SACCHETTI MAGICI, piccola guida x far mente locale

« Older   Newer »
  Share  
: Le Chat Noir :
view post Posted on 6/3/2013, 19:18




Io sono appena tornata da un viaggio e ho confezionato due sacchetti per diciamo un "buon viaggio" per me e il mio ragazzo. E' stato il mio primo esperimento di questo genere, non so se sia stata coincidenza o no ma il viaggio è andato benissimo (inteso soprattutto come viaggio fisico, spostamento da un luogo all'altro; siamo andati in Belgio in macchina...c'è un pò di strada da fare!) Li ho confezionati con della stoffa bianca e cuciti con del filo blu; all'interno ho inserito del rosmarino, del timo e della mirra e una sassolino che avevo raccolto anni fa al mare su cui ho inciso la runa raidho.
 
Top
clover
view post Posted on 7/3/2013, 12:18




allora è proprio la runa giusta ;)
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 7/3/2013, 19:31




CITAZIONE (clover @ 7/3/2013, 12:18) 
allora è proprio la runa giusta ;)

Già :winky:
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 30/3/2013, 19:24




CITAZIONE (: Le Chat Noir : @ 6/3/2013, 19:18) 
Io sono appena tornata da un viaggio e ho confezionato due sacchetti per diciamo un "buon viaggio" per me e il mio ragazzo. E' stato il mio primo esperimento di questo genere, non so se sia stata coincidenza o no ma il viaggio è andato benissimo (inteso soprattutto come viaggio fisico, spostamento da un luogo all'altro; siamo andati in Belgio in macchina...c'è un pò di strada da fare!) Li ho confezionati con della stoffa bianca e cuciti con del filo blu; all'interno ho inserito del rosmarino, del timo e della mirra e una sassolino che avevo raccolto anni fa al mare su cui ho inciso la runa raidho.

Mi autocito per chiedere consiglio. Leggendo "Il sentiero della Dea" della Curott parlando di un sacchetto d'amore dice che quando lo scopo per cui era stato fatto veniva raggiunto, il contenuto del sacchetto va disperso. Mi chiedo: quindi dovrei spargere le erbe, resine e runa in qualche luogo o sotterrarlo? O se lo tengo avrà lo stesso effetto? Dopotutto l'ho fatto pensando solo a quel viaggio, probabilmente non ha senso tenerlo con me come protezione perché ha esaurito il suo scopo. Che fare?
E quando capire quando un sacchetto magico ha smesso di avere potere?
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 31/3/2013, 19:09




Io di solito spargo il contenuto in un bosco o in un prato, ringraziando gli dei di avermi aiutato nel mio intento e lascio un offerta :)
 
Top
clover
view post Posted on 31/3/2013, 19:14




ci sono certi sacchettini che faccio una-due volte all'anno massimo, tipo quello protettivo a samhain...
però in generale mi accorgo che è il momento di cambiare un sacchettino quando avvicinandomici lo sento ''morto''...è una sensazione che ho io...un po' come quando sento un cristallo scarico...

in quel caso ne faccio uno uguale, usando lo stesso sacchettino e getto il contenuto di quello vecchio in un fiume...
 
Top
: Le Chat Noir :
view post Posted on 1/4/2013, 12:41




grazie ragazze ^_^
 
Top
LuaClara
view post Posted on 3/6/2013, 11:30




Oggi stavo cercando qualcosa su cristalli ed erbe per fare un regalo al mio ragazzo che ha dei grossi problemi di comunicazione con la sua famiglia e mi cade sott'occhio questa discussione!
Magia ;) !!
 
Top
view post Posted on 19/6/2013, 17:07
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


I sacchettini sono stati uno dei primi "strumenti" quasi inconsapevoli usati. A 15, 16 anni avevo mischiato un po' di conoscenze e corrispondenze (soprattutto quelle zodiacali non mi convincono mai molto, visto che sono spesso diverse a seconda della fonte) e ne avevo fatti diversi, uno anche per una mia amica che a quanto pare l'ha conservato poi per anni anche quando non ci siamo più viste ma solo sentite. Li vedo (e uso) ancora come molto utili per fini di protezione, con stoffa rigorosamente bianca, cuciti da me con erbe e cristalli scelti al momento (immancabili rosmarino e sale grosso). Le rune solo a volte, ma mi sembrano sempre un'ottima idea. Ho una particolare predilizione per la Algiz in questi casi.

Devo dire che però non me la sentirei di farli per una persona proprio digiuna di questi argomenti o scettica, se proprio dovessi farlo li proporrei come semplici "portafortuna" senza andare molto oltre.

Mi piacerebbe anche approfondire l'uso di questi sacchettini per il raccolto, l'orto e per aiutare in generale la crescita agricola, ma purtroppo per ora non mi serve...

(E visto che siamo nei giorni giusti, ricordo di averne fatto uno anche per la maturità, anni fa ahimè... esame superato, se non altro :lol:)
 
Top
clover
view post Posted on 20/6/2013, 07:11




interessante, ricordi cosa ci avevi messo?
 
Top
view post Posted on 20/6/2013, 10:08
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


CITAZIONE (clover @ 20/6/2013, 08:11) 
interessante, ricordi cosa ci avevi messo?

Se parli di quello per la maturità mi ricordo sicuramente una pietra di calcedonio, che portavo anche al collo chiusa dentro una spirale. Avevo letto che favoriva la comunicazione e l'arte oratoria, quindi per l'orale, che era la prova che temevo, mi sembrava quella giusta. Sale grosso anche sono sicura perché lo metto sempre, poi per le erbe non ti saprei più dire, mi spiace :(
 
Top
clover
view post Posted on 21/6/2013, 23:48




si il calcedonio l ho sempre usato anche io...va be se dovessi ritrovre le corrispondenze io sono qui :)
 
Top
rosy27271
view post Posted on 8/9/2013, 15:39




scusate volevo sapere che erbe mettere in un sacchettino per l'amore e l'amicizia ho scelto il colore rosa ^_^
 
Top
Crystal Lily
view post Posted on 8/9/2013, 18:05




Io metterei petali di rosa rosa ^_^
 
Top
rosaLIA9696
view post Posted on 8/9/2013, 19:32




grazie ^^ volevo sapere se quello dell'amicizia ti fa legare con le persone o rafforza i rapporti che già hai? =)
 
Top
70 replies since 18/4/2011, 11:00   5521 views
  Share