libro delle ombre, BOS o appunti sparsi..., ...che dir si voglia

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 12/11/2013, 01:56
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Sila ho appena visto la foto del tuo BOS, ma che meraviglia!!!!! *_*
 
Web  Top
×Avalon×
view post Posted on 13/11/2013, 14:10




Si, molto bello davvero *-*
 
Top
Sila89
view post Posted on 13/11/2013, 14:20




Grazie troppo buoni sono contenta che piaccia!
 
Top
BlueDragon
view post Posted on 19/4/2014, 23:14




Ho avuto diversi BOS, alcuni finiti altri lasciati a metà. In questo periodo non ne sento il bisogno, ma sto pensando di fare uno nuovo anche se non ho alcuna idea.

Personalmente, se lo faccio, lo faccio da sola con le mie mani anche se sono pigra e ci metto un pò. :)
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 23/4/2014, 09:48




Concordo, il B.O.S.
deve essere fatto a mano, le prime volte risulterà un po' rudimentale, ma con il tempo diverranno sempre piu belli.
Penso comunque che non sia l'estetica l'importante ma quello che ci si mette dentro, inoltre fa sempre piacere averli messi in fila, raccontano il proprio ingresso in questo nuovo mondo, e le evoluzioni che pin piano si fanno.
Il mio primo B.O.S. era veramente grezzo, fogli in carta reciclata, copertina in cartoncino duro abbellita da me con carta crespa e simboli vari , il tutto tenuto assieme da corda di canapa grezza.......
Per me era Bellissimo e ci appuntavo tutto, balle prime sacchette che preparavo per me e per altri alle prime candele con ricetta autoprodotta.
 
Top
BlueDragon
view post Posted on 24/4/2014, 11:26




Su youtube ci sono tanti bei tutorial che insegnano a rilegare i quaderni a mano, le cose che servono non sono carissime, quello che serve è solo tanta pazienza. :D
 
Top
view post Posted on 23/9/2014, 15:22
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anche se la discussione è un po vecchia mi andava di dire la mia perché sono un po fissata con lo scrivere. Iniziai un BOS in un quaderno piccolo a anelli con i fogli colorati cn il caffè. Adesso ne ho uno in una copertina di pelle con una chiusura in stile antico. Lo scrivo a mano e ci scrivo rituali, divinazione, festività, magia e corrispondenze. Lo creo piano siamo scritto in nero e con i titoli in rosso e facendovi dei disegni. Dentro c e davvero tutto e lo divido a capitoli. Tipo: il cerchio, i tarocchi, le lune. Scrivo con calma cercando informazioni e novità perché non essendo a anelli non posso aggiungerci pagine. Uno più piccolo è invece per gli incantesimi e rituali più piccoli, e contiene inni e canzoni con le varie note per suonarle. :-) non ho un libro specchio ma tengo da tanti anni un diario ma non riguarda la stregoneria. Pensavo di trascriverlo al computer tra l altro.
 
Contacts  Top
Silah.
view post Posted on 26/9/2014, 11:47




Sila, oh mio dio, abbiamo lo stesso nome :o: ahahaha.
Comunque, il mio primo BoS è stato questo
[IMG][/IMG]

Poi ho deciso di crearne uno di mia iniziativa e non è chissà che.. è ancora in fase di preparazione :P
[IMG][/IMG]


[IMG][/IMG]
 
Top
view post Posted on 26/9/2014, 12:10
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Wow il primo è simile al mio! L ultimo adoro le pagine. Le hai fatte a mano tu vero?
 
Contacts  Top
Silah.
view post Posted on 26/9/2014, 13:29




CITAZIONE (Thubain @ 26/9/2014, 13:10) 
Wow il primo è simile al mio! L ultimo adoro le pagine. Le hai fatte a mano tu vero?

Yep ^_^ Vorrei comprare dei fogli già colorati in giallo, così almeno mi risparmio la fatica, altrimenti dovrei lavorare su ogni foglio, e ne sono moooooooolti :calderone:
 
Top
view post Posted on 27/9/2014, 12:10
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


In qualche negozio di decoupage ne trovi alcuni con carta di riso e dei fiori secchi incollati tra due strati di carta.!
 
Contacts  Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:07
Avatar

Non dimenticare mai chi sei

Group:
Member
Posts:
35
Location:
Venezia

Status:


La mia esperienza con i diari specchio è partita più di 10 anni fa, ma ancora non sapevo che lo fossero. Anche se in realtà, già mi interessavo agli incantesimi i rituali e al paganesimo. Il mio primo BOS l'ho cominciato l'altr'anno. In un quadernone ad anelli, per comodità. Quando sarà ricco al punto giusto, sono sicura che capirò quali cose sono importanti da tenere e altre da diciamo"trascurare". L'idea, in seguito, è quella di realizzarne uno più "antico" scritto a mano. La freddezza dei quaderni ad anelli non mi è mai piaciuta, purtroppo sono una strega vecchio stampo e mi piace scrivere le mie formule a mano, sentirle sulla carta, inciderle per trasmettergli tutta la mia energia. Sicuramente penso che disegnerò simboli di protezione all'interno della copertina del BOS e ci cucirei all'interno delle erbe, come vuole la tradizione. Solo così, lo sentirei protetto dalle influenze esterne.
 
Top
view post Posted on 23/11/2014, 17:30
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Anche a me non piacciono molto i quaderni ad anelli, sono impersonali ma di una comodità unica. Adoro il mio libro in pelle old style <3
 
Contacts  Top
117 replies since 13/6/2012, 05:23   1838 views
  Share