Praticare sport!

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/8/2014, 22:11
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ho iniziato fin da piccola parallele asimmetriche ma ho smesso perché con il tirocinio in ospedale e l università non mi riusciva. Ora quando trovo il tempo e la compagnia vado a correre. Vorrei tanto ballare ma mi vergognerei un po e poi di nnuovo ho degli orari schifosi :(
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:13
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


Ciao, io faccio palestra con attrezzi vari :) voglio mettermi un pò di muscoletti ma nn troppo :) cmq praticare sport fa bene sia al corpo che alla mente. Hai più autostima anche con i vestiti! io per esempio pesavo 92 chili e ora 60 xD ho un corpo più leggero e tonico e mi sento bene con me stessa:)
 
Top
clover
view post Posted on 12/2/2016, 21:44




Complimenti!
 
Top
view post Posted on 16/9/2018, 10:41
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Riacchiappo questo vecchio post.... Io da un paio di mesi sono sotto stretta dieta per problemi di salute e. in realtà, la doc mi ha detto che dovrei afre un po' di movimento... Il punto è che io esco di casa alle sette del mattino e torno verso le sette di sera, facendo un lavoro sedentario per me è impossibile fare qualsiasi cosa - quando torno a casa ho solo voglia di stendere la schiena e riposarmi dopo essere stata tutta una giornata ingobbita davanti al pc :/
Quando sono in pausa pranzo cerco di fare due passi, approfitto degli ultimi mesi di pacchia visto che lavoro in centro ma con l'anno nuovo ci sposteremo e allora addio giretti perchè saremo su uno stradone in cui passano solo macchine e corriere...
Insomma, si accettano consigli utili senza dover per forza scegliere di andare in palestra, in primis perchè non ho tempo, in secondo luogo perchè odio la gente :D
 
Web  Top
view post Posted on 21/1/2019, 01:02
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anche io non sono un amante delle palestre e dei luoghi affollati. Tra l'altro quando torno a casa da lavoro sono troppo stanca permanere a correre fuori come facevo 3 o 4 anni fa. E non riesco nemmeno a passeggiare. Abito in una comunità montana e il clima non è proprio amichevole quindi nei mesi invernali non mi va nemmeno di andare a camminare.

La soluzione è fare esercizi in casa. Così sei sola, non spendi, e ti organizzi come e quando vuoi. Puoi cercare su Youtube vari tutorial: dai semplici addominali ad esercizi per parti specifiche del corpo. Il mio problema però è la costanza...molto scarsa :-(
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:18
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Riporto in auge questo post perchè proprio la scorsa settimana ho fatto la mia prima lezione di Antigravity in palestra e mi sono pure divertita! Al corso siamo in poche ragazze, l'insegnante la conosco (ed è anche una persona di cui ho un'immensa stima sia a livello lavorativo che artistico) e poi la palestra è proprio dietro casa e coincide con i miei orari lavorativi. L'ho preso un po' come un segno del destino e ieri sera mi sono iscritta.
Anche se sono una perfetta incapace (i miei arti sono bloccati da una vita sedentaria e da un problemino post-incidente automobilistico che mi ha messo ko un braccio) mi sto divertendo e credo che sia il modo migliore per spronarmi a continuare. Ci vuole della costanza ma... E' una sfida. E la devo vincere alla faccia del "Ma cosa vuoi fare ormai alla tua età?". PFT.
 
Web  Top
view post Posted on 17/9/2019, 23:11
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


che figata! sono sport che mi hano sempre ispirato molto

Io è da un annetto e mezzo che ho ripreso seriamente la palestra alternando esercizi di pesistica a esercizi a corpo libero (facendo sopratutto questi ultimi) prendendo ispirazione anche da chalistenics un pò, da 5 mesi circa invece di andare in palestra mi sono costruito la palestra in casa e mi alleno circa un ora e mezza al giorno quasi ogni giorno, ormai è diventato un rito, quasi una droga, del tempo che mi prendo per me stesso e mi sfogo; peccato che spesso la morosa o altri non capiscono che gradirei non essere interrotto -_-
 
Top
view post Posted on 18/9/2019, 21:10
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Beato te che riesci ad allenarti a casa! Io oltre a non avere posto non avrei neppure modo. Torno da lavoro ko, ormai non ho più una vita al di fuori dell'ufficio. La palestra me la sono imposta perché mi costringe anche a star fuori di casa almeno quella sera a settimana.
 
Web  Top
clover
view post Posted on 1/10/2019, 18:56




Non conosco questa antigravity... Sarebbe?
 
Top
view post Posted on 3/10/2019, 20:18
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Se non erro l'antigravity è un tipo di yoga che utilizza delle amache o dei lacci. Se guardi i video sembrano quasi danzare e volare!!

Io vorrei tanto fare danza del ventre ma per quest'anno passo!
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/10/2019, 15:19
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Sì, ci arrampichiamo su cerchi e tessuti a mezz'aria! Io in realtà sono ancora una frana ed incapace, però mi diverto un sacco!
 
Web  Top
view post Posted on 5/10/2019, 19:57
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Oddio deve essere bellissimo!!!! Mi piacerebbe tanto fare degli sport o delle attività un po' diverse e particolari ma la mia zona offre poche attrattive! Abito su una montagnola, e lavoro su un montagna (ex vulcano). Qui si scia, si fanno grigliate e camminate nel bosco e si raccolgono castagne. Quest'anno mi piacerebbe fare un corso di intaglio candela vicino a dove abito ma non so se lo rifaranno ! :-(
 
Contacts  Top
view post Posted on 6/10/2019, 08:23
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Non sai cosa darei per poter vivere in un posto simile, qui è tutta piattissima pianura, pochi alberi e tanti, troppi, campi coltivati. Per carità, qualcosa dovremo pur mangiare, ben venga l'agricoltura. Io però soffro tantissimo la lontananza dalle montagne :(
 
Web  Top
view post Posted on 6/10/2019, 20:31
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Se non altro non posso lamentarmi degli scenari e dei panorami! Purtroppo ci sono poche attività, pochi negozi, ed essendo io una "estranea" non originaria del posto, ho anche pochi contatti unani, se non per qualche collega, anche loro di fuori, ed il mio compagno !
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 7/10/2019, 19:15




CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 5/10/2019, 16:19) 
Sì, ci arrampichiamo su cerchi e tessuti a mezz'aria! Io in realtà sono ancora una frana ed incapace, però mi diverto un sacco!

Ma è una figata!
 
Top
29 replies since 5/8/2014, 09:30   507 views
  Share