Posts written by *StregaDelVento*

view post Posted: 27/10/2018, 21:12 Buongiorno - Presentiamoci
Benvenuta anche da parte mia! :)
view post Posted: 27/10/2018, 16:45 Salve a tutti - Presentiamoci
Benvenuta tra noi! :) Sono incuriosita dai tarocchi e da tutte le forme di divinazione che hanno a che fare con le carte. I Tarocchi di Wirth però non li conosco!
view post Posted: 4/10/2018, 07:35 Ciao! Mi presento! - Presentiamoci
Benvenuta Chiara! :D Sono sicura che ti troverai benissimo tra noi ;) Ultimamente c'è poco movimento in forum ma... Qualcuno ancora c'è!
Un abbraccio dalla regione confinante (Emilia Romagna) xD
view post Posted: 3/10/2018, 07:56 Il caso non esiste - Presentiamoci
Ma è un demonietto! *_* Davvero bellissima!
Per quanto riguarda le letture ti consiglierei di aprire un topic apposta, in modo da non disperdere l'argomento qui nella presentazione ;) Magari dicendoci anche da dove vuoi partire esattamente (storia? pietre? erbe? Gli argomenti sono tantissimi!) ^_^
A rileggerci prestissimo!!!
view post Posted: 2/10/2018, 07:20 Chi conosce questo amuleto? - La tavola rotonda della locanda
Buondì madame! Innanzi tutto in bocca al lupo per la tua pronta guarigione! <3
Per quanto riguarda il simbolo, inizialmente mi ha ricordato Othila, poi ci ho guardato bene ed effettivamente sembra un mashing tra Othila e Raido!
Othila è la runa della famiglia, dell'eredità (quindi il patrimonio genetico e culturale)... Mentre Raido è il simbolo del viaggio e della ricerca.
Così, a occhio, direi che può voler indicare un momento particolare della tua vita in cui sei alla ricerca delle tue vere radici... O un consiglio a metterti alla loro ricerca per migliorarti e crescere a livello mentale e spirituale!
Non sono una maga delle rune ma spero comunque di esserti stata di aiuto :*
view post Posted: 2/10/2018, 07:15 Il caso non esiste - Presentiamoci
Ciao e benvenuta! In realtà io sono rientrata nel forum dopo una grande assenza e mi è dispiaciuto vederlo poco attivo...purtroppo temo che siamo rimasti in pochi e che la maggior parte sia rimasta inglobata dai gruppi Facebook che, per quanto mio riguarda, non sono la stessa cosa. Però dai... Pochi ma buoni!
Spero che ti troverai bene e che le pagine del forum possano tornare ad essere piene di voci come tempo fa!
Un abbraccio!

P.s. anche io voglio vedere la micia!!
view post Posted: 16/9/2018, 12:20 Vi è mai capitato...? - Sbracate sulle poltrone della Locanda
Succede anche a me ma, nel mio caso, credo sia un problema imputabile più che altro al disordine xD Solo una volta ci sono rimasta veramente di sasso perchè in camera miua avevo una pila di libri, e in quella stessa pila avevo posizionato un libro che stavo leggendo. Per un paio di giorni non ho letto nulla, quando sono andata il terzo o quarto giorno a ripescarlo dalla pila... Non c'era più. Ho pensato che lo avesse potuto spostare mia madre e così ho cercato per tutta la mia camera (che è piccolissima, quindi non sarebbe potuto esser stato spostato troppo lontano da lì)... Macchè, niente. Il giorno dopo l'ho ritrovato esattamente dove doveva essere... Come se nulla fosse. Mah! O.o
view post Posted: 16/9/2018, 12:16 Karma - Sbracate sulle poltrone della Locanda
Io devo imparare a non fidarmi delle persone... E puntualmente, invece, sono quella che lo prende sempre in quel posto perchè cerca sempre di trovare un lato buono in tutti.Non parlo solo di fiducia in amore, ma anche in amicizia, in campo lavorativo ecc. In campo lavorativo, per fortuna, sono riuscita con il tempo a trovare un equilibrio... Tanto che sono amichevole con tutti ma non sono amica di nessuno. In amicizia ho avuto le delusioni peggiori di tutte... Puoi aspettarti delusioni da parte di un partner, ma quando sono gli amici a farti del male (e nel mio caso si tratta di male sia morale che fisico) quello è davvero brutto. Sto ancora somatizzando un brutto colpo accaduto ormai quasi un anno fa da parte di una persona che consideravo amica... Trent'anni di amicizia buttati così. Ancora mi sento il cappio al collo. E non è del tutto una metafora.
Chissà, forse questa volta la lezione la imparerò.
view post Posted: 16/9/2018, 10:46 MABON - La tavola rotonda della locanda
CITAZIONE (marcoyu @ 12/9/2018, 20:12) 
Oggi comunque ho fatto un bel giro intorno al Lago delle cave del Predil, se qualcun* di voi è della zona ve lo consiglio, una camminatina un pò duretta ma per un bel pezzo è magica e autunnale.

Sono spesso in Friuli ma quella zona non l'ho ancora visitata... E infatti tra i miei "must do" delle mie prossime trasferte friulane ho anche il Lago del Predil da vedere! Già dalle foto che ho visto sono innamorata persa! :wub:
view post Posted: 16/9/2018, 10:41 Praticare sport! - Cura e rimedi naturali per la bellezza e il benessere del nostro corpo
Riacchiappo questo vecchio post.... Io da un paio di mesi sono sotto stretta dieta per problemi di salute e. in realtà, la doc mi ha detto che dovrei afre un po' di movimento... Il punto è che io esco di casa alle sette del mattino e torno verso le sette di sera, facendo un lavoro sedentario per me è impossibile fare qualsiasi cosa - quando torno a casa ho solo voglia di stendere la schiena e riposarmi dopo essere stata tutta una giornata ingobbita davanti al pc :/
Quando sono in pausa pranzo cerco di fare due passi, approfitto degli ultimi mesi di pacchia visto che lavoro in centro ma con l'anno nuovo ci sposteremo e allora addio giretti perchè saremo su uno stradone in cui passano solo macchine e corriere...
Insomma, si accettano consigli utili senza dover per forza scegliere di andare in palestra, in primis perchè non ho tempo, in secondo luogo perchè odio la gente :D
view post Posted: 14/9/2018, 07:19 Lost Souls - il nuovo album di Loreena McKennit - Musica
Io ho iniziato ad ascoltarla quando ero una ragazzina... ti parlo ancora dei tempi di VideoMusic, perciò si parla di mooooolto tempo fa :D
Ho sempre adorato la sua voce, il suo stile... E' una fata!
Ti invidio (in senso buono) per essere stato a un suo concerto, io purtroppo ancora non sono riuscita a vederla in tutti questi anni. Organizziamoci per il prossimo tour!!
view post Posted: 13/9/2018, 20:10 Toc Toc! Chi bussa di nuovo alla porta della lcoanda? - Presentiamoci
Vianneeeeee!!!!! *_* Ciao bellezza!!! Mi sei mancata tantissimo!!!
view post Posted: 13/9/2018, 16:14 Ricette vegane - Cucina
Entrambe le cose... sono a dieta perchè la salute mi stava... ehm.. salutando ç_ç
view post Posted: 13/9/2018, 11:53 Ricette vegane - Cucina
Certo, puoi usare anche il latte di soia, io uso quello di riso perchè essendo molto dolce puoi anche diminuire la quantità di zucchero ;)
Fammi sapere!
Io fino a Natale temo di non poter più toccare un dolce xD
view post Posted: 13/9/2018, 06:37 Ricette vegane - Cucina
Grazie mille Marco, appena ho un po' di tempo ci provo e ti faccio sapere!

Io invece ho ripescato la mia ricetta della panna cotta veg, non ricordavo di averla scritta nel mio blog xD Eccola qua!

INGREDIENTI per 4 persone
- 400 ml di panna vegetale
- 100 gr di zucchero di canna
- 100 ml di latte di riso
- due fogli di colla di pesce (sostituibile con agar agar.. vedi link a fine ricetta)
- un paio di tazze di caffè

Versate all'interno di una pentola panna, zucchero e latte di riso. Fate scaldare il tutto mescolando continuamente ma senza farlo bollire. Nel frattempo mettete in ammollo in acqua tiepida per almeno due minuti la colla di pesce, in modo che s'ammorbidisca per bene.
Quando il composto di cui sopra inizia a fumare spegnete la fiamma. Aggiungete quindi la colla di pesce (dopo averla ben strizzata) e mescolate per circa trenta secondi: fate sì che questa si sciolga all'interno del composto.
Tornate a mettere la pentola sul fuoco, continuando a mescolare per un minuto o due, non di più. Spegnete quindi la fiamma.

Prendete una terrina abbastanza grande da poter contenere la vostra panna cotta, versate sul fondo le due tazzine di caffè che avrete precedentemente preparato e, infine, la panna cotta che avrete tolto or ora dal fuoco.
Lasciate che il tutto si raffreddi e mettete in frigo per qualche ora.

NB: il latte di riso si rapprende meno velocemente rispetto al latte normale. Vi consiglio di preparare la panna cotta con diverse ore di anticipo rispetto al momento in cui la vorreste servire.

Potete sostituire il caffè con caramello, vaniglia, frutta fresca di stagione... Tutto cio' che la fantasia vi suggerisce!

P.s. al posto della colla di pesce ovviamente dovete usare l'agar agar. Le dosi sono spiegate in questo articolo ;)
www.misya.info/guide/come-sostituire-la-colla-di-pesce
703 replies since 8/6/2011