Athame

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 30/7/2013, 18:11
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


io ricordo che avevo avuto una discussione con degli altri praticanti riguardo al coltello rituale in cui avevo concluso che per me era poco più di inutile altrimenti ne avrei trovato uno... il giorno dopo ho trovato un coltello a serramanico con il manico di osso dentro all' asciugatrice della lavanderia a gettoni, nessuno l'ha reclamato quindi l'ho purificato ed aggiunto ai miei strumenti ... ma lo uso davvero poco
 
Web  Top
LuaClara
view post Posted on 31/7/2013, 13:30




I coltelli in generale mi fanno un pò paura, ma in campo magico li trovo molto affascinanti! Mi piacerebbe avere un bell'athame rituale nero figo, ma per ora uso un coltello da cucina con il manico nero, che mi ha conquistato semplicemente perché era quello "diverso" dal resto delle posate. Lo uso raramente, uso più il bolline per incidere candele o se capita per tagliare le erbe, però mi è capitato di usarlo per tracciare cerchi all'aperto
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 13:38
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


All'inizio nonne sentivo la necessità ma un annoe mezzo circa fa me lo sono costruito lama in ferro e manico in ferro rame e stoffa nera (e una mia ciocca di capelli) dopo averlo purificato e fatto caricare nella gerra per 30giorni circa la lama si era annerita un po' e col tempo anche, e non sapevo sepulirlo con carta vetrata o meno perché pensavo fossero segni d'usura da lasciare (storia dell'athame) poi una settimana fa ho deciso di pulirlo e ora quasi sbirluccica xP
Da quando c'è l'ho la bacchetta non la uso più, sono più da bastone e athame

Comunque l'athame per me è aria o almeno lo sento più aria...
 
Top
Sila89
view post Posted on 4/10/2013, 15:59




CITAZIONE (marcoyu @ 4/10/2013, 14:38) 
All'inizio nonne sentivo la necessità ma un annoe mezzo circa fa me lo sono costruito lama in ferro e manico in ferro rame e stoffa nera (e una mia ciocca di capelli) dopo averlo purificato e fatto caricare nella gerra per 30giorni circa la lama si era annerita un po' e col tempo anche, e non sapevo sepulirlo con carta vetrata o meno perché pensavo fossero segni d'usura da lasciare (storia dell'athame) poi una settimana fa ho deciso di pulirlo e ora quasi sbirluccica xP
Da quando c'è l'ho la bacchetta non la uso più, sono più da bastone e athame

Comunque l'athame per me è aria o almeno lo sento più aria...

Fai benissimo d'altronde sei un uomo e niente è migliore dell'athame (lama, spada) e del bastone che sono strettamente maschili :rolleyes:
 
Top
18 replies since 13/9/2011, 15:10   369 views
  Share