Harry Potter e la maledizione dell'erede

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/10/2016, 13:59
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Si infatti è la sceneggiatura o comunque il testo, copione. A me non piacciono molto, ne ho letto uno per fortuna non troppo lungo....e mi è bastato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 10/10/2016, 21:40
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Si quello concordo, purtroppo sul tutto ci perde molto, come leggere Romeo e Giulietta, alla fine, è una bella storia, ma leggendola come è, un copione, non trasmette molto, invece letta in prosa (ci sono libri che è tradotta come se fosse quasi un romanzo corto ovvio) è già diverso.
Poi trama, sviluppi, personaggi è un altro conto certo.
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 13/10/2016, 19:23




Romeo e Giulietta in prosa? Dal punto di vista di una che lo ha letto 14 volte di fila non lo accetto xD
Comunque... Lo ho finito oggi. Non mi è dispiaciuto affatto anche se le critiche generalmente mosse al comportamento di Harry e al giratempo le condivido. Non voglio spoilerare quindi non dico di più.
Globalmente mi è piaciuto ma devo dire che concordo anche con trigo : si poteva fermare ai doni della morte. Tutto questo libro alla fine non aggiunge e non toglie nulla alla storia. Lo ho interpretato più come uno spin-off se vogliamo...
 
Top
view post Posted on 14/10/2016, 15:08
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Clover mi hai convinto: lo compro e lo inizio!

Mannaggia a voi! Ormai non ho più posto per i libri e me ne sto andando a comprare altri!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 14/10/2016, 22:59
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Nel senso non in stile teatrale. XD
Si concordo, per quello dicevo che a colte i personaggi escono da quello che ci si aspetterebbe da loro, però appunto non aggiunge altro, se non qualche personaggio nuovo.

Aglaial, al massimo prendilo in prestito in biblioteca!
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 15/10/2016, 23:11




Tanto si legge in un paio di giorni massimo
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 15:27
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,468

Status:


Si in effetti... guarda in un paio d'ore io l'ho finito
 
Web Contacts  Top
21 replies since 29/9/2016, 16:12   144 views
  Share