Avere i denti bianchi

« Older   Newer »
  Share  
kaloriu
view post Posted on 15/8/2010, 22:55




Ricetta semplicissima per avere i denti bianchi! Prendete una foglia di salvia, miscelatela con del bicarbonato di sodio e strofinatela sui denti e sulle gengive. Attenzione a strofinare sulle gengive, sapete tutti che sono zone delicate. Sconsigliato il bicarbonato anche alle persone con qualsiasi genere di protesi dentarie.
 
Top
~Elfa dell' Acqua~
view post Posted on 15/8/2010, 23:15




Aggiungo di non farlo tutti i giorni ma solo una volta a settimana al massimo perchè i grani del bicarbonato sono troppo grossi e rischiano di rovinare lo smalto.
Ottimo, la conoscevo pure io e confermo che il bicarbonato aiuta!
 
Top
kaloriu
view post Posted on 15/8/2010, 23:36




Magari si può fare tutti i giorni e aggiungere il bicarbonato solo una volta a settimana :)
 
Top
view post Posted on 17/8/2010, 01:06

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Il bicarbonato già lo usavo, ma la miscela non l'avevo mai provata.
Grazie mille!
Una cosa.. come faccio a miscelare salvia e bicarbonato, se non vi sono liquidi che possono legare i due componenti? o forse, intendevi che devo prendere un pò di bicarbonato, spezzettarci la salvia e unire il tutto nello strofiamento, con l'aiuto dell'acqua? :united60.gif:
 
Web  Top
kaloriu
view post Posted on 17/8/2010, 02:24




Si, puoi anche aiutarti con un mortaio se ti fa comodo!
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 01:08

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Quindi, vediamo se ho capito bene............. bicarbonato, salvia a pezzetti, acqua e mortaio.. ricevuto! :ride.gif:
 
Web  Top
kaloriu
view post Posted on 18/8/2010, 02:13




Elementare Watson! Ahahah
 
Top
view post Posted on 18/8/2010, 02:16

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


:365114_smileattenzione.gif:
:ride.gif:
 
Web  Top
LupaSelvaggia
view post Posted on 11/3/2011, 14:29




devo provare, io oltre a sminuzzare col mortaio, che adoro, usi uil macina caffè elettrico (doni di nozze di mia madre, mai usati) perchè si ottiene una leggera polverina, non è fine come la farina, ma più o meno...
 
Top
clover
view post Posted on 24/3/2011, 13:32




anche io li ho sempre usati, ma separatamente..grazie! proverò!!
 
Top
nymue495
view post Posted on 24/3/2011, 15:22




Grazie della dritta!!!! .... Proverò volentieri :24.gif:
 
Top
'nora.
view post Posted on 25/3/2011, 11:18




ma nel mortaio la mettete secca la salvia ?
perchè sapevo che bisognava utilizzarla fresca ( lezioni di vita della nonna :24.gif: )
 
Top
view post Posted on 28/3/2011, 00:58

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


ancora non ho provato con la salvia.. ma posso confermare (da brava fumatrice :united6.gif: ) che il bicarbonato è davvero utile! non da usare tutti i giorni.. ma una volta tanto fa la differenza!
 
Web  Top
ariel2003
view post Posted on 16/4/2011, 19:31




è un rimedio che conosco da anni ma, scusate, il sapore del bicarbonato mi fa dare di stomaco, con la conseguenza che l'igiene orale non è più tanto piacevole da effettuare...
il dentista mi consigliò anni fa di sostituire il bicarbonato con la polpa del limone.
funziona molto bene ed è pure gradevole!
attenzione però che il limone, come del resto tutti gli agrumi, rovina lo smalto dei denti.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 16/4/2011, 19:33




mia nonna quand'ero piccola prendeva una foglia di salvia fresca e me la faceva strofinare sui denti...
 
Top
41 replies since 15/8/2010, 22:55   675 views
  Share