I TAROCCHI

« Older   Newer »
  Share  
selina myricae
view post Posted on 11/3/2011, 10:23




Questa mattina ho avuto un felice responso dai miei tarocchi, e così mi è venuta l'idea di aprire un topic sull'argomento.

Li usate? In quali occasioni?
...e poi ci sarebbero altre domande del tipo...
che mazzo preferite e perchè?
come li usate?
interpretate diversamente una carta che esce al contrario?
...eccetera... insomma, sono curiosa di sapere come vi rapportate con questo tipo di divinazione :13.gif:
 
Top
Airali
view post Posted on 12/3/2011, 20:46




Mi piacciono molto i tarocchi :_Fireworks__by_vita_luna_by_The
Ho un mazzo chiamato " i tarocchi di Alan" e l' avevo vinto ai tempi delle medie in una pesca di paese. Li uso soprattutto quando sono indecisa, quando ho bisogno di conferme, o per semplicemente per curiosità :13.gif: La mia prima lettura è stata traumatica! avevo sbagliato tutto sicuramente, infatti mi era uscita una cosa tipo lutto o incidente. Ho vissuto nel terrore per un po' di giorni. Ovviamente non è successo niente :17.gif:
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 12/3/2011, 21:02




Io li uso proprio poco, uso soprattutto le rune, ma i tarocchi mi suscitano un fascino enorme.. starei ore e ore a guardare le diverse versioni.. :united56.gif:
Io infatti ne ho tre mazzi! ihihihih! ne uso solamente però per la diviniazione e sono gli Herrmeti Tarot :17.gif:
Mi affascinano tantissimo i disegni, i simboli nascosti e il fatto che siano in bianco e nero :24.gif:

Eccoli qua :13.gif:

image


 
Top
Airali
view post Posted on 12/3/2011, 21:07




che belli Crystal Lily!!! i miei sono colorati :13.gif:
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 22:11

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


io non li uso granchè.. di solito uso metodi divinatori fai da te.. tipo, mi concentro, faccio una domanda, apro un libro a caso e la riposta è la frase o parola che mi salta all'occhio.. cose così. Non li uso perchè in realtà non ci ho preso ancora confidenza.. dovrei mettermi lì e studiarmeli.. cosa che rimando da circa qualche anno :united6.gif: però, in compenso, adoro farmeli fare! ma se c'è una cosa che ho capito, è che solo in pochi hanno veramente il dono di saperli usare.....

Davvero belli i tuoi tarocchi, Lily :13.gif:

CITAZIONE (selina myricae @ 11/3/2011, 10:23) 
Questa mattina ho avuto un felice responso dai miei tarocchi

Beh???? cosa cosa??? :03.gif:
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 12/3/2011, 22:24




CITAZIONE
CITAZIONE (selina myricae @ 11/3/2011, 10:23) 
Questa mattina ho avuto un felice responso dai miei tarocchi

Beh???? cosa cosa??? :03.gif:

E' una storia lunga e complicata... magari una di queste sere se ci troviamo su skype te la racconto...
Comunque, guarda... i tarocchi vanno benissimo anche per i principianti, se hai un buon libro accanto. Io a grandi linee so cosa significa una carta, ma vado comunque sempre a leggere :P Stessa cosa per le rune, che sono l'ideale per quando sono in viaggio. ^^
Anni fa facevo collezione di tarocchi, quindi ne ho un sacco, ma la scelta è caduta su quelli di Crowley: inizialmente perchè mi piacevano i disegni, in seguito perchè ho trovato un ottimo manuale che tratta proprio questo mazzo e mi sono innamorata dei simboli dietro ad ogni immagine, i riferimenti alle antiche divinità, e anche l'uso di nomi alternativi negli arcani maggiori. :cuore.gif:




Sistemato il Quote. Bliss.

Edited by bliss72 - 19/3/2011, 22:23
 
Top
view post Posted on 12/3/2011, 22:55

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (selina myricae @ 12/3/2011, 22:24) 
Comunque, guarda... i tarocchi vanno benissimo anche per i principianti, se hai un buon libro accanto. Io a grandi linee so cosa significa una carta, ma vado comunque sempre a leggere :P Stessa cosa per le rune, che sono l'ideale per quando sono in viaggio. ^^
Anni fa facevo collezione di tarocchi, quindi ne ho un sacco, ma la scelta è caduta su quelli di Crowley: inizialmente perchè mi piacevano i disegni, in seguito perchè ho trovato un ottimo manuale che tratta proprio questo mazzo e mi sono innamorata dei simboli dietro ad ogni immagine, i riferimenti alle antiche divinità, e anche l'uso di nomi alternativi negli arcani maggiori. :cuore.gif:

non dico che non vadano bene per i principianti.. solo,ritengo che predire in maniera corretta (per quanto lo si possa), ciò che dovrà essere non sia cosa da tutti...... credo che bisogni avere una sorta di dono per essere veramente bravi, ecco tutto :(1): mi sono fatta leggere le carte più volte, ma solo una di esse si è rivelata essere una lettura completa e veritiera.
CITAZIONE (selina myricae @ 11/3/2011, 10:23) 
Questa mattina ho avuto un felice responso dai miei tarocchi

Beh???? cosa cosa??? :03.gif:
CITAZIONE
E' una storia lunga e complicata... magari una di queste sere se ci troviamo su skype te la racconto...

:75.gif:


 
Web  Top
LupaSelvaggia
view post Posted on 12/3/2011, 23:30




I tarocchi li ho imparati usandoli! Prima di tutto io li colleziono, e li amo, ho comprato un mazzo questa estate di Marsigliesi della metà dell' 800. e per paura di non rovinarli l'ho affidati al mio fidanzato in Francia, che restaura libri quindi li tiene in un posto dove non si possono alterare.....(maniaca)
Comunque io ho cominciato sempre con dei Marsigliesi ed adesso uso solo quelli, anche se ne ho un mazzo per la famiglia ed uno per le consultazioni di lavoro, diciamo. :)
Diciamo che sono il mio mezzo divinatorio preferito, anche perchè più pratico più mi rendo conto che quello che predico si avvera, e questo all'inizio mi metteva disagio poi ho capito come potere usare al meglio questa sensibilità.
Comunque io ho letto più che altro i libri di Jodorowsky, per chiarimi le idee sui significati, in realtà utilizzo anche le rune ma quasi mai per divinazione piuttosto come vera e prorpia magia runica.
Uhmn, se riesco vi posto le foto dei miei tarocchi! ^_^ almeno quelli che preferisco!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 13/3/2011, 07:48




tarocchi dell'800? :united58.gif: che invidia! :Cry_emote_by_terbeag.gif:
no, no! non sei maniaca! devono essere conservati come reliquie! oh... mi sto emozionando! foto! foto! :_excited__by_CookiemagiK.gif:
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 19/3/2011, 13:11




I tarocchi sono senz'altro il mio strumento di divinazione preferito! Li adoro! Ho iniziato a studiarli una decina di anni fa partendo dai soli arcani maggiori e poi inglobando anche quelli minoti. Nel frattempo ho anche iniziato a collezionare mazzi. Ho circa una trentina di tarocchi e una decina di oracoli ma niente di storico come Lupa (wow!!).

I miei mazzi preferiti sono quelli di stampo medievale (ad esempio golden tarot) e celtico (di re artù e dei mabinogion) ma ho anche un mazzo sui miti greci che si fa leggere che è una meraviglia!

Più che per scoprire il futuro, mi rivolgo ai tarocchi per guardami dentro o, se sto leggendo per un'altra persona, per far luce su aspetti della sua vita o del suo problema che non gli sono chiari, per guidarla verso una maggiore chiarezza interiore. Io vedo i tarocchi come dei sacri consiglieri :)

Per quando riguarda il metodo di lettura, uso in genere una semplice stesura con 6 carte e in questo periodo non uso le carte al rovescio, anche se in passato per me era la norma. Questo punto mi interessa molto. Secondo voi è meglio utilizzare le carte al rovescio o no?
 
Top
view post Posted on 19/3/2011, 23:54

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (LupaSelvaggia @ 12/3/2011, 23:30) 
ho comprato un mazzo questa estate di Marsigliesi della metà dell' 800. c

tarocchi marsigliesi dell'800?? :Cry_emote_by_terbeag.gif:
 
Web  Top
clover
view post Posted on 20/3/2011, 18:59




io ho i tarocchi celtici, me ne sono innamorata..ma sto appena imparando ad usarkli seguendo un corso online..coem metodo divinatorio per ora uso le rune, che so usare piuttosto bene..me le sono fabbricate io quindi ho anche un legame perticolarmente forte con loro...ma i tarocchi sono decisamente affascinanti..
 
Top
ariel2003
view post Posted on 21/3/2011, 22:09




ho cominciato a studiare i tarocchi ben 17 anni fa! non che sia vecchia :15.gif: , ero però appena adolescente...
negli anni non ho mai smesso di interrogarli. colleziono mazzi di tutti i tipi e ne ho alcuni veramente curiosi :united58.gif:
adesso uso i tarocchi di marsiglia, sempre un solo mazzo per volta finchè si deteriora e quindi lo cambio.
li carico periodicamente, o comunque se necessario (se interrogo i tarocchi su una persona che reputo negativa, sento il bisogno di "lavarli").
purtroppo non riesco a farlo per me..sono troppo coinvolta emotivamente quando lo faccio e l'interpretazione non è obbiettiva.
sempre che non si tratti di un "si" o "no" o un semplice consiglio :60.gif: :365114_sm553smile.gif: :zzzzuu.gif:
 
Top
La'arimar
view post Posted on 3/4/2011, 13:30




Io, che sono iscritta all'UCCS, qualche anno fa, passando davanti alla vetrina di una libreria, tra i vari mazzi esposti ho scelto quello decorato secondo l'Art Nouveau. Non li uso molto perché preferisco le rune e l'Oracolo della Sibilla, però ogni tanto li consulto.
 
Top
'nora.
view post Posted on 4/4/2011, 14:16




Li uso spessissimo, sono molto legata a questa pratica... ultimamente ho interrotto perchè il mio rapporto con le carte si è un po' incrinato...

i miei primi tarocchi sono stati questi della Giunti perchè mi erano capitati tra le mani e in più c'era allegato un libriccino dove si spiegava come interpretarli ! image

non mi sono mai piaciute come carte, anche se ho trovato il libro molto utile. Mi hanno sempre dato ottimi responsi fino a che non hanno iniziato a farmi proprio schifo e da quel momento mi ''dicono'' cose senza senso! Devo trovarne di nuovi ma onestamente non saprei dove acquistarli nè, soprattutto quali!
Una cosa è sicura: mi mancano moltissimo!
 
Top
95 replies since 11/3/2011, 10:23   2811 views
  Share