Gioielli stregati, avete un gioiello rappresentativo del vostro credo?

« Older   Newer »
  Share  
Yloiedelsalice
view post Posted on 7/4/2014, 14:21




Solitamente io porto un anello di argento con un pentacolo inciso è molto grezzo e molto bello ed è parecchio speciale per me, poichè coincide in qualche modo con i miei studi di musica e di arpa. Ma adesso è da tanto tempo che non porto più nulla, nulla che faccia capire il mio orientamento religioso ecco. Ad esempio porto un trilobite al collo incastonato in una placca di argento, e preferisco portare collane con pietre incastonate, ma mai nulla di troppo esplicito, anche se ho l' idea che portare un pentacolo al collo o un anello ecc...è più che giusto, è comunque un simbolo di appartenenza.
 
Top
BlueDragon
view post Posted on 19/4/2014, 23:15




Ne ho due: un pentacolo e un ciondolo a forma di drago. Mi sono sempre sentita molto vicina al pentacolo e lo porto quasi sempre con me.
 
Top
Kiche
view post Posted on 7/8/2014, 19:34




Avere un pentacolo da portare sempre con me è un'idea che mi ha sempre affascinato, ma devo ancora trovare quello che sentirò mio già a prima vista :heart:
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 11:38
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


ormai è da un pò che porto il pentacolo al collo 24 su 24
e oltre all'importanza energetico/sacra che ha per me
ogni tanto mi da una sensazione di appartenenza mettendolo un pò in mostra
come se nasconderlo fosse un quasi vergognarmi del mio essere (che credo sia sbagliatissimo!)

:)
 
Top
view post Posted on 11/10/2014, 15:52
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Tempo fa avevo un pentacolo al collo, mentre ora porto presso un occhio di tigre come un anello incastonato nell argento, e al collo una pietra di luna. Ma non tuti i giorni solo quando mi va di metterli. Ora volevo prendere su ebay un ciondolo che rappresenta un albero all interno di un cerchio, tipo albero della vita. Nella mitologia slava la tradizione vuole che l universo e i 3 mondi Jav, Prav e Nav, siano sorretti da una quercia.
 
Contacts  Top
Niamh
view post Posted on 13/10/2014, 17:13




CITAZIONE (Thubain @ 11/10/2014, 16:52) 
Tempo fa avevo un pentacolo al collo, mentre ora porto presso un occhio di tigre come un anello incastonato nell argento, e al collo una pietra di luna. Ma non tuti i giorni solo quando mi va di metterli. Ora volevo prendere su ebay un ciondolo che rappresenta un albero all interno di un cerchio, tipo albero della vita. Nella mitologia slava la tradizione vuole che l universo e i 3 mondi Jav, Prav e Nav, siano sorretti da una quercia.

Come questo?



È una foto del mio tatuaggio, ne vado molto fiera. :wub:
Comunque hai detto bene, è un albero della vita, il mio, in particolare, viene considerato celtico, per via dello stile con cui è disegnato. La figura dell'albero con grandi fronde e grandi radici, che spesso si intrecciano tra di loro formando un cerchio, è presente praticamente in ogni mitologia e religione, anche in quella cristiano/ebraica.
Gli alberi sono da sempre simbolo di forza e vita per ogni popolo.

Ecco, io per esempio non porto spesso simboli di ciò in cui credo, ma porto il mio tatuaggio con molto orgoglio. :inlove:

 
Top
view post Posted on 14/10/2014, 18:56
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


È un tatuaggio molto enigmatico, non l avevo mai visto. Si direi che è simile! Solo che il cerchio è più uniforme :-P
 
Contacts  Top
Deliverance
view post Posted on 19/10/2014, 08:21




CITAZIONE (Niamh @ 13/10/2014, 18:13) 
CITAZIONE (Thubain @ 11/10/2014, 16:52) 
Tempo fa avevo un pentacolo al collo, mentre ora porto presso un occhio di tigre come un anello incastonato nell argento, e al collo una pietra di luna. Ma non tuti i giorni solo quando mi va di metterli. Ora volevo prendere su ebay un ciondolo che rappresenta un albero all interno di un cerchio, tipo albero della vita. Nella mitologia slava la tradizione vuole che l universo e i 3 mondi Jav, Prav e Nav, siano sorretti da una quercia.

Come questo?

(IMG:http://i58.tinypic.com/b6bukh.jpg)

È una foto del mio tatuaggio, ne vado molto fiera. :wub:
Comunque hai detto bene, è un albero della vita, il mio, in particolare, viene considerato celtico, per via dello stile con cui è disegnato. La figura dell'albero con grandi fronde e grandi radici, che spesso si intrecciano tra di loro formando un cerchio, è presente praticamente in ogni mitologia e religione, anche in quella cristiano/ebraica.
Gli alberi sono da sempre simbolo di forza e vita per ogni popolo.

Ecco, io per esempio non porto spesso simboli di ciò in cui credo, ma porto il mio tatuaggio con molto orgoglio. :inlove:


Stupendo tatuaggio!!
 
Top
Niamh
view post Posted on 20/10/2014, 15:57




Grazie Deliverance! :D
 
Top
clover
view post Posted on 22/10/2014, 21:00




concordo: bello! anche io ho un tattoo con un albero ma molto diverso... :)

tornando ai monili? :)
 
Top
view post Posted on 27/10/2014, 10:15
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io ho regalato al mio ragazzo un anello con un ematite e il numero 4, che è il suo numero di nascita, (come il mio!!), inciso. È molto bello e fatto a mano, adoro le pietre incastonate in anelli o collane grezze fatte a mano.
 
Contacts  Top
×Avalon×
view post Posted on 27/10/2014, 14:03




Bellissimo tatuaggio :inlove:

Che bel regalo Thubain! Anche io adoro i monili con le pietre fatti a mano, ogni volta che scopro una nuova pietra che mi piace o che percepisco affine cerco di procurarmela e di farne un bracciale o un ciondolo :)

Io vorrei prendere un ciondolo che ho visto in un negozio, ed è stato amore a prima vista :3 si tratta di un piccolo trischele racchiuso in un triangolo, tutto d'argento :inlove: solo che non ho ancora avuto occasione di andare a prenderlo
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 16:12
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


Anni fa ero solita portare cristalli come pendenti per l'energia. Adesso, per via del mio lavoro, mi risulta difficile e scomodo purtroppo. Li uso ancora ma solo nel tempo libero. Poco tempo fa invece mi sono fatta un regalo in un negozio di esoterismo ho trovato un piccolo triskele da portare al collo in argento. Lo sento più affine alla mia persona, anche se probabilmente mi farebbe lo stesso effetto di protezione anche il pentacolo, che anch'esso mi ha sempre ispirato come forma.
Devo dire la verità, non mi imbarazza portare ciondoli di questo genere pagano, sarà che le persone che conosco, ormai si sono abituate alla mia "eccentricità" come scherzosamente la chiamano loro.
Qualcuno però mi ha chiesto come mai portassi un simbolo tanto insolito come un triskele, ma alla mia spiegazione, almeno apparentemente non ne è rimasto shoccato! :blink:
 
Top
42 replies since 31/7/2013, 19:12   866 views
  Share