Mortaio, e pestello

« Older   Newer »
  Share  
'nora.
view post Posted on 25/6/2011, 12:41




CITAZIONE (*Velvet+utopiA* @ 25/6/2011, 13:37) 
OT Io ne vidi uno a 12 euro da Brico ;)
/OT

ah ok pensavo molto molto molto di più! XD merita di essere provato
 
Top
*Velvet+utopiA*
view post Posted on 25/6/2011, 12:48




CITAZIONE ('nora. @ 25/6/2011, 13:41) 
CITAZIONE (*Velvet+utopiA* @ 25/6/2011, 13:37) 
OT Io ne vidi uno a 12 euro da Brico ;)
/OT

ah ok pensavo molto molto molto di più! XD merita di essere provato

Sì è anche strano come prezzo, visto che solitamente si parte da circa 30 euro...
 
Top
Agrimonia
view post Posted on 28/6/2011, 12:15




Il mio è come quello che avete messo nel post di inizio, solo che è marrone tipo granito (non ho ancora capito se è marmo o granito veramente) ed ha il basamento più lungo ... è molto piccolo e quindi pratico per le piccole quantità con cui lavoro.
 
Top
81kia
view post Posted on 7/8/2011, 18:03




...io ho sempre provato un'attrazione particolare per i mortai della mia mamma, quando ero piccola ci giocavo, crescendo mi piaceva solo guardarli...e poi sono sempre stata attratta da piante e impiastri...quando mi sono trasferita mia mamma me ne ha regalato uno (erano una splendida coppia di mortai in legno fatti a mano...ma non so' altro...ci sono da sempre...) che ora risiede in bella vista sulla mia cucina al centro del piano di lavoro...ma anch'io per mania di collezionismo tempo fa' ho acquistato quello bianco dell'ikea in ceramica?marmo?...chi lo sà...so' solo che pesa parecchio! ^_^ ...l'ikea dovrebbe fare il reparto stregherie! :P
 
Top
Agrimonia
view post Posted on 8/8/2011, 08:29




CITAZIONE (Agrimonia @ 28/6/2011, 13:15) 
Il mio è come quello che avete messo nel post di inizio, solo che è marrone tipo granito (non ho ancora capito se è marmo o granito veramente) ed ha il basamento più lungo ... è molto piccolo e quindi pratico per le piccole quantità con cui lavoro.

Rettifico ... il vecchio mortaietto marrone appena ho iniziato ad usarlo seriamente si è diviso in due. Quindi come Daevayasna, vivendo in prov di massa carrara, ho preso un bellissimo mortaio di marmo bianco con pestello in legno. Già collaudato ovviamente ... lavora che è una bellezza!!!
 
Top
Ikiperu
view post Posted on 5/9/2011, 20:19




Io dopo che mi è caduto il pestello sopra al piede li ho sempre evitati...ora come ora tanto non mi è indispensabile! :rolleyes:
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 00:00
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Milano

Status:


Il mio è di marmo bianco con parecchie striature grige.....lo adoro :wub: però c'è un piccolo problema: è un po' piccolo! Quando l'ho preso mi sono detta "massì tanto lo userò solo per fare qualche incenso"........sì peccato che ogni volta di incenso ne faccio quantità industriali e quindi cercare di farci stare tutto in quel pestellino è un po' dura.....butto erbe ovunque :sick: Mi sa che dovrò procurarmene uno più grande per le "grandi produzioni" :gh:
 
Top
view post Posted on 25/7/2013, 00:12

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


ahaah in effetti, io ne sono sprovvista.. e anche in cucina, se ogni tanto si "pestellasse" invece di accendere quei cosi infernali che frullano e tritano.. voglio dire, saranno tanto comodi, ma per due spicchi d'aglio se ne può anche fare a meno XD
 
Web  Top
Sycamore
view post Posted on 9/9/2013, 11:25




finalmente ho trovato il mio mortaio! ne stavo studiando alcuni in negozi del centro ma comperarlo nuovo nn mi ispirava... poi sono andata alla "fiera del vapore" a blandford, sabato scorso....sapevo che tra tutte quelle vecchie macchine a vapore arrugginite e la polvere avrei trovato qualche piccolo tesoro nascosto....e infatti eccolo li...in una interminabile bancarella di robivecchi, tra statuine di ceramica e lampadari di ottone, sotto uno strato di polvere e fuliggine....il mio mortaio! amore a prima vista! posterei una foto....ma come si fa?! :huh:
 
Top
Tatynski
view post Posted on 9/9/2013, 20:57




Io li adoro i mortai! Ce ne sono di bellissimi, ma ahimè non ho mai trovato il MIO. :(
 
Top
39 replies since 20/6/2011, 10:45   1458 views
  Share