cannella, quello che so su questa deliziosa e attraente spezia

« Older   Newer »
  Share  
FollettodiLuce
view post Posted on 6/11/2013, 12:59




la cannella, mi ricorda paesi lontani, viottoli assolati e deserti, non so, mi ricorda quei bazar giu in africa del nord, con le gerle ricolme di piramidi di spezie ....è un aroma caldo, avvolgente, riscaldante....stimolante.....mi piace tantissimo la cannella, di solito la spolvero anche nell'acqua del bagno....
 
Top
view post Posted on 22/11/2013, 11:58
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


la cannella l'ho sempre adorata... anche per me è calda e anima i ricordi...
non ho mai cercato i suoi effetti magico-salutistici
molto interessante....:)
grazie
 
Top
Iris1983
view post Posted on 22/11/2013, 12:35




la amo.. :wub: :wub: :wub: .a parte che ci imbottisco i dolci :calderone: ,la uso per fare un infuso forte con cui farmi i gargarismi se ho mal di gola .Quando traccio il cerchio,uso sempre un bastoncino acceso .
E poi,anche se è un po' scemo,per preghiere davvero speciali, due o tre boccate a mò di sigaro...
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 10:16
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


ma bruci direttamente la stecca ? o usi l'incenso o.O
 
Top
clover
view post Posted on 31/1/2014, 10:46




beh se lo fuma direi la stecca...spero XD
 
Top
view post Posted on 31/1/2014, 10:54
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


si effettivamente :P

toccherà provare ah....
......sia uso incenso che altro XP
 
Top
Iris1983
view post Posted on 31/1/2014, 15:03




:rofl: :rofl: ahaha! effettivamente :lol: era tutto un po' ambiguo! no,i tiri di fumo sono con la stecca,brucia lentamente un po' come un sigaro e basta un respiro per alimentarla...sarà che io ho una venerazione per ciò che è aria e il mio elemento di nascita è fuoco:è un po' come diventare io stessa un po' un incenso... :X_X:

personalmente,non mi da nessun disturbo ,visione,alterazione,o almeno i piccole quantità,anche se sempre di fumo si tratta...quindi magari non è la cosa più salutare di questo mondo...

anche per la cannella da bruciare per un rito, preferisco la stecca al bastoncino,forse è poco economico ma...mi sembra,come dire,più immediato,più naturale

in generale,preferisco a istinto bruciare foglie che usare incensi veri(che comunque amo molto)...a meno che non sia una pianta che vattelapesca a coglierla dal vivo!
 
Top
Deliverance
view post Posted on 2/2/2014, 22:36




Io adoro la canella! Il mio the preferito e che mi sto sorseggiando anche in questo momento e' alla Vaniglia e Cannela, il mio incenso preferito e' alla cannella! Adoro il suo profumo! Mi fa venire in mente lo strudel che a me piace da morireeeeee

una cosa buffa che mi succede SEMPRE ma dico SEMPRE riguardo la cannella e' che quando, per esempio, entro in un negozio che vende incesi, e mi dirigo verso gli stand che hanno tutti i "gusti" (in questo caso si dovrebbe usare gli odori) se chiudo gli occhi e pesco a caso senza neanche aver guardato prima, tocco sempre i bastoncini di cannella!
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 4/2/2014, 09:06




Adoro la Cannela, la prendo in un negozio di indiani che la portano in pezzi di corteccia molto grossi, è un po' meno forte della solita che si compra ma è ottima per fare il chai o semplicemente aggiungerla al the con altre spezie.

Alki.
 
Top
Yloiedelsalice
view post Posted on 4/2/2014, 14:52




Anche io adoro la cannella, ha un profumo avvolgente e stimolante...una volta ho unto una candela verde e bruciata con olio essenziale di cannella naturale al 100% per un rito di fertilità e prosperità ^^ ma da bruciare pura o pestata con il mortaio è veramente buona riempie tutta la casa con il suo aroma!
 
Top
Ravina
view post Posted on 23/4/2014, 09:59




Io questa mattina l'ho messa nella moka insieme al caffè. Squisito!
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 24/4/2014, 10:49




CITAZIONE (Deliverance @ 2/2/2014, 23:36) 
Io adoro la canella! Il mio the preferito e che mi sto sorseggiando anche in questo momento e' alla Vaniglia e Cannela, il mio incenso preferito e' alla cannella! Adoro il suo profumo! Mi fa venire in mente lo strudel che a me piace da morireeeeee

una cosa buffa che mi succede SEMPRE ma dico SEMPRE riguardo la cannella e' che quando, per esempio, entro in un negozio che vende incesi, e mi dirigo verso gli stand che hanno tutti i "gusti" (in questo caso si dovrebbe usare gli odori) se chiudo gli occhi e pesco a caso senza neanche aver guardato prima, tocco sempre i bastoncini di cannella!

direi che è la tua spezia guida :woot:
 
Top
26 replies since 23/5/2011, 21:30   1589 views
  Share