Streghe Vegetariane o Vegan?, ...

« Older   Newer »
  Share  
Crystal Lily
view post Posted on 26/9/2012, 08:56




E brava Seliiii!!!!! :clap: :clap: :clap: :clap:
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 6/10/2012, 19:35




Io mangio di tutto compresa la carne! :vabbe:
Mi piace, lo ammetto e non credo che potrei mai diventare nè vegetariana nè vegana.
Stringendo se vuoi passare da me per una grigliata di carne non ci sono problemi!! :hug:
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 09:19
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


Vegano dal 2012.
 
Top
view post Posted on 17/8/2019, 09:39
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Sono sicuramente onnivora, mangio ogni cosa. Per quanto riguarda la carne ho deciso di fare una scelta un pochino più umana. Non compro carne nei supermercati ma solo da due macellai che conosco personalmente. Gli animali sono tenuti bene, vivono in grandi spazi e fino al momento della morte, hanno fatto una buona vita. La stessa decisione d'acquisto è ricaduta anche sui prodotti di derivazione animale. Per motivi di lavoro abito in una zona ricchissima per quanto riguarda la produzione casearia ma sono tutte aziende piccole, le puoi visitare, sono in genere biologiche e con buoni principi. Assolutamente sfavorevole agli allevamenti intensivi. Vegana no, non potrei diventarlo, è una scelta di vita che non riuscirei a seguire con costanza e con impegno. Vegetariana quasi lo sono, perché di carne ne mangio comunque pochissima, preferendo latte e formaggi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:16
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


Ma come tornano in vita topic così vecchi :D
Io son diventato vegetariano e poi vegano circa un anno prima di intraprendere il sentiero Wicca; come per quasi tutti nasce come decisione etica ma poi per me è diventata anche spirituale incentivata da ciò in cui credo (poi in terza posizione è anche na decisione salutistica ma importa meno a mio avviso) da come ho iniziato a percepire cio che mi circonda diciamo.
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 20:37
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


Io mi domando solo una cosa. Le candele. Usare candele di paragfina... Nah... Candele di cera di soia non é per tutti... Conoscete alternative?
 
Top
view post Posted on 31/8/2019, 22:24
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io per salute proprio l'opposto. Già mangio poco e digiuno spesso, un alimentazione varia e calorica è fondamentale per me.

Uhm...candele...difficile trovare delle alternative.
-cera di colza (origine vegetale)
-acido stearico o stearina vegetale
-strutto o crisco, è uno strutto vegetale

Su internet si trovano da acquistare tantissime candele naturali, dalla soia alla colza, ma sono tutti prodotti fatti a mano da artigiani. E come tutti i prodotti ecologici, bio o vegan costano abbastanza.
Essendo la soia più comune rispetto al crisco o alla colza, secondo me è anche la variante più economica, potendo acquistare candele di soia anche da rivenditori più grandi e non solo da piccoli artigiani.
Inoltre potresti provare a fare delle candele da solo, forse le materie prime costano meno. Quest' inverno voglio provarci anche io, credo che realizzare le mie candele infonderà ad esse un ulteriore energia.
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/9/2019, 14:42
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


sul discorso candele non saprei le mie sono quasi tutte in paraffina aimè, ma se ne trovo in giro di più naturali le prendo di solito.

discorso alimentazione non centra essere vegetariani, vegani od onnivori il punto è mangiare bene, guarda io seguo da quasi un anno una dieta adatta alla mia attività fisica (pesistica e allenamento a corpo libero atto anche all'aumento muscolare) e posso assicurarti che non mi manca niente e la mia dieta supera le 3000 kcal e di circa 170 gr di proteine giornaliere (senza entrare di più nei dettagli) e sono vegano, non è cosa mangiare ma come mangiare.
 
Top
view post Posted on 4/9/2019, 20:57
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


Come mangiare? Ovvero?
 
Top
view post Posted on 5/9/2019, 17:19
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (XuFu @ 4/9/2019, 21:57) 
Come mangiare? Ovvero?

Nel senso di mangiare bene, vario, completo e possibilmente con poche schifezze.
 
Top
view post Posted on 6/9/2019, 22:37
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Stare lontani dalle schifezze è davvero difficile, soprattutto per chi è sempre in giro per lavoro o si sposta frequentemente. Ora per fortuna sono più "stanziaria" ma per tutta la prima metà del 2018 mi sono ritrovata a viaggiare ad orari assurdi, arrivare alle 23 nelle città o a mangiare spesso a mensa in ospedale. Non ne potevo più. Sentivo proprio che il mio organismo stava per esaurirsi!
 
Contacts  Top
view post Posted on 13/9/2019, 17:15
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


CITAZIONE (Aglaia Rundeer @ 6/9/2019, 23:37) 
Stare lontani dalle schifezze è davvero difficile, soprattutto per chi è sempre in giro per lavoro o si sposta frequentemente. Ora per fortuna sono più "stanziaria" ma per tutta la prima metà del 2018 mi sono ritrovata a viaggiare ad orari assurdi, arrivare alle 23 nelle città o a mangiare spesso a mensa in ospedale. Non ne potevo più. Sentivo proprio che il mio organismo stava per esaurirsi!

Ti capisco benissimo perchè anche io, con tutte le mie allergie alimentari, quando mi trovo fuori casa per mangiare impazzisco. Fortunatamente mi rimane la valida alternativa del sushi, e visto che posso mangiare riso, verdure e quasi ogni tipologia di pesce, mi va benissimo così! Il problema è quando stai via 4/5 giorni e non puoi mangiare solamente sushi tutto il giorno e tutti i giorni.
Ai miei amici dico sempre che se vogliono farmi dispetto mi devono invitare a mangiare fuori, ahahaha!

In tutto ciò, un paio di mesi fa sono stata a Trento e ho notato con sorpresa (positivissima!) che quasi ovunque è contemplato il cibo anche per chi ha problemi di celiachia, intolleranza al lattosio o è vegetariano/vegano. Addirittura i distributori offrivano alternative per celiaci :woot: Posso trasferirmi?!
 
Web  Top
view post Posted on 20/9/2019, 11:25
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Beh il sushi è anche per me una vera e propria fissazione! La mia salvezza sono fagioli di soia e e spinaci e verdure similari. Spesso la consistenza delle verdure non mi piace e quindi le frullo. È un modo per sforzarmi di mangiare meglio, anche perché il tempo per cucinare è pochissimo. In genere cucino tantissimo quando il mio compagno è a casa e non fuori per lavoro, ma ci sono due o tre giorni a settimana in cui sono sola a casa e rischio di digiunare o mangiare male.

Devo dire che la carne ne mangio poca e cercando sempre di trovare carne di qualità e proveniente da aziende che fanno vivere dignitosamente gli animali
 
Contacts  Top
clover
view post Posted on 1/10/2019, 18:57




CITAZIONE (clover @ 10/7/2011, 15:50) 
no, non sono vegetariana nè vegana...trovo giusti i princìpi della cosa e ammiro che fa questa scelta, ma io senza carne non potrei vviere...

Vi aggiorno : sono vegan a da più di un anno... E sono viva 😂😂😂😂
 
Top
view post Posted on 11/1/2020, 07:31
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


CITAZIONE (clover @ 1/10/2019, 19:57) 
CITAZIONE (clover @ 10/7/2011, 15:50) 
no, non sono vegetariana nè vegana...trovo giusti i princìpi della cosa e ammiro che fa questa scelta, ma io senza carne non potrei vviere...

Vi aggiorno : sono vegan a da più di un anno... E sono viva 😂😂😂😂

Rock&roll! 😉Super🤣
 
Top
149 replies since 10/7/2011, 14:05   1817 views
  Share