Capelli bianchi precoci

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 24/5/2013, 10:13
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Io non ne ho tantissimi, ma ho iniziato a vedere qualche capello bianco a 25 anni... E il tutto in conseguenza a un periodo di forte stress che mi ha portata anche ad avere i miei famosi problemi di gastrite (nervosa, ovviamente).
Io la sola cosa che posso consigliare, se non volete fare delle tinte selvagge, è quella di utilizzare l'hennè o comunque anche altre tinte naturali: io ad esempio tempo fa ho provato la Herbatint che è molto buona, non contiene nè ammoniaca nè nichel, che sono le due cose che ammazzano il capello! Di questa marca hanno dei bellissimi colori, e sopratutto non scolorisce dopo uno o due lavaggi. Se volete darci un'occhiata ilsito è questo: www.herbatint.it/
Nella sezione FAQ comunque c'è scritto tutto!
 
Web  Top
view post Posted on 11/10/2016, 22:14
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


verdura la mangio, non credo sia lì il problema e come vedo, anche chi è vegetariano ha questo problema. Pure io li strappavo, ma ormai sono tanti, e a parte qualcuno davanti, ormai li lascio o sennò è la fine starei lì una giornata: questo si, questo no!
Non ho più fatto tinte, da qualche annetto ormai e ho il mio castano naturale, però si vede sempre di più. Se è lo stress come dite, addio XD
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 15/10/2016, 23:17




Anche io li ho, credo che parte la faccia la genetica : mio padre è del 60 ed è completamente bianco e anche mia madre li ha. Prima nr avevo due o tre, da quando lavoro e viaggio molto (mi stanco di piu) ne ho veramente molti soprattutto sulle tempie. Siccome i miei capelli sono molto sottili e anche abbastanza fragili uso l hennee perché con le tinte ne ho già persi più della metà (avevo un vero cespuglio finché non ho deciso che volevo i capelli neri per forza a 15 anni.....)

Puoi provare anche manic panic ma i colori sono molto accesi e particolari... X es il castano non c'è...
 
Top
view post Posted on 16/10/2016, 15:28
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Ci penso, di solito queste cose costano parecchio?
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 18/10/2016, 11:58




L hennee pochissimo manic panic più o meno come una tinta
 
Top
view post Posted on 18/10/2016, 12:41
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


ah beh dai accessibile quindi
 
Web Contacts  Top
Druantia26
view post Posted on 25/10/2016, 10:18




I capelli bianchi mi affliggono da quando ho 25 anni, pertanto tra un pò siamo a vent'anni di capelli bianchi...per molto tempo ho usato le temibili tinte chimiche, ben si sa che sono nocive e dannose, sfibrano i capelli e malgrado ne vendano anche biologiche, biologiche e naturali non sono, spesso quasi più tossiche di quelle chimiche.. dunque come ovviare al problema?
Hennè.
Non essendo un tinta chimica non possiamo sapere in anticipo quale sfumatura prederanno i nostri capelli, l'hennè rosso . lawsonia. copre i capelli bianchi, il riflesso è rosso rame, se però si desidera un color castano bisogna miscelare l'indigo.
Se siete interessate posso postare la procedura e i tempi di posa..3-4 ore, ma poichè dobbiamo recuperare un ritmo di vita rilassante, possiamo concedercelo...
 
Top
view post Posted on 26/10/2016, 01:29
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Eh il problema è lo stress, che quello non si può togliere.
 
Web Contacts  Top
view post Posted on 3/3/2017, 21:59
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Ne parlavo con la morosa che è "terrorizzata" dall'aver capelli bianchi, ed è una di quelle cose che non capisco (soprattutto di voi donne ma non solo) io ho un po' di capelli bianchi e peli della barba bianchi( che ora che la sto lasciando crescere si vedono anche di più) ma li trovo divertenti/interessanti, li vedo come un segno del tempo che passa e quindi della maturazione della persona (si spera) perché nasconderli? Per sembrare più giovani a che pro? 😶
 
Top
view post Posted on 8/3/2017, 18:46
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sebbene abbia tra poco 24 anni ho dei capelli bianchi. Personalmente non li trovo problematici. Considera che alcune ragazze se li tingono di grigio o di bianco :ride1:
 
Contacts  Top
view post Posted on 8/3/2017, 19:15

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


io vado per i 31 anni, quindi forse nel mio caso non si possono definire propriamente "precoci" :grin: non ne ho moltissimi, comunque devo dire che neanche a me disturbano. La penso proprio come marcoyu ^_^

Poi ovvio che si parla di una persona che vive con il terrore di andare incontro alla vecchiaia, è più facile che questa reagisca similmente alla tua ragazza :unsure:
 
Web  Top
clover
view post Posted on 11/3/2017, 13:22




io li ho da quando ho 23 anni...e l'ho scoperto dal parruccchiere...quando gli ho fatto notare che avevo un capello bianco mi ha risposto: ''ooooh ne hai per così!!'' (maleducata -_- ).
adesso me ne sono cresciuti altri sempre sulle tempie...so che ha un fattore genetico e purtroppo i miei genitori a 50 anni ne hanno già un numero spropositato (mio padre è praticamente bianco e mia madre è ormai sale che pepe)..quindi mi devo rassegnare...vado di hennèe...quello rosso che me li copre bene..
 
Top
Fior di Dalia
view post Posted on 12/3/2017, 22:26




u.u" io ho il terrore di diventare vecchia, qualche anno fa mi era spuntato un capello bianco e ho dato di matto, fortunatamente era solo stress. Credo che accetterò i capelli bianchi solo ad una certa età, nel caso mi farò una bellissima tinta bianca, che brizzolata come il resto della famiglia proprio no XD
 
Top
view post Posted on 13/3/2017, 12:08
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io ho diversi capelli bianchi! Fortunatamente mi sono fatta riccia e quindi si vedono meno nel volume complessivo dei miei capelli e per altro sono sotto ciocche nere quindi si vedono poco. Personalmente non me ne curo. Mi sono completamente indifferenti ecco! Ho fisse su altre parti del mio corpo purtroppo!!!
 
Contacts  Top
view post Posted on 20/3/2017, 23:35
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


E poi ragazze altro che capelli bianchi a me la stempiatura mi cammina avanti piano piano inesorabile 😭
Ecco la calvizie non me la vedo troppo come sintomo di saggezza... Forse più di stressssss
 
Top
46 replies since 5/12/2012, 20:52   1310 views
  Share