Sale Nero

« Older   Newer »
  Share  
StregaDorilys
view post Posted on 1/7/2011, 08:45




ultimamente sono intrippatissima con l'hoo doo solo che a parte wikipedia non ho trovato altro. Nora, tu non hai qualche altra fonte? anche in inglese va bene ^_^
Comunque farò sicuramente questo sale! Mi piace!
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 15:31
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


'nora... grazie mille!!! Alla faccia dei siti americani che lo vendono a prezzi improponibili! Credo proprio che utilizzerò il tuo metodo se ovessi averne bisogno... *_______*
A buon rendere, eh!!!
 
Web  Top
lohren
view post Posted on 17/7/2011, 13:45




ciao a tutte ragazze...!!!! volevo chiedere ,,,ma per tintura nera...per il sale..va bene anche la china??? :blink:
 
Top
Ederå
view post Posted on 17/7/2011, 15:22




CITAZIONE (StregaDorilys @ 1/7/2011, 09:45)
ultimamente sono intrippatissima con l'hoo doo solo che a parte wikipedia non ho trovato altro. Nora, tu non hai qualche altra fonte? anche in inglese va bene ^_^
Comunque farò sicuramente questo sale! Mi piace!

solo hodoo o anche santeria ?

CITAZIONE (lohren @ 17/7/2011, 14:45)
ciao a tutte ragazze...!!!! volevo chiedere ,,,ma per tintura nera...per il sale..va bene anche la china??? :blink:

ma non saprei, così a naso ti direi di sì, ma controlla gli ingredienti della china, se contiene acqua mettine poca perchè il sale è idrosolubile e rischi di scioglierlo!
 
Top
Brinasa
view post Posted on 17/7/2011, 15:45




Io neanche sapevo dell'esistenza e l'utilizzo del sale nero! grazie :)
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 18/3/2013, 14:55




■Sale Nero di Cipro: si tratta di un sale raccolto dalle acque dell’isola di Cipro. Questo sale viene arricchito con carbone vegetale ottenuto dalla combustione delle cortecce di legno dolce, quali tiglio, betulla e salice che gli conferiscono il tipico colore. La sostanza ha un forte potere assorbente che viene sfruttato nella cura di malattie intestinali, intossicazioni e avvelenamento. L’aggiunta del carbone vegetale al sale gli conferisce quindi un blando potere detossinante. Ideale per pesce bianco, patate dolci fritte, uova e zuppe. Si utilizza anche come decorazione.
Secondo lo medicina classica ayurvedica, il sale nero è ricco di proprietà terapeutiche, ricco in ferro, coadiuvante nella cura delle patologie digestive e impiegato come lassativo. Il suo utilizzo è preferibile a quello del sale comune poichè non aumenta la percentuale di sodio nel sangue, e ha benefici effetti anche sulla vista.
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 18/3/2013, 16:21




Scusami Edera Terrestre, io non sono una moderatrice, ma so come si fa il lavoro, stai uppando tutti topic vecchi. Hai notato la data dell'ultimo post di questo topic??? No?? Te la mostro io:

CITAZIONE
Brinasa
Inviato il: 17/7/2011, 15:45
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 18/3/2013, 17:46




Ok! Volevo solo aggiungere una mia recente ricerca in merito al Sale Nero. Magari a qualcuno potrebbe interessare?!
 
Top
)O( Isthar_Zora )O(
view post Posted on 18/3/2013, 18:37




CITAZIONE (edera terrestre @ 18/3/2013, 17:46) 
Ok! Volevo solo aggiungere una mia recente ricerca in merito al Sale Nero. Magari a qualcuno potrebbe interessare?!

quando si copia in giro, tipo copia e incolla ( ma immagino tu non avrai fatto copia incolla come minimo XD ) si mette la fonte sa dove lo si è preso. Regolamento....
 
Top
clover
view post Posted on 18/3/2013, 18:41




si, ogni apporto è utile.
però per favore ricordati di citare la fonte quando prendi del testo da qualche parte, altrimenti andiamo nei casini noi moderatori poi...
c'è proprio il copyright anche a livello informatico...
 
Top
edera terrestre
view post Posted on 18/3/2013, 20:16




Non è un copia incolla, ma un riassuntino tratto da un libro preso dalla biblioteca.
 
Top
Iris1983
view post Posted on 18/3/2013, 20:33




Al solito,buono a sapersi .... ^_^
 
Top
view post Posted on 26/6/2014, 14:28
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


(Visto che era già stato uppato dopo un paio di anni rincaro la dose e mi ci metto anch'io, anche se penso sia meglio rispetto all'aprire un topic uguale)

Leggevo in giro su internet che il sale nero faccia parte ANCHE di alcune tradizioni e folklori europei, ma dove? Come, quando? Avete mai trovato informazioni al riguardo, magari in qualche libro? Non so come cercarlo in effetti, vengono sempre fuori Hoodoo e compagnia.

Non mi è difficile pensare che l'uso del sale sia entrato in contatto con fuliggine, carbone e tinture varie anche dalle nostre parti nei secoli, ma sarebbe bello avere qualche info in più un po' più "seria" di varie paginette internet che sono frutto di copia-incolla tra loro....
 
Top
27 replies since 4/6/2011, 16:22   1463 views
  Share