MENTA

« Older   Newer »
  Share  
*Nortia*
view post Posted on 25/7/2013, 11:18




uuh la menta *_*
Da quando io e il mio ragazzo siamo andati in Marocco e abbiamo assaggiato il mitico/stupendo/fantastico tè alla menta ce ne siamo super innamorati e adesso c'è un bel vaso di menta sul balcone del fidanzato :inlove:
Il tè alla menta marocchino si fa in questo modo:

INGREDIENTI
•green tea
•menta
•zucchero
PREPARAZIONE
in un bollitore portare ad ebollizione la quantità d’accqua sufficiente per 2 persone. Preparare a parte in una teiera un filtro con un cucchiaino di green tea per persona.
Stemperare il green tea in un primo bagno di acqua bollente che poi andrà buttata. Dopo un primo lavaggio ora si può partire con l’infusione vera e propria. Riempite dunque la teiera e aggiungete al green tea un bel ciuffo di menta fresca (ve ne sono di svariati tipi, scegliete la fragranza che piu’ vi piace) e 2 cucchiai colmi di zucchero per persona, rimettete qualche secondo sul fuoco e il tè è pronto.
Servire bollente in piccoli bicchieri facendo cadere il liquido da grandi altezze (se ne siete capaci!)


Fonte: www.soulkitchen.it/futfornelli/te-alla-menta-marocchino


Poi la stiamo mettendo ovunque.....ci piace anche cucinare indiano quindi ce l'aggiungiamo nei piatti......il mio ragazzo fa il mohito :shifty: .....la bruciamo sul carboncino, ecc
Il prossimo utilizzo sarà questo:

Marmellata di menta e mele
Ingredienti: 1kg di mele, 800g di zucchero, 150g di foglie di menta, un limone.
Sbucciare le mele, tagliarle a pezzetti, versarle in una casseruola e farle cuocere con un po' d'acqua. A cottura ultimata (quando si disfano) passarle al setaccio e versarle nuovamente nella casseruola con lo zucchero e il succo di limone. Cuocere lentamente finché il composto abbia raggiunto la giusta consistenza, mescolando spesso. Dieci minuti prima di togliere la marmellata dal fuoco, aggiungere le foglie di menta tritate finemente. Continuare la cottura sempre mescolando. Lasciare intiepidire e versare la marmellata nei vasi.

Fonte: "Magia Verde" di Dora Venturelli

non vedo l'ora! :wub: :wub:
 
Top
LuaClara
view post Posted on 25/7/2013, 12:07




Ohhhh ma questa ricetta me la copio subito ;)
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 25/7/2013, 13:08




Io mi copio la ricetta del té alla menta. :wub: con questo caldo ci sta un bel té alla menta bello freddo. ^.^
 
Top
drake7
view post Posted on 5/11/2013, 17:57




Wow anche io adoro la menta!! e le ricette che avete dato sono fantastiche!
Proverò subito la tisana di shady, la più semplice :P
 
Top
18 replies since 17/6/2011, 12:10   915 views
  Share