Olio sui capelli, consigli?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 17/1/2015, 19:06
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Poi purtroppo la "vita" nei capelli non è presente nelle punte o a metà ma in prossimità del bulbo e nel bulbo. Quindi per i capelli ormai sfibrati puoi usare balsami, oli e shampi idranti e nutritivi ma di base devi ridurre gli eventi stressanti a livello del bulbo. Tinte, permanenti e simili danneggiano ulteriormente i capelli già nati e compromettono lo stato di salute dei capelli che verranno! Anche io sono un po fissata con la permanente ma la faccio una o due volte l anno molto leggera!
 
Contacts  Top
*WitchOfTheWood*
view post Posted on 20/1/2015, 22:37




Non so se all'estero tu possa trovarla nei negozi di prodotti naturali, ma io ti consiglio caldamente la maschera all'avena della Bjobj: lascia i capelli morbidissimi! Potresti anche fare un ordine da qualche negozio online se non la trovi in giro, tipo questo: www.ecco-verde.it/bjobj/maschera-per-capelli-avena. :D
 
Top
Dorilys Vigdis
view post Posted on 21/1/2015, 18:42




Vi ringrazio ancora, per adesso ho finito i saponi che avevo ( odio sprecare le cose), ora come ora posso tentare un ordine da Lush, purtroppo vivo in un posto sperduto nella campagna francese, non abbiamo nemmeno una libreria figuriamoci posti come Naturasì XD ma posso ordinare tutto tramite internet ^_^
 
Top
Ravina
view post Posted on 30/1/2015, 09:02




Le donne indiane usano l'olio di cocco e hanno capelli meravigliosi, volevo provare anche io appena le finanze me lo permettono, per ora uso l'olio di argan e di sicuro li disciplina molto.
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 30/1/2015, 10:20




Io ho i capelli sottilissimi e liscissimi e l'unico olio ch non mi lascia unta dopo il lavaggio è l'olio ad uso alimentare che prendo nel negozio indiano di fianco a casa.. essendo ad uso alimentare è purissimo e si trova sia l'olio di cocco sia l'olio di mandorle ad un prezzo davvero sciocco, la marca è la KTC ma si trova davvero in ogni negozio indiano ;)
Per la perdita dei capelli, sicuramente una parte di stress influisce e oltre a quello potrebbe essere anche il cambio dell'acqua.. cambiando zona cambiano le componenti chimiche e la durezza e questo può influire sui tuoi capelli :D
 
Top
Ravina
view post Posted on 30/1/2015, 11:22




Grazie Crystal mi metterò alla ricerca anche io qui.
 
Top
Tricum Caelestia
view post Posted on 31/1/2015, 12:20




CITAZIONE
Io ho i capelli sottilissimi e liscissimi e l'unico olio ch non mi lascia unta dopo il lavaggio è l'olio ad uso alimentare

Ecco grazie Crystal , mi hai confermato una cosa che avevo intenzione di sperimentare e cioè l'olio ad uso alimentare.Non possedendo tutti quegli eccipienti chimici per "ristrutturare" il capello (che poi altro non fanno che legare temporaneamente l'olio al capello) dovrebbe lasciarli protetti ma non unti.
 
Top
Dorilys Vigdis
view post Posted on 9/2/2015, 10:43




Grazie Crystal! Mi metto subito alla ricerca, al massimo faccio la scorta quando torno a Roma!
 
Top
view post Posted on 13/5/2015, 12:37

Micia

Group:
Member
Posts:
38,387

Status:


CITAZIONE (Crystal Lily @ 30/1/2015, 11:20) 
Io ho i capelli sottilissimi e liscissimi e l'unico olio ch non mi lascia unta dopo il lavaggio è l'olio ad uso alimentare che prendo nel negozio indiano di fianco a casa.. essendo ad uso alimentare è purissimo e si trova sia l'olio di cocco sia l'olio di mandorle ad un prezzo davvero sciocco, la marca è la KTC ma si trova davvero in ogni negozio indiano ;)
Per la perdita dei capelli, sicuramente una parte di stress influisce e oltre a quello potrebbe essere anche il cambio dell'acqua.. cambiando zona cambiano le componenti chimiche e la durezza e questo può influire sui tuoi capelli :D

Mi consola non essere l'unica ad aver fatto questa pensata. XD Io ho già i capelli morbidissimi, usando l'olio extra vergine di oliva spremuto a freddo diventano ancora più morbidi e un po' meno secchi, ma non fa i miracoli, però è anche vero che io non ci ho fatto impacchi o simili, al massimo l'ho passato velocemente sui capelli con del cotone, per poi sciacquare e lavarli normalmente. I capelli però rimangono molto più lucidi, ma è vero che i miei lo sono già di loro, non so quale possa essere l'effetto su altri capelli.
 
Web  Top
Aleister
view post Posted on 9/7/2015, 11:17




È da un po' che cerco un rimedio naturale perni miei capelli crespi. Sembrano proprio di paglia :/
avete qualche consiglio?
 
Top
clover
view post Posted on 9/7/2015, 18:07




sono crespi dalla radice o solo sulle punte? usi prodotti abbastanza delicati?

unisco le discussioni!
 
Top
Aleister
view post Posted on 9/7/2015, 23:56




Intanto scusate, non avevo notato questa discussione.


Allora, sono crespi tipo dalle radici alle punte XD
uso prodotti molto delicati, soffrendo di una lieve forma di dermatite seborroica. Sto usando due shampoo diversi. Uno all'aloe, per il primo shampoo. L'altro all'erba cappuccina, per regolare il sebo. Nessuno dei due contiene siliconi, parabeni, petrolati & co. Da quando li uso, circa un anno, mi trovo molto bene sia con la desquamazione (è ridotta veramente quasi a zero), sia con pruriti ed irritazioni. Un po' l'effetto crespo si è attenuato (un bel po) ma persiste :(
Sto usando anche una crema districante sempre all'aloe, che applico sull'ultimo quarto della lunghezza, altrimenti è quasi impossibile pettinarli perchè mentre li asciugo si annodano XD

Ah, ho omesso che li taglio una volta ogni 2 mesi con la luna buona, e vi presto attenzione anche quando li lavo :/
 
Top
26 replies since 10/1/2015, 17:13   297 views
  Share