libro delle ombre, BOS o appunti sparsi..., ...che dir si voglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 21/6/2012, 22:33
Avatar

seren4

Group:
Member
Posts:
366
Location:
roma

Status:


Il mio all'inizio era un vero caos e cmnq uso i raccoglitori ad anelli ,poi mano mano ho iniziato ad approfondire e a dividerlo per argomenti e stava diventando davvero grande e colorato .un bel giorno mi cade a terra ad anelli aperti eeeeee anni di lavoro mischiati , se non bastasse il mio gatto ci si è fatto le unghie sopra .....carino il cucciolo! molte cose sono irrecuperabili cosi ne ho fatto un'altro solo coni rituali da me inventati,giorni e ore planetarie e erbe , mano mano che mi servono cose lo amplio ,ricominciare anche no ...cmnq anch'io ho il vizio scrivere su bigliettini ,infatti li tengo in un cofanetto di baci perugina che mi ha regalato mio marito e quando mi va li trascrivo :P
 
Top
*Gillian*
view post Posted on 22/6/2012, 14:01




:shifty: I gatti sono fenomenali! Curiosi e impiccioni, appena metto qualcosa sul letto, soprattutto libri e fogli di carta in generale si sdraia sopra e non c'è verso di toglierlo :follia:
Però è incredibile quanto rimangano affascinati da queste cose e dunque ha anche un aspetto positivo.

Riguardo agli appunti....no comment
:dull: :follia:
appunti su fogli....li perdo
appunti sui quaderni.... perdo i quaderni
sul muro non posso scrivere, sto pensando di fare una bacheca bella grande e appuntare tutto così, chissà che finalmente sia la soluzione giusta.
La cosa bella è che ritrovo tutto eh...ma non so quando :seifuori:

 
Top
view post Posted on 22/6/2012, 14:21
Avatar

seren4

Group:
Member
Posts:
366
Location:
roma

Status:


CITAZIONE (*Gillian* @ 22/6/2012, 15:01) 
:shifty: I gatti sono fenomenali! Curiosi e impiccioni, appena metto qualcosa sul letto, soprattutto libri e fogli di carta in generale si sdraia sopra e non c'è verso di toglierlo :follia:
Però è incredibile quanto rimangano affascinati da queste cose e dunque ha anche un aspetto positivo.

Riguardo agli appunti....no comment
:dull: :follia:
appunti su fogli....li perdo
appunti sui quaderni.... perdo i quaderni
sul muro non posso scrivere, sto pensando di fare una bacheca bella grande e appuntare tutto così, chissà che finalmente sia la soluzione giusta.
La cosa bella è che ritrovo tutto eh...ma non so quando :seifuori:

ahahahahahahahahahahahahahahahahahah fantastica
 
Top
Silah95
view post Posted on 25/6/2012, 16:10




Io all'inizio avevo un quadernino piccolo e sulla copertina avevo attaccato la foto della luna piena ^^ poi pian piano son passata ad un'agenda carinissima, che sembra antica, presa alla Feltrinelli, è un amore.. e lì ho appuntato di tutto. Rimedi naturali, pratiche, incantesimi, le feste, gli elementi. L'unica cosa negativa è che sono disordinata >.<
 
Top
selina myricae
view post Posted on 25/6/2012, 19:32




Silah, vorresti per cortesia presentarti nella sezione apposita, prima di tutto?
 
Top
Silah95
view post Posted on 25/6/2012, 20:00




Mi sono già presentata selina ^^ tempo fa, poi per molti motivi non ci sono stata molto e son tornata ora >.< rifaccio presentazione? :)
 
Top
selina myricae
view post Posted on 25/6/2012, 20:52




si beh, ti sei presentata a gennaio e poi non sei più tornata :vabbe: ...quindi mi sembra giusto aggiornare il tuo topic di presentazione, così almeno chi è arrivato dopo di te si fa un'idea.
 
Top
Silah95
view post Posted on 25/6/2012, 21:19




Sì hai pienamente ragione ^^ fatto!
 
Top
.Arianrhod.
view post Posted on 26/6/2012, 20:09




UHmm io iniziai con un quadernone ad anelli poi, una volta riempito, mi son rilegata un libro e l'ho foderato con del velluto nero... E ho ricopiato tutto ordinatamente. Sono un po' maniacale per queste cose, lo ammetto!
Ora le cose più importanti, quelle che mi colpiscono in particolar modo le scrivo lì, per il resto fogli svolazzanti e libri direttamente.
Devo dire che sto anche avendo la malsana idea di digitalizzare tutti i miei appunti e tutto il resto che ho accumulato in questi 8 anni... e poi trasferirmi tutto sull'e-reader... per praticità e per non sprecare carta! Anche se...boh, l'idea mi pare un po' folle in effetti XD
 
Top
•Nebbia•
view post Posted on 23/7/2012, 09:35




Io ho preso quasi subito un quaderno abbastanza bellino, uno di quelli rivestiti a mano di carta decorata dalla cartoleria.
Ho iniziato a scriverci della teoria, perchè neofita e mettere nero su bianco mi aiuta ad imprimere meglio le idee nella memoria, ma ho da subito capito che non è la strategia vincente avendo appunti sparsi di argomenti svariati.

Ho così iniziato un raccoglitore ad anelli, comodo per l'archiviazione, ma non sono ancora soddisfatta, volevo scrivere tutto a mano, ma vedo che dopo un po' mi stanco di trascrivere cose già scritte.
D'altro canto trovo scomodo andare a cercare ogni volta le cose sui libri e/o internet, quindi sto valutando di fare la mia copia informatica anche se un grimorio scritto completamente a mano per me ha tutto un altro fascino!

 
Top
Sycamore
view post Posted on 24/7/2012, 14:34




io appena ho iniziato ad "interessarmi" sopratutto alla meditazione e alle rune ho preso un quaderno dalla copertina nera e le pagine senza ne righe ne quadretti....l'ho iniziato tutto a mano ma poi mi sono persa..ora ho degli appunti sparsi ma dato che più che i libri consulto internet m trovo più pratica a salvare tutto su file word e poi modificare i testi finke nn m soddisfano,
dovrei trascrivere tutto sul grimorio ma nn è ke ne ho tanta voglia! arriverà.... :P
 
Top
FranceslaJana
view post Posted on 11/8/2012, 13:06




:mucca2: :gh: Pensavo di essere l'unica ad avere "cattivi rapporti" con gli appunti...Ho un raccoglitore in cui inserivo schede di erbe e loro proprietà curative e documenti di internet, quando sono mattoni da ricopiare...ho un quadernino dove scrivevo appunti di divinazione e tarocchi, ma mi sono fermata perchè preferisco prendere un libro, ho l' agenda 2010 "Un anno magico" in cui ci sono preghiere e cose sparse...ora ho un diario di Victoria Frances (del 2011) in cui scrivo ricette culinarie, per la cura del corpo e informazioni sparse di internet!
 
Top
.Marea
view post Posted on 11/8/2012, 19:14




Io anni fa mi creai una raccoglitore enorme fatto in stile Art attack (carta igienica, acqua e colla vinilica xD) decorato con tutti i fiori del giardino. Principalmente è il mio grimorio ma funge da un pò di tutto, diario personale compreso!
 
Top
'nora
view post Posted on 12/8/2012, 13:40




CITAZIONE (.Arianrhod. @ 26/6/2012, 21:09) 
Devo dire che sto anche avendo la malsana idea di digitalizzare tutti i miei appunti e tutto il resto che ho accumulato in questi 8 anni... e poi trasferirmi tutto sull'e-reader... per praticità e per non sprecare carta! Anche se...boh, l'idea mi pare un po' folle in effetti XD

Io scrivo tutto al computer perchè la mia calligrafia va per cavoli suoi circa ogni ogni 10 righe. Tipo: 10 righe in corsivo. Poi 7 in stampatello minuscolo.. poi 9 in stampatello etc.... Sono un caso, lo so.
In ogni caso ho raccolto tutti i miei file al pc in una cartella che si chiama e-bos.
Adesso potete prendermi per il c*lo :doh:
:rofl: :rofl: :rofl:
 
Top
FranceslaJana
view post Posted on 12/8/2012, 15:25




Noooo l'e-bos, che figata :woot:
 
Top
117 replies since 13/6/2012, 05:23   1838 views
  Share