purificare e ricaricare le Pietre

« Older   Newer »
  Share  
sweetlucy
icon1  view post Posted on 8/4/2011, 13:23




dato che io non ho molta esperienza, sono sola, nel senso che di amiche o amici, nessuno pratica magia o si interessa di esoterismo, chiedo a voi dei consigli.
ho molte pietre preziose,le ritengo molto utili e affascinati, mi catturano molto, ho letto che ci sono diversi modi di purificarle e caricarle: quindi io mi sono trovata a usarle 4 o 5 volte e a cambiare modo gia qualche volta, quello che vi chiedo è: voi le usate? come le purificate? e poi come le caricate? secondo voi qual'è il miglior modo se cosi si può dire? accetto consigli da tutte/i! :60.gif: grazie
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 8/4/2011, 13:34




Io purifico le pietre in bagni di acqua e sale, ma se la pietra si rovina si può ovviare comprendola di sale o seppellendola dentro la terra..
Per caricarle invece le espongo alla luna piena... :13.gif:

In caso di fretta purifico con l'incenso e carico con la mia energia (imposizione delle mani)
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 8/4/2011, 13:53




ma per quanto tempo le lasci in acqua e sale? l'ametista e l'ossidiana per esempio si rovinano con il sale?
 
Top
clover
view post Posted on 8/4/2011, 16:16




di solito le lasci una notte in acqua e sale sul davanzale della finestra o comunque dove prende i raggi lunari ( la fase non è fondamentale, ma se lo fai con la luna piena è ovviamente meglio).
Ci sono alcune pietre che non devi mettere in acqua e sale, cioè quelle a base di ferro, come per esempio l'ematite oppure la selenite che viene letteralmemte ''mangiata'' dal sale.
L'ametista non c'è problema, l'ossidiana contiene una piccola parte di ossido di ferro, ma è talmente piccola che puoi andare tranquilla.
Le pietre che non puoi mettere nel sale le puoi mettere nella terra oppure purificare con l'incenso, come ti ha detto Crystal...con le stesse modalità..^_^
 
Top
selina myricae
view post Posted on 8/4/2011, 17:14




aggiungerei che il sale (e l'incenso) è controindicato per tutte le pietre porose (turchese, ambra, calcite, opale, diaspro, tormalina...), l'acqua come ha già detto clover non va bene per le pietre che contengono metalli (aggiungo azzurrite, magnetite, pirite e malachite), mentre va benissimo per i vari tipi di quarzo (famiglia di cui fa parte anche l'ametista). Al sole non vanno i turchesi, la fluorite, l'opale, la celestina, il quarzo rosa e l'ametista perchè perdono il colore e l'azzurrite perchè tende a diventare malachite.

Il metodo che uso io e che non ha controindicazioni è quello di mettere la pietra su un agglomerato (credo che il termine esatto sia "geode") di ametista o quarzo ialino. Dato che la crosta terrestre è in gran parte costituita da quarzo, è praticamente come mettere la pietra nella terra (e per chi abita in un appartamento in città è molto più comodo, perchè la terra delle piante che si hanno in casa viene venduta già imbottita di concimi, quindi meglio evitare).
L'ametista, ricapitolando: si all'acqua, no al sale e al sole
L'ossidiana, per quel che ne so, non ha bisogno di essere purificata perchè respinge naturalmente tutte le energie negative, ed è talmente "testarda" che non si fa neanche programmare :P

 
Top
sweetlucy
view post Posted on 8/4/2011, 19:47




ahaha :united61.gif: si ho letto qualcosa del genere sull'ossidiana! grazie per la lista delle pietre magari ti chiederò andando avanti altre informazioni su altri tipi; intanto farò buon uso dei consigli che mi avete dato! grazie ragazze. :13.gif:
 
Top
clover
view post Posted on 8/4/2011, 20:19




CITAZIONE (selina myricae @ 8/4/2011, 18:14) 
aggiungerei che il sale (e l'incenso) è controindicato per tutte le pietre porose (turchese, ambra, calcite, opale, diaspro, tormalina...)

vero ;)



CITAZIONE (selina myricae @ 8/4/2011, 18:14) 
L'ossidiana, per quel che ne so, non ha bisogno di essere purificata perchè respinge naturalmente tutte le energie negative, ed è talmente "testarda" che non si fa neanche programmare :P

questa mi mancava :united58.gif:
 
Top
La'arimar
view post Posted on 9/4/2011, 00:03




Io le pietre appena le compro le tengo per tre notti e tre giorni sempre con me, poi le scarico sotto l'acqua corrente ed infine le espongo alla luce del sole per ricaricarle.
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 9/4/2011, 11:46




Per la purificazione di solito faccio riposare le pietre su un mucchietto di sale grosso per qualche ora o per una notte oppure, come Selina, metto le pietre su una drusa di ametista :)

 
Top
'nora.
view post Posted on 9/4/2011, 15:49




appoggio le pietre su un mucchietto di sale oppure le immergo in acqua e sale e le lascio un giorno intero a prendere i raggi del Sole e della Luna.. a volte le lavo in mare, soprattutto d'estate perchè sono pasticciona in inverno rischierei di fare il bagno.. Per quanto riguarda l'acqua utilizzo quella piovana e la espongo una notte alla luna ( non al sole o evapora, Capitan Ovvio ), poi la conservo in barattoli scuri sigillati :)

dai un occhiata qui, parla di questo argomento... è solo un opinione, ovviamente :) www.lepietredellefate.it/index.php?id_selezionata=1764&fl=1
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 10/4/2011, 12:03




sono andata a vedere il sito che mi hai lasciato 'nora, l'ho trovato interessante, grazie, sentire le opinioni degli altri aiuta sempre! :(1): mi da la carica :24.gif:
 
Top
'nora.
view post Posted on 10/4/2011, 13:31




:D felice di esserti stata utile... mi sono ricordata di avere un librino che descrive un possibile metodo per caricare i cristalli, te lo copio qui ^_^



SPOILER (click to view)
Occorrente: Pentacolo, foglio di carta e una penna. Un cristallo o una pietra.
Caricare un cristallo significa trasmettergli il potere di attirare nella vostra vita qualcosa di buono, come amore, soldi, salute e così via.
In una notte di Luna piena, purificate il cristallo passandolo sotto l'acqua fredda per un minuto circa. Asciugatelo con cura usando un asciugamano morbido. Fate attenzione a non farlo cadere perchè i cristalli sono delicati e possono graffiarsi o scheggiarsi facilmente.
Ora avvicinatevi all'altare e accendete le candele.
Mettete il vostro pentacolo al centro dell'altare e su un foglio di carta scrivete queste parole “Io carico questo cristallo con il potere di (definite il vostro obbiettivo magico). E così sia!"
Mettete il foglio di carta sul pentacolo e posateci sopra il cristallo.
Ora dovete cantare il vostro obbiettivo magico, Perciò, se state operando un incantesimo d'amore, dovete dire: Amore, amore.. portami amore. Continuate finchè riuscite a mantenere la concentrazione.
Spengete le candele e lasciate il cristallo sul posto per 24h.
A questo punto, il cristallo è pronto per l'uso da solo, per attirare a voi il vostro obbiettivo magico (nel qual caso dovete portarlo con voi) oppure in relazione a un incantesimo o a un rituale più ampi. Se decidete di portare il cristallo con voi, dovrete ripetere l'incantesimo e ricaricarlo ogni Luna piena.

il libro si chiama "Il Manuale delle giovani Streghe" di Marie Bruce. Soldi buttati, non lo comprate... io l'ho preso a caso e mi vergogno anche un pò a tenerlo in libreria.
 
Top
clover
view post Posted on 10/4/2011, 18:06




CITAZIONE ('nora. @ 9/4/2011, 16:49) 
Per quanto riguarda l'acqua utilizzo quella piovana e la espongo una notte alla luna

ma che forte, questo metodo non l'avevo mai sentito!
è bellissima come idea!!
 
Top
StregaDorilys
view post Posted on 10/4/2011, 20:26




Io generalmente "chiedo" alle pietre come vogliono essere purificate, usando un pedolino ed in base all'oscillazione capisco cosa vogliono :)
 
Top
'nora.
view post Posted on 14/4/2011, 11:14




CITAZIONE (StregaDorilys @ 10/4/2011, 21:26) 
Io generalmente "chiedo" alle pietre come vogliono essere purificate, usando un pedolino ed in base all'oscillazione capisco cosa vogliono :)

mi piace questo medoto!! anche se sono scarsissima con il pendolo :united61.gif:
 
Top
41 replies since 8/4/2011, 13:23   4163 views
  Share