libro delle ombre, BOS o appunti sparsi..., ...che dir si voglia

« Older   Newer »
  Share  
~Nuvola~
view post Posted on 13/8/2012, 20:46




Io non ho un vero e proprio BOS.
Quando sono su internet e sui forum leggo qualche articolo interessante,o trovo qualche documento o libro,sono solita scrivermi qualcosa su un piccolo quaderno,o su dei fogli che trovo,ma sempre fogli "vaganti",nulla di fisso.
A dire il vero un BOS l'avrei trovato,è un bel quadernone ad anelli,ma ho sempre il timore a scriverci.
Vivendo in famiglia,ho il timore che qualcuno lo possa trovare e leggere. Nessuno sa del mio percorso,qui in famiglia!
Comunque è ancora per poco,tra un anno con molta probabilità andrò lontano per via dell'università,mi troverò un appartamentino,così potrò scrivere il mio BOS in tutta calma,senza la paura che qualcuno lo tocchi. :)
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 22/8/2012, 08:08




Nel vostro Grimorio o Bos o ammasso di appunti (per il momento il mio è rappresentato da quest'ultima descrizione) come vengono annotate le informazioni relativi alle erbe, cristalli e minerali?
Avete un form apposito che rispettate per ogni voce oppure scrivete quello che trovate senza avere uno schema fisso?

Lo so che mi faccio tantissime paranoie, ma sono fissata con la forma estetica.
Del resto le cose da annotare sono sempre tantissime e da fonti diverse e il tempo non è mai sufficiente per fare qualcosa che mi soddisfi.
Per me è tutto un fai e disfai... :wacko:
Se da una parte trovo nozioni di medicina sulle piante, dall'altro trovo anche indicazioni per ciò che riguarda l'aspetto simbolico... forse dovrei rassegnarmi anch'io a utilizzare solo il formato elettronico. :dull: E' che sfogliare un libro o un quaderno come si deve dà tutto un piacere diverso. :B):
 
Top
clover
view post Posted on 22/8/2012, 10:20




io ho diviso l'agenda per spazi, ma ovviamente qualcosa di sparso c'è ancora...x questo poi vorrei un raccoglitore...anche se la cosa mi piace meno...
 
Top
Phyllon.
view post Posted on 22/8/2012, 12:29




Io temo di dover essere l'ultima a poter scrivere qui dentro visto e considerato che sto raccimolando libri su libri e devo ancora iniziare :follia:
Per portarmi avanti con il lavoro comunque, ho creato diversi raccoglitori che avevo comprato durante la mia "carriera scolastica" (devo dire che a quei tempi quando entravo nelle cartolerie, mi stendevano il tappeto rosso, ci smenavo molti soldi :dull: ), ognuno ha una sezione precisa: c'è quello per le erbe, quello dei cristalli, quell'altro sulle rune, e così via. Più che altro ho la maggior parte dei libri e degli e-book in inglese, per cui quando li leggerò mi verrà più comodo tradurre e trascrivere nei raccoglitori. Però onestamente non so se si possono dire che siano dei veri e propri BoS. :vabbe:
 
Top
'nora
view post Posted on 23/8/2012, 13:49




CITAZIONE (•Nebbia• @ 22/8/2012, 09:08) 
Avete un form apposito che rispettate per ogni voce oppure scrivete quello che trovate senza avere uno schema fisso?
Lo so che mi faccio tantissime paranoie, ma sono fissata con la forma estetica.
Del resto le cose da annotare sono sempre tantissime e da fonti diverse e il tempo non è mai sufficiente per fare qualcosa che mi soddisfi.
Per me è tutto un fai e disfai... :wacko:

Si io ho diviso in sezioni con del cartoncino... Sono anni che mi ripeto che devo un po' abbellirli e poi non ho mai tempo <_< Ho diviso in erbario, feste, divinazione, divinità, corrispondenze, cristalli e varie perchè c'è sempre qualcosa che non so bene dove infilare..... :follia:
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 24/8/2012, 10:14




CITAZIONE ('nora @ 23/8/2012, 14:49)
Si io ho diviso in sezioni con del cartoncino... Sono anni che mi ripeto che devo un po' abbellirli e poi non ho mai tempo <_< Ho diviso in erbario, feste, divinazione, divinità, corrispondenze, cristalli e varie perchè c'è sempre qualcosa che non so bene dove infilare..... :follia:

Ho pensato anch'io a una divisione tra argomenti, ma mi domandavo se fosser necessarie alcune nozioni piuttosto che altre nella parte dell'erbario.
Oltre al nome volgare e scientifico, alle proprietà terapeutiche, il periodo balsamico, alle curiosità, alla simbologia della pianta, al collegamento ad un qualche oroscopo... what else?

Quello che mi lascia perplessa e allo stesso tempo molto felice è che ogni libro che sfoglio, ogni pagina di internet che leggo trovo sempre qualcosa da aggiungere... insomma non è possibile avere una pagina di un'erba che non sia sempre under construction.

A sto punto qualcuno mi può consigliare qualche tool per ciò che riguarda word o un programma per fare delle pagine digitali di grimorio carine, aggiungendo immagini, sfondi semitrasparenti, bordi, ghirigori per renderlo oltre che interessante anche bello da vedere?
 
Top
'nora
view post Posted on 24/8/2012, 14:15




Adobe Go Live!

e anche Quarkxpress
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 24/8/2012, 22:09




CITAZIONE ('nora @ 24/8/2012, 15:15)
Adobe Go Live!

e anche Quarkxpress

Grazie, proverò a sperimentare qualcosa. :D
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 25/8/2012, 00:02




CITAZIONE (•Nebbia• @ 24/8/2012, 11:14) 
CITAZIONE ('nora @ 23/8/2012, 14:49)
Si io ho diviso in sezioni con del cartoncino... Sono anni che mi ripeto che devo un po' abbellirli e poi non ho mai tempo <_< Ho diviso in erbario, feste, divinazione, divinità, corrispondenze, cristalli e varie perchè c'è sempre qualcosa che non so bene dove infilare..... :follia:

Ho pensato anch'io a una divisione tra argomenti, ma mi domandavo se fosser necessarie alcune nozioni piuttosto che altre nella parte dell'erbario.
Oltre al nome volgare e scientifico, alle proprietà terapeutiche, il periodo balsamico, alle curiosità, alla simbologia della pianta, al collegamento ad un qualche oroscopo... what else?

Quello che mi lascia perplessa e allo stesso tempo molto felice è che ogni libro che sfoglio, ogni pagina di internet che leggo trovo sempre qualcosa da aggiungere... insomma non è possibile avere una pagina di un'erba che non sia sempre under construction.

A sto punto qualcuno mi può consigliare qualche tool per ciò che riguarda word o un programma per fare delle pagine digitali di grimorio carine, aggiungendo immagini, sfondi semitrasparenti, bordi, ghirigori per renderlo oltre che interessante anche bello da vedere?

Se cercate in internet si trovano dei file con le pagine modificabili de... il libro delle ombre della serie TV Streghe XD Che oh, le pagine son decorate veramente in modo figo!!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 25/8/2012, 06:24




CITAZIONE (.Arianrhod. @ 25/8/2012, 01:02) 
Se cercate in internet si trovano dei file con le pagine modificabili de... il libro delle ombre della serie TV Streghe XD Che oh, le pagine son decorate veramente in modo figo!!

non so se intendiamo la stessa cosa, ma quelle a cui sto pensando io sono anche piene di cazzate allucinanti :X_X: Tipo bere un succo di mirtilli con polvere di stramonio e oleandro. Va a finire che qualche idiota lo fa pure e ci lascia le penne. :boh:
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 25/8/2012, 08:34




CITAZIONE (selina myricae @ 25/8/2012, 07:24)
CITAZIONE (.Arianrhod. @ 25/8/2012, 01:02) 
Se cercate in internet si trovano dei file con le pagine modificabili de... il libro delle ombre della serie TV Streghe XD Che oh, le pagine son decorate veramente in modo figo!!

non so se intendiamo la stessa cosa, ma quelle a cui sto pensando io sono anche piene di cazzate allucinanti :X_X: Tipo bere un succo di mirtilli con polvere di stramonio e oleandro. Va a finire che qualche idiota lo fa pure e ci lascia le penne. :boh:

A me interesserebbe solo la veste grafica e non quanto contenuto nei BOS o grimori altrui.
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 25/8/2012, 09:56




CITAZIONE (selina myricae @ 25/8/2012, 07:24) 
CITAZIONE (.Arianrhod. @ 25/8/2012, 01:02) 
Se cercate in internet si trovano dei file con le pagine modificabili de... il libro delle ombre della serie TV Streghe XD Che oh, le pagine son decorate veramente in modo figo!!

non so se intendiamo la stessa cosa, ma quelle a cui sto pensando io sono anche piene di cazzate allucinanti :X_X: Tipo bere un succo di mirtilli con polvere di stramonio e oleandro. Va a finire che qualche idiota lo fa pure e ci lascia le penne. :boh:

Succo di mirtilli con polvere di stramonio e OLEANDRO? AHAHAHAHAHAHAH XD XD Beh, se qualcuno lo facesse veramente, direi che si meriterebbe appieno la triste sorte XD

CITAZIONE (•Nebbia• @ 25/8/2012, 09:34) 
CITAZIONE (selina myricae @ 25/8/2012, 07:24)
non so se intendiamo la stessa cosa, ma quelle a cui sto pensando io sono anche piene di cazzate allucinanti :X_X: Tipo bere un succo di mirtilli con polvere di stramonio e oleandro. Va a finire che qualche idiota lo fa pure e ci lascia le penne. :boh:

A me interesserebbe solo la veste grafica e non quanto contenuto nei BOS o grimori altrui.

Infatti è interessate per copiarne i decori! ^_^
 
Top
FranceslaJana
view post Posted on 27/8/2012, 14:52




CITAZIONE
non so se intendiamo la stessa cosa, ma quelle a cui sto pensando io sono anche piene di cazzate allucinanti :X_X: Tipo bere un succo di mirtilli con polvere di stramonio e oleandro. Va a finire che qualche idiota lo fa pure e ci lascia le penne. :boh:

:O.O: :follia:


@Arianrhod: Dove si possono trovare? Ho cercato invano :cry1:

Ai miei sembro pazza, ma sto riciclando vecchi giornali Viversani e belli o come si chiama di mamma. Ci sono le rubriche come "curarsi con le erbe" che calzano a pennello nel mio raccoglitore!
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 27/8/2012, 20:15




CITAZIONE
@Arianrhod: Dove si possono trovare? Ho cercato invano :cry1:

Io ho smacchinettato un po' l'altro giorno dopo le indicazioni e ho trovato questo:

www.mediafire.com/?29tun9qyq4bf46b

Non è però modificabile, perchè pdf.
Se esiste la versione word o qualsiasi altro formato personalizzabile sono interessata pure io al link.
Thanks! :hug:
 
Top
Phyllon.
view post Posted on 27/8/2012, 21:40




CITAZIONE
Succo di mirtilli con polvere di stramonio e OLEANDRO? AHAHAHAHAHAHAH XD XD Beh, se qualcuno lo facesse veramente, direi che si meriterebbe appieno la triste sorte XD

Roba da Darwin Awards.
Comunque, ho trovato un metodo carino per abbellire le pagine *me ha scoperto l'acqua calda u___U *
Anzichè buttare le bustine di the che mi erano rimaste in dispensa da EONI, le ho prese, ci ho fatto un infuso stracarico (l'acqua era quasi nera) e poi ci ho immerso i fogli, facendoli poi asciugare. Io purtroppo uso i fogli con le righe o i quadretti (sono impedita ad andare dritta sui fogli bianchi -__-), però è carino perché a me piace l'effetto antico che viene fuori!
E siccome in questo periodo mi sono data anche al Fimo, ho intenzione di fare una copertina per il BOS...avevo visto un quaderno bellissimo con un albero intarsiato in copertina, ma costava 30€ e così ho deciso di farlo da me...il risultato non sarà magnifico come quello che ho visto, ma...almeno me lo sento molto più personale se sono le mia zampe a creare! :winky:
 
Top
117 replies since 13/6/2012, 05:23   1842 views
  Share