Streghe Vegetariane o Vegan?, ...

« Older   Newer »
  Share  
morgana‚
view post Posted on 11/7/2011, 18:51




Io non sono nè vegetariana e nè tanto meno vegan, semplicemente perchè, come ci insegna il nostro caro Mufasa nel Re Leone, credo fermamente nella frase "siamo tutti collegati nel grande cerchio della vita", quindi come il leone mangia l'antilope, io mangio la carne per sopravvivere, come anche il resto del cibo :D l'unica carne che proprio non mi va a genio è il pesce XD
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 20:23

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (Ninelyn @ 11/7/2011, 19:43) 
CITAZIONE (selina myricae @ 11/7/2011, 19:13) 
per curiosità, cosa mangia questa "strega che ammiri molto"? :seifuori:

Tutto quello di cui ha bisogno.
Non è rispettoso fare distinzioni tra piante e animali.
Tutti gli animali uccidono per mangiare, i carnivori altri animali, gli erbivori le piante.
è il ciclo della vita.
L'unica cosa che possiamo fare è mangiare rispettando le nostre prede.
Loro farebbero la stessa cosa con noi.

esattamente ^_^
 
Web  Top
clover
view post Posted on 11/7/2011, 20:25




CITAZIONE (morgana‚ @ 11/7/2011, 19:51) 
come ci insegna il nostro caro Mufasa

:rofl:
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 21:37

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (clover @ 11/7/2011, 21:25) 
CITAZIONE (morgana‚ @ 11/7/2011, 19:51) 
come ci insegna il nostro caro Mufasa

:rofl:

XD

CITAZIONE (Shady_1990 @ 11/7/2011, 16:49) 
Infatti mia mamma dice sempre "gli stremismi fanno male!" ed è vero... ^_^

verissimo U.U mai avuto prova del contrario
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 22:14

The Black Cat

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


CITAZIONE (clover @ 11/7/2011, 21:25) 
CITAZIONE (morgana‚ @ 11/7/2011, 19:51) 
come ci insegna il nostro caro Mufasa

:rofl:

è un mito quel leone!!! ne dice di cose sagge!!! ecco dove avevo trovato la "consolazione" sulla catena alimentare! lo dicevo io che da sola non me lo ero inventata! XD

CITAZIONE (Mandragora Fanfulla @ 11/7/2011, 22:37) 
CITAZIONE (Shady_1990 @ 11/7/2011, 16:49) 
Infatti mia mamma dice sempre "gli stremismi fanno male!" ed è vero... ^_^

verissimo U.U mai avuto prova del contrario

E ci sta a pennello su qualunque argomento!!! :)
 
Web  Top
Black.Cat
view post Posted on 12/7/2011, 17:40




Io sono vegetariana ormai da un anno e sto benissimo!!! :lol:
Piccola parentesi: gli animali mangiano gli altri animali perché per prima cosa non possono fare altrimenti (una tigre ha lo stomaco fatto in una certa maniera e morirebbe se mangiasse erba ) e poi mangiano solo lo stretto necessario per la loro sopravvivenza (l'uomo invece può sopravvivere benissimo senza carne).
Invece l'uomo moderno uccide con crudeltà un numero grandissimo di animali perché in questa maniera si possa mangiare tutti i giorni carne a pranzo e a cena...
senza dimenticare le multinazionali del fast food, che non solo vendono cibo malsano e che danneggia la salute, ma a causa dei numerosissimi allevamenti industriali causano inquinamento (che peggiora il riscaldamento globale) e occupano spazio che potrebbe essere utilizzato per le coltivazioni di verdure e cereali con cui potremmo sfamare le popolazioni del terzo mondo, invece di "produrre" sempre più americani obesi... <_<
Un consumo eccessivo di carne fa male alla salute, causa patologia cardiovascolari e aumenta il rischio di tumori (solo per citarne alcune).
questa è solo la mia opinione e non voglio "convertire" nessuno, dico solo che se le persone quantomeno diminuissero il consumo di carne il vantaggio che se ne trarrebbe andrebbe a favore non solo della nostra salute, ma anche del pianteta! :sole:
 
Top
Daevayasna
view post Posted on 12/7/2011, 18:10




Io forse diventerò vegetariana, o forse no, fatto sta che mangio pochissima carne: o quando mia mamma (che è vegetariana) va dal macellaio e allora mi tocca, o di solito quando sono fuori, anche perché sono intollerante al latte e non posso mangiare spesso i formaggi (e qui mi lancerei in uno sproloquio sull'offerta poco salubre degli esercizi pubblici...) e poi la carne non fa esattamente benissimo.
Rispetto la scelta dei vegani, ma non la condivido fino in fondo, infatti evitando totalmente le proteine animali bisogna assumere la vitamina B12 (mi pare sia la B12) tramite integratori, che vengono prodotti dalle case farmaceutiche, che spesso fanno test su animali (ed è più naturale uccidere un animale per mangiarlo e utilizzarne le altre parti che avvelenarlo). E poi ritengo che se si va sistematicamente in carenza o in eccesso di qualcosa per via dell'alimentazione ci sia qualcosa che non funziona del tutto.
 
Top
Black.Cat
view post Posted on 12/7/2011, 18:20




CITAZIONE
Rispetto la scelta dei vegani, ma non la condivido fino in fondo, infatti evitando totalmente le proteine animali bisogna assumere la vitamina B12 (mi pare sia la B12) tramite integratori, che vengono prodotti dalle case farmaceutiche, che spesso fanno test su animali (ed è più naturale uccidere un animale per mangiarlo e utilizzarne le altre parti che avvelenarlo). E poi ritengo che se si va sistematicamente in carenza o in eccesso di qualcosa per via dell'alimentazione ci sia qualcosa che non funziona del tutto.

completamente d'accordo.
la dieta vegana è troppo restrittiva e la persona va inevitabilmente incontro a carenze nutrizionali e deve quindi assumere integratori, che non sono esattamente naturali..
Esatto, la B12 si trova solo negli alimenti di derivazione animale (latte, formaggi, uova), carenza che il vegetariano invece non ha.
(Comunque i miei ultimi esami del sangue erano perfetti!) :D
 
Top
morgana‚
view post Posted on 13/7/2011, 11:56




Mufasa the best :hippie:
 
Top
view post Posted on 13/7/2011, 20:37
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Nemmeno io sono vegetariana nè vegana... anche se limiti parecchio il consumo di carne, più che altro per una questione digestiva... Ho tantissimi problemi legati allo stomaco.. e di conseguenza mi trovo meglio ad assimilare cibi semplici e poco elabrati.
Tuttavia so che mangiare carne almeno una volta ogni tanto è indispensabile, per lo meno nel mio caso...
Non condanno chi ha fatto la scelta di diventare vegetariano o vegano anzi.. sono persone che hanno tutta la mia stima. Cerco comunque di acquistare prodotti sicuri, che provengono da agricoltura e allevamenti biologici...
 
Web  Top
Dea della Notte
view post Posted on 14/7/2011, 00:53




Vegetariana da tantissimi anni ormai. Non sento mai il bisogno di mangiare carne o pesce. Sto benissimo così e le mie analisi sono perfette. Poi ovviamente ognuno fa le sue scelte =)
 
Top
clover
view post Posted on 14/7/2011, 10:33




CITAZIONE (*StregaDelVento* @ 13/7/2011, 21:37) 
Cerco comunque di acquistare prodotti sicuri, che provengono da agricoltura e allevamenti biologici...

è il minimo che possiamo fare, noi che non siamo vegetariani... ;)
 
Top
Starlight
view post Posted on 15/7/2011, 12:40




Non sono vegetariana e nemmeno vegana. Io sono una di quelle persone che possono definirsi "una buona forchetta" nel senso che mangio di tutto ( l'unica cosa che non mi piace proprio sono i friggitelli :sick: ). La mia è anche un'esigenza, tendo a prendere peso con difficoltà e a perderlo con una facilità estrema, quindi limitando la mia dieta farei solo del male a me stessa. Opto sempre per una dieta varia ed equilibrata , però cerco di mangiare per quanto possibile cibo sano e biologico ^_^ . Anch'io sono del parere che la catena alimentare vada rispettata, è una regola della natura, se siamo onnivori ci sarà un perchè ;). Hasta il Re Mufasa siempre :clap: . Tuttavia concordo anche con chi dice che attualmente l'offerta supera di gran lunga la domanda nei paesi industrializzati e si tende ad uccidere più animali del dovuto..questa è una triste realtà, ed è collegato anche al fatto che non si vedono gli animali come esseri viventi ma come semplice cibo, si sfruttano e si maltrattano.. si dovrebbe rispettare di più la vita e la preda in questo caso. é questa la vera catena alimentare : uccidere lo stretto necessario per mangiare. Una volta ho letto che gli scozzesi avevano una preghiera che recitavano ogni volta che uccidevano un animale durante una caccia...accidenti però non la ricordo... :angry: ; questo è il rispetto.
 
Top
clover
view post Posted on 15/7/2011, 12:57




CITAZIONE (Starlight @ 15/7/2011, 13:40) 
( l'unica cosa che non mi piace proprio sono i friggitelli :sick: ).

La mia è anche un'esigenza, tendo a prendere peso con difficoltà e a perderlo con una facilità estrema,

ho riletto la frase tre volte perchè non capivo il lato negativo...beata te!!!
p.s.: cosa sono i friggitelli?
 
Top
view post Posted on 15/7/2011, 14:19

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (clover @ 15/7/2011, 13:57) 
CITAZIONE (Starlight @ 15/7/2011, 13:40) 
( l'unica cosa che non mi piace proprio sono i friggitelli :sick: ).

La mia è anche un'esigenza, tendo a prendere peso con difficoltà e a perderlo con una facilità estrema,

ho riletto la frase tre volte perchè non capivo il lato negativo...beata te!!!
p.s.: cosa sono i friggitelli?

mi hai letto nel pensiero per entrambe le cose :rofl:

CITAZIONE (Black.Cat @ 12/7/2011, 18:40) 
Piccola parentesi: gli animali mangiano gli altri animali perché per prima cosa non possono fare altrimenti (una tigre ha lo stomaco fatto in una certa maniera e morirebbe se mangiasse erba ) e poi mangiano solo lo stretto necessario per la loro sopravvivenza (l'uomo invece può sopravvivere benissimo senza carne).
Invece l'uomo moderno uccide con crudeltà un numero grandissimo di animali perché in questa maniera si possa mangiare tutti i giorni carne a pranzo e a cena...
senza dimenticare le multinazionali del fast food, che non solo vendono cibo malsano e che danneggia la salute, ma a causa dei numerosissimi allevamenti industriali causano inquinamento (che peggiora il riscaldamento globale) e occupano spazio che potrebbe essere utilizzato per le coltivazioni di verdure e cereali con cui potremmo sfamare le popolazioni del terzo mondo, invece di "produrre" sempre più americani obesi... <_<
Un consumo eccessivo di carne fa male alla salute, causa patologia cardiovascolari e aumenta il rischio di tumori (solo per citarne alcune).

sostanzialmente, sono d'accordo con te..... gli eccessi non vanno mai bene.. e non condivido certo il modo in cui l'uomo gestisce l'universo alimentare. Però noi siamo uomini, non animali e abbiamo necessità fisiologiche differenti, sia da loro che tra noi, nonchè debolezze mentali altrettanto differenti. Ognuno ha le proprie necessità fidologiche o altrimenti, fa le proprie scelte e poi (a limite) ne paga le conseguenze. Io per esempio, di carne ne mangio pochissima.. mi piace molto, ma non ne sento spesso il bisogno, anzi, a volte l'idea di mangiarne mi infastidisce e quando ne mangio è perchè proprio ne ho voglia (e quindi, immagino, bisogno). difatti.....le mie splendide forme tondeggianti, dipendono soprattutto dall'assunzione di carboidrati e formaggi :inlove: non c'entra niente, ma mi sembrava giusto precisare D
 
Web  Top
149 replies since 10/7/2011, 14:05   1821 views
  Share