purificare e ricaricare le Pietre

« Older   Newer »
  Share  
sweetlucy
icon1  view post Posted on 8/4/2011, 13:23




dato che io non ho molta esperienza, sono sola, nel senso che di amiche o amici, nessuno pratica magia o si interessa di esoterismo, chiedo a voi dei consigli.
ho molte pietre preziose,le ritengo molto utili e affascinati, mi catturano molto, ho letto che ci sono diversi modi di purificarle e caricarle: quindi io mi sono trovata a usarle 4 o 5 volte e a cambiare modo gia qualche volta, quello che vi chiedo è: voi le usate? come le purificate? e poi come le caricate? secondo voi qual'è il miglior modo se cosi si può dire? accetto consigli da tutte/i! :60.gif: grazie
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 8/4/2011, 13:34




Io purifico le pietre in bagni di acqua e sale, ma se la pietra si rovina si può ovviare comprendola di sale o seppellendola dentro la terra..
Per caricarle invece le espongo alla luna piena... :13.gif:

In caso di fretta purifico con l'incenso e carico con la mia energia (imposizione delle mani)
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 8/4/2011, 13:53




ma per quanto tempo le lasci in acqua e sale? l'ametista e l'ossidiana per esempio si rovinano con il sale?
 
Top
clover
view post Posted on 8/4/2011, 16:16




di solito le lasci una notte in acqua e sale sul davanzale della finestra o comunque dove prende i raggi lunari ( la fase non è fondamentale, ma se lo fai con la luna piena è ovviamente meglio).
Ci sono alcune pietre che non devi mettere in acqua e sale, cioè quelle a base di ferro, come per esempio l'ematite oppure la selenite che viene letteralmemte ''mangiata'' dal sale.
L'ametista non c'è problema, l'ossidiana contiene una piccola parte di ossido di ferro, ma è talmente piccola che puoi andare tranquilla.
Le pietre che non puoi mettere nel sale le puoi mettere nella terra oppure purificare con l'incenso, come ti ha detto Crystal...con le stesse modalità..^_^
 
Top
selina myricae
view post Posted on 8/4/2011, 17:14