Aglio

« Older   Newer »
  Share  
N3er4
view post Posted on 23/4/2013, 22:19




Amo l''aglio!!
Lo metto un po' dappertutto, basta pensare che la tra le mie pizze preferite c'è la marinara con solo sugo origano e aglio. Puzza da morire (per gli altri) ma io la trovo buonissima nella sua semplicità. Ammetto che il sapore rimane per un po' in bocca ma chissene.
Non ho mai provato invece a ingoiare uno spicchio intero, ma visto che non lascia alito cattivo proverò, specie sapendo che devo stare tra la gente.
 
Top
clover
view post Posted on 24/4/2013, 10:51




sto pansando a me che ingoio uno spicchio di agilo intero...

 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 24/4/2013, 15:55




CITAZIONE (clover @ 24/4/2013, 11:51) 
sto pansando a me che ingoio uno spicchio di agilo intero...


Vampirella :lol:


Mi pisace chetu sia allergica, l'aglio hanno scoperto che è anti tumorale e aiuta a aumentare il metabolismo che per mè è utilissimo visto che il mio metabolismo è lento come quello della tua immagine, anche se ora si è un pochino risvegliato.
 
Top
oxum
view post Posted on 14/5/2013, 00:45




E' la seconda volta che sto per scrivere e mi scompare il messaggio per una manovra sbagliata sgrunt! Volevo aggiungere le proprietà germicide, che lo rendono indicato ad esempio nei disturbi ginecologici. La mia ginecologa consigliava di usarne uno spicchio nella vagina in caso di infezioni (dopo averlo infilato con un ago a un filo di cotone e aver fatto delle tacche allo spicchio): io ho provato ma brucia pazzescamente! Comunque ho idea che le sue proprietà siano legate al suo contenuto di oli essenziali, quindi temo che se si vuole che sia efficace, bisogna sopportare anche i lati poco gradevoli. Un'amica di famiglia ricordo che aveva una ricetta per una specie di tintura alcolica che poi andava presa a gocce per un trattamento disintossicante che doveva essere una specie di panacea per tutti i mali: lo fece un paio di volte, ma puzzava d'aglio in modo imbarazzante! Se a qualcuna interessa le chiedo se ha ancora la ricetta, che era saltata fuori da un vecchio manoscritto, se ricordo bene. Volevo ancora aggiungere a proposito delle proprietà vermicide che il rimedio floreale di aglio (GARLIC, essenza FES) ha lo stesso impiego ma..sul piano astrale: dovrebbe infatti servire a eliminare i parassiti psichici dall'aura ed è indicato per persone con bassa energia, pallide e un po' anemiche.
 
Top
18 replies since 11/8/2011, 08:14   251 views
  Share