che cristallo è?

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 16/7/2013, 11:06
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (Melyn @ 15/7/2013, 21:43) 
Cavolo, sono un'incoscente

Dagli errori si impara sempre, la prossima volta sceglierai meglio ^_^
 
Top
Tatynski
view post Posted on 16/7/2013, 13:33




Non sei un'incoscente. Semplicemente non lo sapevi (e nemmeno io). Non si smette mai di imparare.
 
Top
Frances la Jana
view post Posted on 24/7/2013, 10:57




Ragassuole, sapetd dirmi cosa sono? Alcune credo siano colorate chimicamente, e non capisco se son tutte agate...se ci fossero problemi con la foto ne faccio altre
https://i.imgur.com/Fo7LwPk.jpg
 
Top
oxum
view post Posted on 24/7/2013, 14:41




Le due a sinistra mi sembrano agate, anche se quella in alto potrebbe essere anche corniola, le altre non ti so dire.
 
Top
Frances la Jana
view post Posted on 25/7/2013, 12:25




Grazie :)
 
Top
clover
view post Posted on 25/7/2013, 14:08




onestamente quello in basso a sinistra mi sembra eliotropio ( il mio è identico)... quello a fianco potrebbe essere larimar e quello sotto violaceo sembra agata... quella in alto a destra proprio non saprei...
 
Top
Brilly
view post Posted on 25/7/2013, 14:09




tutte agate tranne quella a sinistra che mi pare corniola anche a me e quella in basso a destra che non si vede bene.
 
Top
Frances la Jana
view post Posted on 25/7/2013, 14:20




ho l'impressione che siano colorati chimicamente perchè come ho tolto le etichettine quella viola scurissomo ha lasciato del colore attaccatoe pure una delle due sul blu, anche se ora non ricordo quale!
 
Top
Melýn
view post Posted on 11/3/2014, 13:00




Durante un mio recente viaggio a Praga, sono andata anche in un paesino, Cesky Krumlov. Lì ho trovato un negozio di cristalli e mi sono subito innamorata di tutte le pietre che ho trovato. Purtroppo non ho potuto comprare tutto, ma ho trovato una pietra molto carina, che al sole presenta riflessi arancioni. La commessa parlava solo ceco, e io non capendo una parola ho tentato con l'inglese, ma invano. Fatto sta che nell'etichetta della pietra era scritto solo in ceco, ma ho capito che veniva dal Brasile, nient'altro. Che pietra potrebbe essere?
E' questa:
 
Top
Melýn
view post Posted on 13/3/2014, 20:06




Nessuna idea?
Opale brasiliano può essere? Io ho i miei dubbi al riguardo...
 
Top
clover
view post Posted on 13/3/2014, 20:15




non mi apre lo spoiler :(
 
Top
×Avalon×
view post Posted on 13/3/2014, 20:19




In effetti mi fa pensare ad un opale, ma non ci metterei la mano sul fuoco..
 
Top
Najma Noctua
view post Posted on 14/3/2014, 08:47




Credo sia opalite, non opale:
www.alkaemia.it/vetrina_opalite.php

Gli opali hanno molte più sfumature e riflessi multicolore, e con il taglio piatto..ma soprattutto sono rari e costosi, non li trovi così grandi in un negozio di cristalli! ;)
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 14/3/2014, 09:29




Sono indeciso tra Opale o Topazio....entrambe gli assomigliano.
 
Top
_Mad_
view post Posted on 14/3/2014, 13:29




Non hai conservato la targhetta scritta in greco? Magari potresti fare una ricerca sul web per poterlo tradurre. :unsure:
 
Top
62 replies since 19/7/2012, 19:34   644 views
  Share