SACCHETTI MAGICI, piccola guida x far mente locale

« Older   Newer »
  Share  
rosaLIA9696
view post Posted on 15/9/2013, 12:56




posso capire che ha dato fastidio però penso che accanirsi così sia esagerato anche perchè non è stata una cosa fatta con cattiveria e non essendomi mai interessata a queste cose è ovvio che mi viene un dubbio sul fatto che la catena poteva essere vera ed ho voluto chiedere informazioni a persone che se ne intendono.Quindi non mi sembra giusto definirmi "bimba minkia" per una cosa fatta senza malizia,per quanto riguarda la presentazione ho riprovato un sacco di volte ma mi spunta sempre la stessa cosa.
 
Top
selina myricae
view post Posted on 15/9/2013, 13:32




CITAZIONE (rosaLIA9696 @ 15/9/2013, 13:56) 
ho riprovato un sacco di volte ma mi spunta sempre la stessa cosa.

forse è perchè risulti essere un utente non convalidato
devi controllare la tua email (quella che hai usato per registrarti): lì dovresti trovare un messaggio del forum che ti dice di cliccare su un link per attivare l'account. Se non lo trovi, dimmelo, che sistemo io.
 
Top
view post Posted on 15/9/2013, 15:19
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


@RosaLIA dal momento che continui a tornarci sopra vorrei sottolineare che giudico il gesto di spammare una cavolo di catena, non sono così poco intelligente da giudicare una persona che non conosco.

Da citazione

CITAZIONE
Per tutti gli Dei e i Santi la magia non funziona in questo modo , e non funzionerà mai in questo modo ... la magia non è per i creduloni bimbiminkia di turno che pensando di ottenere chissà che miracolo spammano le catene più assurde.

Ho usato anche il plurale... se ora vuoi continuare a sentirti offesa si vede che ti riconosci in questa categoria...
Per spiegarti meglio quest' ultima frase io mi son sentita dare sia della stupida che della bimbaminkia ma non mi son offesa in nessuno dei due casi; nel primo perchè sono abbastanza certa di non esser stupida e nel secondo ho ripensato all' impressione che ho dato ed ho aggiustato il tiro per non dare più l'impressione minkiosa.
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2019, 08:32
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


Non sò se qualcuno mi risponderà mai, ma volevo chiedere se van bene pure erbe fresche. O devono esser solo essiccate. Grazie.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 09:05
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
La collina del coniglio

Status:


Ciao XuFu!
Puoi scegliere di usare erbe fresche o essiccate a seconda di quello che hai a disposizione, e del tipo di incantesimo che vuoi eseguire.

Anche se alcuni pensano che il potere di un’erba sia legato al suo profumo - consigliando quindi solo l’impiego di materiale fresco - esiste una ragione pratica molto semplice per la quale a volte è meglio usare erbe essiccate: i vegetali mal conservati ammuffiscono o marciscono molto facilmente.
Diciamo che potresti aver bisogno di un sacchetto che agisca a lungo termine da conservare o nascondere. Di base, staresti tenendo materiale deperibile fuori dal frigo. DX

Personalmente, preferisco usare le erbe fresche per i preparati erboristici - anche perché, stando in città, si tratta di quelle più difficili da reperire per me.

Spero di aver risposto alla tua domanda!
 
Web  Top
view post Posted on 27/4/2019, 10:30
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


Graziebper la risposta cosi repentina ;) io dovrei usar menta, timo e alloro non penso siano soggetti facilmente a muffa. Boh. Valuterò il dafarsi. Anche se é una vita che sono pagano ma la magia l'ho usata moooolto di rado. Sono confuso anche suknrito per i sacchetti... Siccome stranamente sui mille libri che ho non trovo nulla suo sacchetti... Stranissima come cosa ma non esce nulla. Ho trovato online il pdf di antica stregoneria e stop.
 
Top
view post Posted on 27/4/2019, 23:44
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
26
Location:
La collina del coniglio

Status:


Figurati. :)
Ultimo consiglio anti-muffa: se avessi bisogno di lavare le erbe, assicurati di averle asciugate perfettamente prima di usarle.

Puoi provare a fare una ricerca sui “mojo bags”. Si tratta del nome dei sacchettini nel Hoodoo. Potresti recuperare un po’ di informazioni così.

Per quanto riguarda il rituale, di nuovo, dipende da te. Non sapendo in che modo gestisci la tua spiritualità, posso solo darti indicazioni di massima rispetto al mio modo di incantare le erbe:

Prepari tutto il necessario - le erbe, il sacchetto, il laccetto che userai per chiuderlo, e ogni altro oggetto faccia parte del tuo corredo rituale.
Aggiungi un’erba alla volta nel sacchetto, dichiarando ad alta voce o visualizzando ciò che vorresti ottenere con l’incantesimo. Puoi cantare le tue intenzioni, o soffiarle sulle erbe... scegli un gesto che simboleggi un trasferimento di qualcosa - dove “qualcosa” sta per la tua energia e il tuo desiderio.
Dovresti cercare di essere il più concentrato possibile sul tuo obiettivo, ed il più emotivamente coinvolto che ti riesce.
Sentiti libero di dedicare quanto tempo vuoi a ciascun ingrediente. Quando sarà il momento di passare oltre, lo sentirai.

Quando avrai incantato tutte e tre le erbe, chiudi il sacchetto con la certezza della buona riuscita della tua opera. Il nodo che chiude l’amuleto rappresenta ciò che lega insieme il tuo desiderio è il tuo destino.

Puoi aprire e chiudere il rito come desideri - oppure limitarti all’incantamento delle erbe. Scrivo sempre “erbe”, ma do per scontato che lo stesso procedimento venga applicato per ogni ingrediente del sacchetto.
Se, durante la raccolta, avessi avuto modo di comunicare con la pianta, puoi decidere di invocarne lo spirito durante il rituale, e di ringraziarlo per l’aiuto una volta fatto.

Per liberarsi di un sacchetto, dovrai aprirlo, sotterrare tutti gli ingredienti biodegradabili, e smaltire gli eventuali inorganici. Una volta disfatto, il sacchetto perde tutto il suo “potere”, quindi fallo solo quando sei sicuro di volertene liberare.

Buona fortuna con il tuo sacchettino!
 
Web  Top
view post Posted on 28/4/2019, 18:38
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
17

Status:


Ma è bellissimo! Grazie infinite!
 
Top
view post Posted on 28/4/2019, 19:59
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


CITAZIONE (Lepus @ 28/4/2019, 00:44) 
Figurati. :)
Ultimo consiglio anti-muffa: se avessi bisogno di lavare le erbe, assicurati di averle asciugate perfettamente prima di usarle.

Puoi provare a fare una ricerca sui “mojo bags”. Si tratta del nome dei sacchettini nel Hoodoo. Potresti recuperare un po’ di informazioni così.

Per quanto riguarda il rituale, di nuovo, dipende da te. Non sapendo in che modo gestisci la tua spiritualità, posso solo darti indicazioni di massima rispetto al mio modo di incantare le erbe:

Prepari tutto il necessario - le erbe, il sacchetto, il laccetto che userai per chiuderlo, e ogni altro oggetto faccia parte del tuo corredo rituale.
Aggiungi un’erba alla volta nel sacchetto, dichiarando ad alta voce o visualizzando ciò che vorresti ottenere con l’incantesimo. Puoi cantare le tue intenzioni, o soffiarle sulle erbe... scegli un gesto che simboleggi un trasferimento di qualcosa - dove “qualcosa” sta per la tua energia e il tuo desiderio.
Dovresti cercare di essere il più concentrato possibile sul tuo obiettivo, ed il più emotivamente coinvolto che ti riesce.
Sentiti libero di dedicare quanto tempo vuoi a ciascun ingrediente. Quando sarà il momento di passare oltre, lo sentirai.

Quando avrai incantato tutte e tre le erbe, chiudi il sacchetto con la certezza della buona riuscita della tua opera. Il nodo che chiude l’amuleto rappresenta ciò che lega insieme il tuo desiderio è il tuo destino.

Puoi aprire e chiudere il rito come desideri - oppure limitarti all’incantamento delle erbe. Scrivo sempre “erbe”, ma do per scontato che lo stesso procedimento venga applicato per ogni ingrediente del sacchetto.
Se, durante la raccolta, avessi avuto modo di comunicare con la pianta, puoi decidere di invocarne lo spirito durante il rituale, e di ringraziarlo per l’aiuto una volta fatto.

Per liberarsi di un sacchetto, dovrai aprirlo, sotterrare tutti gli ingredienti biodegradabili, e smaltire gli eventuali inorganici. Una volta disfatto, il sacchetto perde tutto il suo “potere”, quindi fallo solo quando sei sicuro di volertene liberare.

Buona fortuna con il tuo sacchettino!

Quindi molto basilare. Proprio da strega povera come sono ;) ho visto qualche video tiponquello di cometa rossa ma é tanto cerimoniale. Quello del pdf parla di accendere una candela poi consacrarlo agli elementi. Non sono amante della magia elaborata. Preferisco far come dici tu. Si!
 
Top
view post Posted on 3/5/2019, 21:15
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Io personalmente preferisco le erbe seccate e non fresche. Io sono una grande fan dei sacchettini o delle ampolle perché sono un modo molto comodo per portare la magia con te...ovunque. per il materiale della stoffa del sacchettino io preferisco usare lino o cotone, cerco di evitare stoffe sintetiche come il poliestere o l elastan. In tutti i negozi di stoffe troverai gli "scampoli" cioè avanzi di tessuto a pochissimi euro. In genere preferisco scegliere un colore in linea con l'intento dell'incantesimo. Ad esempio se il sacchettino è per un rituale connesso all'amore scelgo una stoffa rossa, se invece serve per portare calma e tranquillità vado sul blu e via dicendo. Su Antica Stregoneria troverai una serie di PDF interessanti ed uno di questi è proprio inerente ai sacchettini magici. Ricordati di svolgere il tuo rituale seguendo la fase lunare (o anche le ore planetarie). Se e un sacchettino per attrarre qualcosa la luna dovrebbe essere in fase crescente, per bandire in calante (molto genericamente)

Per i colori del sacchetto ti riscrivo la lista che ho trovato in questa discussione all'inizio:
NERO: protezione, allontanamento, legamento, esorcismo.
CELESTE: percezioni, esp, per i medium ed ascoltare oltre l’udibile, sogni psichici.
BLU: saggezza, protezione, pace, calma, creatività, cambiamento, abilità psichiche, pazienza, felicità, guarigione, fortuna,
MARRONE: protezione, coraggio.
VERDE: denaro, fortuna, fertilità, abbondanza, crescita, coraggio, guarigione
ARANCIONE: mete negli affari, nella carriera, giustizia, successo, ambizione, energia, fortuna.
ROSA: amore romantico, amicizia, pace, felicità, guarigione.
VIOLA: potere, spiritualità, ambizione, meditazione, proiezione astrale.
ROSSO: energia, forza, passione, salute, coraggio, esorcismo, guarigione, protezione.
ARGENTO: telepatia, chiaroveggenza, intuizione, sogno, energia astrale, pulizia, esorcismo.
BIANCO: pace, protezione, purezza, spiritualità.
GIALLO: apprendimento, rottura di blocchi mentali, persuasione, studio, proiezione, coraggio, divinazione, felicità, potere.
 
Contacts  Top
view post Posted on 3/5/2019, 22:10
Avatar

Member

Group:
Member
Posts:
880

Status:


La mia é una necessita di tempistiche. Per questo nn lascio seccare le piante. Anche se sta andandontuttobal rilrnto quindi qualche giorno resteranno a seccarsi da sole. Per i colori é il destino/universo/dei che mi ha obblogato a un colore preciso :)
 
Top
70 replies since 18/4/2011, 11:00   5521 views
  Share