LE RUNE

« Older   Newer »
  Share  
JadeAnne
view post Posted on 27/9/2013, 14:07




Tra tutti gli strumenti divinatori quelli che mi affascinano di più sono le rune, quindi mi ci sto avvicinando... Questo post e' molto interessante clover, grazie! Domandina... Il materiale delle rune ha un ruolo importante? Per esempio io ho visto su e bay delle rune di giada verde e me ne sono innamorata... Però il sacchetto non è' n'è rosso e n'è nero...ma quello poco male lo cambio se si deve... Magari lo faccio io...
 
Top
Melýn
view post Posted on 28/9/2013, 14:00




Secondo me il materiale dipende molto dalle vibrazioni che trasmette a te.
Riguardo il sacchetto, ad esempio, io ho comprato un set di rune con il sacchetto bianco. Infatti ora sto cercando qualche pezzo di stoffa nera o rossa. Puoi farlo da te (: E' una cosa molto personale
 
Top
clover
view post Posted on 30/9/2013, 20:18




in generale secondo me gli strumenti fatti da noi sono sempre meglio...io ho unsacchettino rosso, ma perchè mi piaceva l'idea, altrimenti me lo sarei fatto di un altro colore.
Il materiale io lo preferisco naturale: legno, sassolini, cristalli ( ma occhio, perchè il cristallo ha un effetto tipico che potresti non desiderare più tra qualche tempo, e cambiare rune per questo motivo è poi un peccato).... però c'è anche chi usa materiali non naturali e le rune funzionano comunque benissimo. Qui sul forum c'è una ragazza che le ha addirittura fatte in das e una, se non sbaglio, in cera...quindi hai una vasta libertà di scelta :)

io ho raccolto pietroline bianche sulla spiaggia :)
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 2/10/2013, 18:51




CITAZIONE (JadeAnne @ 27/9/2013, 15:07) 
Tra tutti gli strumenti divinatori quelli che mi affascinano di più sono le rune, quindi mi ci sto avvicinando... Questo post e' molto interessante clover, grazie! Domandina... Il materiale delle rune ha un ruolo importante? Per esempio io ho visto su e bay delle rune di giada verde e me ne sono innamorata... Però il sacchetto non è' n'è rosso e n'è nero...ma quello poco male lo cambio se si deve... Magari lo faccio io...

iIl mio consiglio è usa solo materiali naturali e non sintetici, sassi, cristalli legno, io le avevo fatte in legno ma le tarme... :(
Le mie ora sono di cristallo di rocca. Al massimo chiedi in meditazione quale potrebbe essere il materiale ideale per te.
 
Top
Verdetrasparente
view post Posted on 3/10/2013, 00:05




Io sapevo che ci sono in corso ancora dibattiti per lo più filologici sulle rune ma secondo le teorie più accreditate non sono di origine celtica,bensì sono di derivazione di un alfabeto nord italico a sua volta di derivazione etrusca ,trasmesso in giro per il mondo di viaggio in viaggio da popoli germanici che poi l'avrebbero riadattato.Le rune quindi viaggiavano e si trasformavano in base a dove venivano portate. infatti ce ne sono di diversi tipi..Quindi le rune sarebbero nordiche e non celtiche.
Io ho provato a farne in legno, provo ad allegare un link per farvele vedere dqoj
Molto basiche ma sono mie,ci ho messo oltre al tempo e alla pazienza anche un qualcosa di più profondo. Devo decidere ancora dove conservarle... e ovviamente imparare ad utilizzarle al meglio ^^
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 3/10/2013, 00:33




Complimenti! Davvero belle! :clap:
 
Top
Ineve R. ©
view post Posted on 3/10/2013, 01:08




Il funtark è Germanico ed è quello usato in Divinazione e magia, però molti dimenticano che anche i Celti abitavano quelle terre e che anche i Norrei che conosciamo come Vikinghi erano e sono legati ai Celti.

Gli Ogham sono some le rune e sono dette in modo volgare Rune.

Ricordiamo però non è Odino ad aver inventato le Rune.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 20:37
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE
Gli Ogham sono some le rune e sono dette in modo volgare Rune

Questa affermazione la trovo un pochino azzardata , e chi chiama gli Ogham "Volgarmente Rune" manifesta la poca voglia di approfondire sia gli uni che gli altri.

CITAZIONE
Ricordiamo però non è Odino ad aver inventato le Rune.

Nell' Edda si può leggere che Odino non ha inventato le Rune , ma gli furono rivelati i segreti delle Rune dopo essersi immolato per 9 giorni e 9 notti sull' albero cosmico.

Ora se l'alfabeto è germanico e fu una divintà germanica ad apprenderne i segreti da una forza superiore e a "donarli" ai suoi fedeli... io propendo per l'origine germanica.

Poi sui celti molto è stato scritto e detto ma è ancora un popolo che riserva molti misteri, era un popolo semi-nomade per cui può aver influenzato come può esser stato influenzato dai popoli che ha toccato.
Erano anche dei mercenari che combattevano le guerre degli altri per soldi, con buona pace dell'immagine new age che vuole i celti impegnati ad abbracciar gli alberi e a ballare in cerchio seguendo i loro sacerdoti in perfetto amore.
 
Web  Top
Ineve R. ©
view post Posted on 3/10/2013, 21:07




Sono le 3 norme ad aver concesso a Odino di conoscere le Rune.
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE
Da quel luogo vengono donne, di molto sagge,
tre, da quello spazio che sotto l’albero s’estende;
ha nome Urdhr l’una, Verdhandi l’altra
- sopra una tavola incisero rune – Skuld quella ch’è terza;
queste decisero il destio, queste scelsero la vita,
per i viventi nati, le sorti degli uomini.


Citazione presa dal "il canzoniere Eddico" che altro non è che una trascrizione in Italiano stampata abbastanza di recente dell' Edda.

L'Edda è un insieme di miti germanici, da ciò umilmente deduco che le tre Norme o Norne ( dipende dalla pubblicazione l'ho trovate scritte in entrambi i modi) fanno parte della mitologia germanica, se loro hanno concesso il dono delle Rune ad Odino, ciò non cambia l'origine Germanica delle stesse.

Non mi puoi dire che le tre Norme sono delle divinità celtiche, o forse sbaglio?
 
Web  Top
Ineve R. ©
view post Posted on 3/10/2013, 21:21




A me infatti non mi pare di averlo detto. :)
 
Top
view post Posted on 3/10/2013, 21:26
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE (Ineve R. © @ 20/4/2013, 17:28) 
in realtà le Rune furono importante dai Celti nella cultura Germanica e Nordica, perché esse sono antecedenti alla corrente Norrea che dice che fu Odino a donarle e farle conoscere, esse son ostate fatte conoscere prima dalle Tre Norme le Tre Dèe (Urd, Verdandi e Skuld).

Se tu non vuoi dire che le Norme sono divinità celtiche... Scusami se son torda ma per me questa frase non ha senso.

Se le Norme fanno parte della mitologia germanica e hanno dato la conoscenza delle Rune ad Odino e le rune sono in un alfabeto germanico... Scusami la citazione alla Grey' Anatomy ma " se senti rumori di zoccoli perchè pensi alla zebra invece che al cavallo?"
 
Web  Top
Sila89
view post Posted on 4/10/2013, 09:46




Ciao Verde!! sono meravigliose le tue rune complimenti! Sei anche un fotografo nato!! puoi farne una accante che ne so a 5 cent per capire le dimensioni della runa???

Io le mie prime rune le avevo fatte in das e le avevo anche dipinte, ma non le sentivo molto mie...non mi ci sentivo affatto legato poi ho trovato delle rune, dove ognuna è una pietra diversa! Ed erano esattamente così che le volevo!
 
Top
view post Posted on 4/10/2013, 10:12
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


CITAZIONE
dove ognuna è una pietra diversa

In effetti si potrebbero creare dei set di rune abbinando il significato della runa ad un cristallo che gli è simile o complementare, però grandezza forma dei cristalli dovrebbero esser molto simili.

Quando avevo visto alla lidl l' attrezzo per incidere su vari materiali volevo provare a farle in vetro... però poi son andata all' ospedale e non son riuscita a comprarlo aspetterò le prossime offerte...
 
Web  Top
Sila89
view post Posted on 4/10/2013, 10:19




infatti le mie sono proprio così tutte colorate diverse! Le adoro! Io ce l'ho uno strumento, è un taglierino che serve a tagliare il vetro mi sa che non è lo stesso che dici tu però mi sa?
 
Top
47 replies since 2/5/2011, 11:03   813 views
  Share