezza, spiritualità.
GIALLO: apprendimento, rottura di blocchi mentali, persuasione, studio, proiezione, coraggio, divinazione, felicità, potere.

Le erbe che si possono usare:

ACACIA: spiritualità essa si può bruciare come un incenso a sola o con altre erbe analoghe.
ALLORO: protegge dalle negatività, purifica, dona forza. Le foglie si possono mettere in un sacchetto con altre erbe in modk da fare da talismano, inoltre se polverizzate si possono bruciare come un incenso.
ANETO: i semi favoriscono denaro e protezione, i fiori l’amore.
ANICE: purifica, protegge, allontana gli incubi. Viene usata come incenso o nei sacchetti.
ANICE STELLATO: consapevolezza psichica e fortuna. Si bruciano i semi come un incenso, e si possono fare dei talismani
ARTEMISIA: purifica. Viene bruciata assieme ad altre erbe per purificare ambienti e persone.
BASILICO: purifica, protegge, esorcizza, amore, prosperità ed energia. Vengono usate le foglie essiccate in incensi e sacchetti.
CAMOMILLA: protezione, calma, prosperità, creatività, amicizia, pace. Si usa come infuso ed i fiori possono essere essiccati e polverizzati come un incenso o aggiungere a sacchetti.
CANNELLA: successo,poteri psichici, protezione, denaro, guarigione, chiaroveggenza, prosperità, amicizia. Si brucia come incenso, si aggiunge ai sacchetti e si può anche preparare un infuso, dal sapore gradevole.
CARDAMOMO: amore. I semi polverizzati possono essere bruciati o messi in sacchetti
CHIODI DI GAROFANO: denaro, protezione, amore. si polverizzano e si bruciano come incenso.
CURCUMA: purifica. Si scioglie in acqua salata e spruzzata con rametti di alloro purifica la casa.
ERBA GATTA: felicità, bellezza.
FINOCCHIO: purificazione, guarigione, protezione. Utile nei sacchetti.
INCENSO: protezione, purificazione, esorcismo, consacrazione, spiritualità.
LAVANDA: felicità, amore, purificazione, bellezza, pace, protezione, sogni. Si può utilizzare praticamente in qualsiasi preparazione, profumo, sacchetto, incenso ed essiccata è ottima da mettere nella biancheria.
MAGGIORANA: amore, protezione, felicità, denaro, guarigione.
MELISSA: protezione, amore. in sacchetti ed incensi.
MENTA PIPERITA: guarigione, purificazione.
MIRRA: protezione, spiritualità. Bruciata assieme ad altre erbe come incenso, e messa nei sacchetti.
NOCE MOSCATA: chiaroveggenza, prosperità, denaro. Se ne consiglia l’utilizzo della polvere in sacchetti o in miscele come incenso.
PASSIFLORA: pace ed amicizia. Si miscela assieme ad altre erbe nei sacchetti.
PATCHOULI: affari, denaro. Perfetta per i talismani e nei sacchetti.
PREZZEMOLO: purificazione, protezione. Si usa nei sacchetti.
ROSA: protezione, creatività, sogni, facoltà psichiche, amore. infusi, sacchetti, essiccare i petali per profumare l’ambiente, e molto altro ancora. L’importante: usare solo i petali del fiore per gli infusi e mai gambi e foglie perchè tossici.
ROSMARINO: protegge dalle negatività, benedizione, consacrazione, amore. Va bruciato come incenso, si mette nei sacchetti.
SALVIA: guarigione, prosperità, saggezza, purificazione, denaro. Si usano le foglie secche assieme ad altre erbe nei sacchetti.
SANDALO: consapevolezza psichica, spiritualità, rilassamento. Va bruciata la polvere del legno come incenso, o la si mette nei sacchetti.
TIMO: purifica, protegge dalle negatività, favorisce la chiaroveggenza, il coraggio, bellezza. Si usa bruciato come incenso.
ZAFFERANO: amore, felicità, guarigione, forza. Va aggiunto ai sacchetti, si può fare un infuso della polvere della radice, o un decotto della radice intera.
ZENZERO: energia, forza, amore. Va messo nei sacchetti.

Le pietre che puoi aggiungere:

AGATA: forza, coraggio, protezione, longevità.
AMAZONITE - Terra: bilancio, pace, creatività, gioia, chiarezza, denaro, fortuna, successo.
AMBRA: bellezza.
AMETISTA - Acqua: amore, amicizia, pace, meditazione, sonno e sogni, abilità psichiche, coraggio, felicità.
ACQUAMARINA - Acqua: abilità psichiche, purificazione, pace, allontana la paura.
AVVENTURINA -Aria: poteri mentali, denaro, pace, guarigione, allontana la paura.
AZZURRITE - Acqua: poteri psichici, sogni, divinazione, guarigione.
CALCITE: creatività, anti stress, spiritualità, centratura, pace, purificazione, denaro, protezione, energia.
CITRINA – Fuoco: contro gli incubi, protezione, poteri psichici.
CORNIOLA - Fuoco: protezione, salute, guarigione, passione, pace, eloquenza, coraggio, energia sessuale.
DIASPRO: bellezza, guarigione, protezione, salute.
EMATITE - Fuoco: coraggio, denaro, successo negli affari, forza, potere.
FLUORITE: poteri mentali.
GIADA - Acqua: guarigione, amore, denaro, creatività, saggezza, protezione.
OCCHIO DI TIGRE – Fuoco: coraggio, energia, denaro, fortuna, divinazione, protezione.
PIETRA DI LUNA -Acqua: sonno, sogni, abilità psichiche, amore, divinazione, gioventù.
QUARZO - Fuoco/Acqua: protezione, purificazione, coraggio, forza, poteri psichici, guarigione.
QUARZO ROSA: amicizia, amore, contro la gelosia.
SALE - Terra: purificazione, protezione, benessere, denaro.
TURCHESE - Terra: guarigione, protezione, coraggio, denaro, amore, amicizia, fortuna.

Era un mio documento word e non mi ricordo esattamente la fonte...
SPOILER (click to view)
Forse in parte è preso da Cronache esoteriche ma non ricordo :united59.gif:
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 18/4/2011, 17:03




Grazie Crystal Lily! Un prontuario così chiaro e semplice torna sempre utile :)
 
Top
clover
view post Posted on 18/4/2011, 17:57




grazie utilissimo!!!
 
Top
noah
view post Posted on 18/4/2011, 19:42




bellissimo.....mia zia quando è nata mia figlia le ha confezionato un sacchettino blu con dentro lavanda e salvia .....è una vecchia tradizione dice lei ....fattostà che quando c'è qualche comare tutta chiesa e rosario che diventa nonna i sacchettini blu della zia vanno a ruba.....
:6jjghg.gif:
 
Top
Airali
view post Posted on 6/6/2011, 22:59




molto utile grazie Lily :D io avrei una domanda o meglio una curiosità, magari stupida, a cui penso da un po'... i sacchetti magici che ho fatto fino ad ora(in fondo neanche tanti) erano per me. ma se io volessi farne uno, ad esempio, per il mio ragazzo avrebbe una qualche funzione se da lui viene solo indifferenza? per lui è solo un semplice sacchettino colorato con dentro erbe e pietre senza un volare preciso. basterebbe la mia volontà, la mia intenzione ?
spero si sia capito ^_^
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 7/6/2011, 18:50




Sì sì, si è capito perfettamente :) :)
Io penso che sia sufficiente anche solo la tua volontà per renderlo carico ed efficace ma una volontà in più (quella del tuo ragazzo naturalmente) non guasterebbe! ^_^
 
Top
'nora.
view post Posted on 7/6/2011, 22:33




che carino questo prontuario *________*
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 7/6/2011, 22:38




mi piace! molto utile grazie crystal :13.gif:
 
Top
.melusine.
view post Posted on 8/6/2011, 10:40




siccome sono di un'ignoranza abissale su questi argomenti (perdonatemi, ma sono proprio all'inizio) avrei un paio di domande che di sicuro saranno stupidissime ._.
il sacchetto lo devo cucire io o si possono comprare già fatti? e poi per quanto riguarda il tessuto...dev'essere particolare? chessò, seta...lino...o va bene un po' tutto?
vorrei provare a farne uno per me stessa in questo periodo non propriamente felice :(
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 8/6/2011, 11:56




Non c'è mai domanda stupida Melusine :)
Il sacchetto sarebbe meglio che lo cucissi tu a mano perchè ci infonderesti automaticamente le tue energie ma in mancanza proprio di tempo (o se non sai cucire) si può sempre usare un sacchetto già pronto e poi caricarlo imponendoci la tua energia. Per il materiale non ci sono preferenze ma preferisci in ogni caso fibre naturali come quelle citate da te sopra come il lino o il cotone ed evita le fibre sintetiche ^_^
 
Top
Airali
view post Posted on 8/6/2011, 12:14




Lily grazie della risposta :17.gif: non resta che provare :woot:
 
Top
.melusine.
view post Posted on 8/6/2011, 13:19




Grazie mille Lily, sei stata gentilissima. Oggi pomeriggio mi metto subito al lavoro =)
 
Top
Tanet*
view post Posted on 8/6/2011, 14:44




CITAZIONE (Airali @ 6/6/2011, 23:59) 
ma se io volessi farne uno, ad esempio, per il mio ragazzo avrebbe una qualche funzione se da lui viene solo indifferenza? per lui è solo un semplice sacchettino colorato con dentro erbe e pietre senza un volare preciso. basterebbe la mia volontà, la mia intenzione ?
spero si sia capito ^_^

Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Feci due sacchetti per lo studio qualche tempo fa, uno per me e uno per una mia compagna di classe.
Lei sì, era attratta da questo mondo ma nonostante mi avesse chiesto di insegnarle qualcosa non si è mai applicata perchè, probabilmente, aveva qualche dubbio. Purtroppo questa dubbiosità nel mio caso ha avuto ripercussioni anche sull'efficacia del sacchetto: il suo non ha fatto granchè, il mio ha funzionato benissimo ed erano uguali!


CITAZIONE (.melusine. @ 8/6/2011, 11:40) 
il sacchetto lo devo cucire io o si possono comprare già fatti? e poi per quanto riguarda il tessuto...dev'essere particolare? chessò, seta...lino...o va bene un po' tutto?

beh, come ti è già stato detto sarebbe meglio che fosse cucito da te. Per quelli che faccio io però uso quei sacchetti che vengono messi negli armadi o nei cassetti per profumare e mi sono sempre trovato benissimo! [le mie abilità nel cucire sono pressochè inesistenti!]
 
Top
Airali
view post Posted on 9/6/2011, 16:08




CITAZIONE
Io mi sono trovato nella tua stessa situazione. Feci due sacchetti per lo studio qualche tempo fa, uno per me e uno per una mia compagna di classe.
Lei sì, era attratta da questo mondo ma nonostante mi avesse chiesto di insegnarle qualcosa non si è mai applicata perchè, probabilmente, aveva qualche dubbio. Purtroppo questa dubbiosità nel mio caso ha avuto ripercussioni anche sull'efficacia del sacchetto: il suo non ha fatto granchè, il mio ha funzionato benissimo ed erano uguali!

tanet grazie della risposta ^_^
 
Top
La'arimar
view post Posted on 9/6/2011, 16:44




Una premessa e poi una domanda: io odio guidare, ho proprio il terrore, però due anni fa mi sono data da fare (anche con un piccolo aiutino per riuscire a sbloccarmi, lo ammetto) e sono riuscita a prendere 'sta benedetta patente. Ora, io, come la maggior parte degli automobilisti (forse tutti) farei volentieri a meno di essere fermata da carabinieri, poliziotti..., anche perché si mettono nei posti più impossibili, da dove poi ripartire è praticamente impossibile per un'inesperta come me. Avevo pensato di aggiungere delle erbe, o anche una pietra, che donava "invisibilità" nel sacchettino di protezione. Ma qui sorge spontanea una domanda: in questo modo, se una macchina che sta venendo nel senso opposto e sorpassa l'autovettura davanti, mentre passo io, non è che magari è distratto e non mi vede centrandomi così in pieno?
 
Top
70 replies since 18/4/2011, 11:00   5521 views
  Share