Mortaio, e pestello

« Older   Newer »
  Share  
Kayley
view post Posted on 21/6/2011, 14:08




CITAZIONE ('nora. @ 21/6/2011, 01:37) 
CITAZIONE (Kayley @ 20/6/2011, 22:53) 
Anche io ho quel bellissimo mortaio Ikea *_* quando l'ho visto quasi non ci credevo, è in marmo nero ed è fantastico!

vero?! io saltellavo per il reparto tutta esaltata!
la classica spesa della strega da ikea: mortaio, candele, porta candele, calici, misurini vari... :inlove:

Guarda...XD davvero! Io e il mio ragazzo avevamo un carrello assurdo, pieno di candele, di potpourri profumati e poggia ceri...la gente ci guardava male (perchè ovviamente in mezzo a tutto ciò c'era il meraviglioso mortaio). Abbiamo speso un sacco di soldi, mi stava per ammazzare :shifty:
 
Top
Starlight
view post Posted on 21/6/2011, 14:34




io ho diversi mortai...uno è di pietra ed apparteneva ai miei bisnonni..purtroppo però è sprovvisto di pestello, perso chissà dove, ma non lo uso perchè mia madre ci è troppo affezionata e teme che glielo rovini :P. Poi ne ho due di legno: uno di mia nonna (purtroppo scheggiato da una parte ma ancora funzionante) con annesso pestello bucato dalle tarme ;) ( quando l'ho "scoperto" nella cantina di mia nonna riposava lì già da diversi decenni); ed uno intero che però non uso spesso perchè troppo poroso. Infine ho il mortaio in marmo comprato all'ikea ...il mio orgoglio :D
 
Top
)Elbereth(
view post Posted on 21/6/2011, 17:40




CITAZIONE ('nora. @ 21/6/2011, 01:37) 
la classica spesa della strega da ikea: mortaio, candele, porta candele, calici, misurini vari... :inlove:

Hahaha giusto sabato scorso ho comprato lì i barattolini di vetro trasparenti per metterci le erbe secche :P A luglio mi trasferirò dal mio fidanzato...non sa cosa lo aspetta hahaha!!! Peccato che il mortaio nero me lo sono perso! :(

Molto bella l'introduzione con i collegamenti con gli dei! Grazie mille Nora!!
 
Top
'nora.
view post Posted on 22/6/2011, 09:53




CITAZIONE (clover @ 21/6/2011, 13:21) 
CITAZIONE ('nora. @ 20/6/2011, 11:48) 
non riesco ad inserire la fonte in nessun modo! mi dice ERRORE URL (aiuto :( )

allora scrivi solo a mano ''da+ nome del sito'' ;)

me lo fa anche così, non capisco T_T :(

ho provato anche a spezzettarlo ma niente >->
 
Top
*Velvet+utopiA*
view post Posted on 23/6/2011, 16:21




...Mi avete dato idee "malsane" per la prossima spesa da Ikea :D :D :D
Anche io ho comunque un piccolo mortaio in legno, che mia madre usa come decorazione, e mi piacerebbe decorarlo con delle pirografie.
 
Top
Kayley
view post Posted on 23/6/2011, 16:38




CITAZIONE (*Velvet+utopiA* @ 23/6/2011, 17:21) 
...Mi avete dato idee "malsane" per la prossima spesa da Ikea :D :D :D
Anche io ho comunque un piccolo mortaio in legno, che mia madre usa come decorazione, e mi piacerebbe decorarlo con delle pirografie.

Wow, sai usare il pirografo? :cry1: Io vorrei provare ma ho paura di fare un pastrocchio schifoso!
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 23/6/2011, 16:42




forse è ora che mi procuro anche io un piccolo mortaio :hat: ...eh si è venuta l'ora!!
ma voi ragazze che tipo di mortaio mi consigliate, legno? rame? o altro..
 
Top
*Velvet+utopiA*
view post Posted on 23/6/2011, 17:16




CITAZIONE (Kayley @ 23/6/2011, 17:38) 
CITAZIONE (*Velvet+utopiA* @ 23/6/2011, 17:21) 
...Mi avete dato idee "malsane" per la prossima spesa da Ikea :D :D :D
Anche io ho comunque un piccolo mortaio in legno, che mia madre usa come decorazione, e mi piacerebbe decorarlo con delle pirografie.

Wow, sai usare il pirografo? :cry1: Io vorrei provare ma ho paura di fare un pastrocchio schifoso!

A dirla tutta, mai usato... Ma niente mi impedisce di provare ed imparare, perchè so che lo sfrutterò poi moltissimo! :D
 
Top
clover
view post Posted on 24/6/2011, 12:19




CITAZIONE (sweetlucy @ 23/6/2011, 17:42) 
forse è ora che mi procuro anche io un piccolo mortaio :hat: ...eh si è venuta l'ora!!
ma voi ragazze che tipo di mortaio mi consigliate, legno? rame? o altro..

guarda, so che è banale ma per me il migliore è quello di marmo con pestello in legno... :wub:
 
Top
Daevayasna
view post Posted on 24/6/2011, 12:22




CITAZIONE (clover @ 24/6/2011, 13:19) 
CITAZIONE (sweetlucy @ 23/6/2011, 17:42) 
forse è ora che mi procuro anche io un piccolo mortaio :hat: ...eh si è venuta l'ora!!
ma voi ragazze che tipo di mortaio mi consigliate, legno? rame? o altro..

guarda, so che è banale ma per me il migliore è quello di marmo con pestello in legno... :wub:

anch'io, e se ne trovano anche di piccini. Più che altro te lo sconsiglierei di rame, perché penso che tenderebbe ad ossidarsi parecchio.
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 24/6/2011, 13:00




forse scelgo proprio quello di marmo...non che io faccia chissà quale meraviglia dato che sono pasticciona :P ma e' da un pezzo che ci penso e lo desidero tanto :wub: comunque grazie ragazze!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 24/6/2011, 13:43




CITAZIONE (clover @ 24/6/2011, 13:19) 
CITAZIONE (sweetlucy @ 23/6/2011, 17:42) 
forse è ora che mi procuro anche io un piccolo mortaio :hat: ...eh si è venuta l'ora!!
ma voi ragazze che tipo di mortaio mi consigliate, legno? rame? o altro..

guarda, so che è banale ma per me il migliore è quello di marmo con pestello in legno... :wub:

verissimo, solo che di norma ti vendono il mortaio di marmo con pestello di marmo o il mortaio di legno con pestello di legno, quindi ti tocca ciucciarteli entrambi.
L'importante è che la sommità del pestello di legno - la parte che tieni in mano - sia bella liscia, altrimenti ti riduci come me con una vescica orribile sul palmo della mano :cry1:
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 24/6/2011, 20:47




ahahha :lol: :lol: bene allora li prendero' tuti e due! poi vediamo che combino!!
 
Top
'nora.
view post Posted on 25/6/2011, 12:20




CITAZIONE (*Velvet+utopiA* @ 23/6/2011, 17:21) 
...Mi avete dato idee "malsane" per la prossima spesa da Ikea :D :D :D
Anche io ho comunque un piccolo mortaio in legno, che mia madre usa come decorazione, e mi piacerebbe decorarlo con delle pirografie.

uh che bella idea *_*
scusate l'OT, ma quando costa un pirografo? mi ha sempre incuriosita :D
 
Top
*Velvet+utopiA*
view post Posted on 25/6/2011, 12:37




OT Io ne vidi uno a 12 euro da Brico ;)
/OT

Edited by *Velvet+utopiA* - 25/6/2011, 13:47
 
Top
39 replies since 20/6/2011, 10:45   1455 views
  Share