Karma

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 12/1/2018, 09:34




Dopo la discussione sul senso della nostra vita ho riflettuto molto e ho capito che,quantomeno,ho compreso la lezione che devo imparare nella mia vita. Io sono atea ma credo fortemente nella reincarnazione e sono convinta che ogni esistenza ci debba insegnare qualcosa e che la lezione continua a ripetersi finché non la impariamo.
Io ho chiaro cosa devo imparare. Sono una persona ansiosa e sicuramente x questo mi pesa di più: la mia lezione è l’attesa. Devo sempre aspettare qualcosa, una risposta,dei mezzi in ritardo,una consegna in ritardo, una risposta importante ..... ogni sacrosanto giorno. Esempio: sono 3 anni che voglio cambiare lavoro. Ieri ho trovato un annuncio che mi interessava, ho provato a candidarmi. Dal telefono non riuscivo a spuntare una casella quindi ho dovuto aspettare la sera x essere a casa e farlo dal pc. Dopo tutto il giorno di attesa ho spuntato la famosa casella e, dopo un’altra attesa, non ho ottenuto la mail dove mandare il cv, ma solo un numero. Ovviamo ho dovuto aspettare fino a stamattina x chiamare, adesso non mi risponde nessuno....ogni giorno della mia vita è così, non riesco mai a fare quello che gli altri fanno immediatamente,io devo aspettare. E tantissime volte devo fare le cose due volte prima di un risultato definitivo. Alla prima non mi va liscio praticamente mai niente. Allora ho realizzato che questa è la lezione da imparare e anche se lo ho capito,continua ad essere così.
Ma una come me che problema karmico ha,secondo voi? Vorrei dipanare la matassa e vivere come tutti gli altri senza questa costante posticipazione.

E voi avete una lezione da imparare dalla vita?

Edited by clover - 12/1/2018, 12:08
 
Top
view post Posted on 13/1/2018, 16:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Visto come mi sta andando la vita, forse è meglio non indagare. :lol:
Probabilmente visto l'abbondanza di persone che vogliono togliermi anche ciò che mi viene di diritto, la lezione che devo imparare è il far valere i miei diritti.
O forse il karma non esiste ma esiste la sfiga che ci vede molto bene :lol: :lol: :lol:
 
Web  Top
view post Posted on 16/1/2018, 17:29
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


La mia, o meglio una delle mie, é che non posso vincere nei conflitti, o meglio io ho la tendenza a incaponirmi e a voler l' ultima parola, beh devo lasciar perdere.
l' ho capito tanti anni fa e poi ho avuto la conferma nel mio quadro astrologico.

nel quadro astrologico infatti é possibile calcolare il nodo nord e il nodo sud, vita passata e vita futura, se non ricordo male visto che é da un po' che non bazzico l' astrologia.

Quanto a quello che dici tu Clover, premettendo che non sono ancora riuscita neanche io a interrompere i miei pattern,la mia ipotesi é che la questione forse non sia tanto capire, quanto superare il problema, quindi nel tuo caso sarebbe non vivere male le attese o capire la ragione profonda che genera le tue ansie di cui l' insofferenza alle attese é solo l'effetto finale e risolvere il vero problema.

Come già detto io non ci sono ancora riuscita, una mia amica mi ha passato il contatto di una persona che fa delle regressioni, voglio provare questo.
 
Top
clover
view post Posted on 16/1/2018, 23:22




CITAZIONE
questione forse non sia tanto capire, quanto superare il problema, quindi nel tuo caso sarebbe non vivere male le attese o capire la ragione profonda che genera le tue ansie di cui l' insofferenza alle attese é solo l'effetto finale e risolvere il vero problema.

Eh...una PAROLA!!!!!!!:)
 
Top
view post Posted on 18/1/2018, 02:34
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sono d'accordissimo con Carmilla. Personalmente non so bene cosa io debba imparare o capire dalla vita. Forse che devo imparare a bastare a me stessa e a non dipendere dagli altri, io che ho sempre improntato la mia vita sulla dipendenza affettiva dal partner, causandomi attacchi di panico ogni volta che si verificava un problema di coppia. E devo dire che non è stato facile capirlo.

Io credo che l obiettivo sia smettere di stare male per questa fastidiosa sequela di eventi che ti perseguita, in un certo senso . Potresti essere anche tu complice della tua situazione, involontariamente. Prova a cambiare, anche in piccolo, le tue abitudini per vedere se si sblocca qualcosa. Io così ho ottenuto qualche risultato, anche se i percorsi di crescita non sono per niente facili e, sempre nel mio caso, lastricati da continue ricadute. Però i nostri "problemi" Sono leggermente diversi, il tuo è più pratico mentre il mio più intimo/emotivo.
 
Contacts  Top
view post Posted on 18/1/2018, 13:26
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
142

Status:


CITAZIONE
Eh...una PAROLA!!!!!!!:)

se no non é divertente!!

scusate non so fare le citazioni

Edited by Trigonella - 18/1/2018, 14:05
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 12:16
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,471
Location:
Ferrara

Status:


Io devo imparare a non fidarmi delle persone... E puntualmente, invece, sono quella che lo prende sempre in quel posto perchè cerca sempre di trovare un lato buono in tutti.Non parlo solo di fiducia in amore, ma anche in amicizia, in campo lavorativo ecc. In campo lavorativo, per fortuna, sono riuscita con il tempo a trovare un equilibrio... Tanto che sono amichevole con tutti ma non sono amica di nessuno. In amicizia ho avuto le delusioni peggiori di tutte... Puoi aspettarti delusioni da parte di un partner, ma quando sono gli amici a farti del male (e nel mio caso si tratta di male sia morale che fisico) quello è davvero brutto. Sto ancora somatizzando un brutto colpo accaduto ormai quasi un anno fa da parte di una persona che consideravo amica... Trent'anni di amicizia buttati così. Ancora mi sento il cappio al collo. E non è del tutto una metafora.
Chissà, forse questa volta la lezione la imparerò.
 
Web  Top
6 replies since 12/1/2018, 09:34   99 views
  Share