Posts written by *StregaDelVento*

view post Posted: 8/9/2018, 17:59 Toc Toc! Chi bussa di nuovo alla porta della lcoanda? - Presentiamoci
Buonasera a tutti, siore e siori... Sono secoli che non passo da queste parti. E' passato così tanto tempo che ho addirittura dovuto rimettere avatar e info nel profilo, mi si era cancellato tutto!
Ma che è tutto 'sto silenzio? Non è che vado via io per un po' e dovete star tutti col muso lungo eh? xD
Scherzi a parte, diciamo che dopo una lunga serie di peripezie, mancanza di tempo ma,soprattutto, mancanza di un PC, sono tornata. Sana, salva ed incolume.
Spero di risentirvi prestissimo. Mi manca il chiacchericcio dei tempi che furono.
Su, su, non diamola vinta a quel mostro di Facebook!

Benedizioni per tutti e palpeggiamenti per le fanciulle che già mi conoscono! ^_^
view post Posted: 8/9/2018, 17:40 Ricerca - Presentiamoci
Benvenuta! Io invece sono rientrata sul forum dopo un bel po' di tempo... Tanto che ho pure perso l'avatar e il simbolino di avventore xD
Mi piace moltissimo il tuo nick, mi ha ricordato una canzone di Maggie Rogers che adoro!
view post Posted: 14/9/2015, 20:21 Bonne nuit - Presentiamoci
Benvenuta anche da parte mia !!! :D
view post Posted: 1/8/2015, 19:59 I terrificanti strumenti di bellezza dei primi del Novecento - Sbracate sulle poltrone della Locanda
Beh se mi arrestano mi fanno solo che un favore: alloggio e cibo gratis... E lavoro assicurato per quando esci, specie se scrivi un libro autobiografico!

Scherzi a parte pensa che ai tempi andare in giro conciati in quel modo era più che normale :D Io trovo la prima parte del 900 terribilmente affascinante e creepy xD
view post Posted: 31/7/2015, 20:08 superstizioni - La tavola rotonda della locanda
CITAZIONE (*Vianne* @ 29/7/2015, 11:51) 
In un pdf che ho (n° 5 dell'Archivio Antropologico Mediterraneo) nell'articolo di Gustav Henningsen sulle Donne di fora ("Le Donne di Fuori, un modello arcaico del Sabba") viene citata l'usanza di salutare la casa -o meglio, i patruneddi al suo interno-, sia quando si entra, sia quando si esce.
Il contesto è tutto siciliano, ma vengono citate altre usanze e superstizioni che sono presenti anche in altre regioni, anche se magari con sfumature diverse. Davvero interessante!

*Want* :heart: :heart:

Se non è troppo lungo puoi copiarne un pezzetto qui?
Acie *_*
view post Posted: 31/7/2015, 20:02 lay me down to sleep - La tavola rotonda della locanda
E' nromale che questo genere di fotografie possa mettere un po' di angoscia addosso, Marco! A me più che angoscia mettono tristezza...Quindi ti capisco bene...
view post Posted: 31/7/2015, 20:00 Ed infine eccomi arrivata - Presentiamoci
Beh io sono a Ferrara.... Vieni pure quando vuoi! La mia porta è sempre aperta ^_^
view post Posted: 29/7/2015, 10:37 I terrificanti strumenti di bellezza dei primi del Novecento - Sbracate sulle poltrone della Locanda
Ero seriamente tentata di postarlo nella sezione dedicata alla bellezza ma forse sarebbe stato un pochino off topic.
Era talmente bello 'sto articolo che non si poteva non postare!!!! La fonte è Vanilla Magazine :lol:

www.vanillamagazine.it/i-terrifican...-primi-del-900/

Ammetto di volere come regalo di Natale i rulli contro la cellulite... E comunque tutt'ora il metodo antiustioni io lo applico tale e quale... Muahuahauhauha!!!
view post Posted: 28/7/2015, 19:55 lay me down to sleep - La tavola rotonda della locanda
All'epoca in cui andavano "in voga" le fotografie post- mortem le cose erano ben diverse. Al giorno d'oggi tra smartphone e macchine fotografiche abbiamo tutti la possibilità di immortalare persone, momenti, oggetti. E' difficile, quindi, che qualcuno non abbia fotografie dei propri figli o familiari e, in caso di morte, si ha sempre almeno una foto in cui compare il caro estinto per poterne avere un immagine da ricordare.
Difficile dire che cosa io pensi di questo "reprise" di foto post-mortem.. Sarà poi che io ho un rapporto molto brutto con la morte in sè, che non accetto e rifuggo in maniera praticamente totale (non vado nemmeno ai funerali, questo non vuol dire come diceva Vianne che io soffra di meno rispetto agli altri. Anzi forse siamo noi che soffriamo più di tutti...).
view post Posted: 28/7/2015, 19:44 Ed infine eccomi arrivata - Presentiamoci
La locandiera alcoolizzata ti da il benvenuto!!! :D
703 replies since 8/6/2011