SACCHETTI MAGICI, piccola guida x far mente locale

« Older   Newer »
  Share  
Tanet*
view post Posted on 9/6/2011, 17:09




provo di risponderti io.
Personalmente, credo che non si possa raggiungere la totale invisibilità, al massimo si può passare inosservati, cosa che comunque richiede una certa bravura nel controllare e manipolare le energie.

Se proprio vuoi essere invisibile, o non essere notata dai carramba ti consiglierei di aggiungere qualche erba specifica per la fortuna e una runa, che non mi ricordo qual é, per i viaggi e gli spostamenti il tutto benedetto con parole propizie a questo scopo!
 
Top
La'arimar
view post Posted on 9/6/2011, 17:13




Grazie!!! Adesso vado a controllare!!! Comunque meglio evitare le erbe per passare inosservati. Perfetto!!!
 
Top
Tanet*
view post Posted on 9/6/2011, 17:41




figurati! :]
 
Top
view post Posted on 1/7/2011, 16:37
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Questo topic non lo avevo ancora visto!!! ;P
Bellissimo prontuario, stasera me lo copio sul mio grimorietto ehehe...

Comunque per quanto riguarda i sacchettini, io ne feci uno per mia madre una volta utilizzando della tela aida bianca e ricamandoci un uccellino sopra...
Per chi ha l'hobby del punto croce o dell'uncinetto, i sacchettini potrebbero essere creati anche usando queste tecniche...
Mi offro disponibile a farne qualcuno a prezzi modici.. (ah..l'animo del commercio...qundo uno non lavora bisogna pur che si inventi qualcosa di redditizio!!!)
 
Web  Top
Kayley
view post Posted on 3/7/2011, 10:34




Ne avevo fatto uno molto casalingo per proteggere il mio cane durante un intervento e per aiutarlo poi a guarire...tra l'altro ha funzionato, ma non sapevo di tutte le corrispondenze erbe-proprietà.

Non avevo neanche provato a metterci la pietra...ma una volta usata per quel sacchettino, quando verrà sfatto per intenderci, la pietra potrà essere riusata?
 
Top
view post Posted on 4/7/2011, 19:52
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,472
Location:
Ferrara

Status:


Da quanto ne so io, la pietra la puoi riutilizzare, ma prima devi lavarla sotto acqua corrente: sarebbe meglio in un fiume, in un mare o in una fontana di montagna, ma se proprio non ti è possibile basta il rubinetto di casa! ;)
 
Web  Top
view post Posted on 11/7/2011, 02:14

The Black Cat

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


Anzitutto un grazie a Crystal Lily per l'informazione! :) Mi domandavo una cosa però... Ogni colore del tessuto rappresenta uno scopo, ok fino qui tutto chiaro, ma se io volessi usarlo per due scopi diversi posso farlo con due colori? Cioè per esempio se voglio protezione e aiuto nello studio contemporaneamente posso fare un sacchettino giallo e nero, oppure per garantire la riuscita sarebbe necessario crearne due separati?
 
Web  Top
Crystal Lily
view post Posted on 11/7/2011, 09:05




@Kayley: la pietra può essere riutilizzata sì, come ha già detto *StregaDelVento* e va prima purificata e poi caricata e successivamente a questo è pronta per un altro uso ^_^

@Shady: domanda interessante :) Mi chiedo come mai ti serva protezione nell studio, ma sono parapippe mie :P... in ogni modo direi che potresti fare o un sacchettino con due teli, uno giallo e uno nero oppure il sacchettino di un colore e chiuderlo con un nastro dell'altro.. non ci sono problemi a fare due colori diversi a meno che non entrino in conflitto tra di loro :)
 
Top
dymphna90
view post Posted on 11/7/2011, 12:18




molto utileee :D grazieeeeeee :*
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 19:03

The Black Cat

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


CITAZIONE (Crystal Lily @ 11/7/2011, 10:05) 
@Shady: domanda interessante :) Mi chiedo come mai ti serva protezione nell studio, ma sono parapippe mie :P...

Guarda, le maggiori cattiverie le ho ricevute da gli insegnanti, quindi studiare un sacco e sapere tutto alla perfezione non è sempre sufficiente a passare gli esami T_T comunque, per non andare off topic, qualche dettaglio in più lo trovi nella discussione "esperienza tra i banchi di scuola..." dove ho raccontato un po' la vicenda :) sono sicura che la tua domanda avrà piena risposta ^_^

 
Web  Top
Maya 21
view post Posted on 22/6/2012, 16:33




Avrei una richiesta da fare, e per non aprire una nuova discussione, la posto qui sperando di non sbagliare.
Volevo un consiglio per un sacchettino di protezione durante un viaggio.
Tipo il colore migliore per il sacchetto, le erbe, le pietre adatte, le rune o anche qualche amuleto/talismano, se qualcuna di voi ne conosce.
Sò che è utile la radice di consolida maggiore, ma non riesco proprio a trovarla, ho a disposizione solo erbe semplici come quelle officinali e usate in cucina (tipo salvia, cumino, rosmarino, lavanda, ecc) e le spezie (e al massimo ho artemisia, verbena, ginepro, vischio, agrifoglio e bacche di ginepro).

Non stò a raccontare tutta la storia, ma ogni anno che vado in vacanza dai miei suoceri me ne sono capitate ogni anno di tutti i colori. Prima mai avuto problemi a viaggiare, invece da loro ogni anno mi sono ammalata e sono stata male anche una settimana di seguito senza poter uscire di casa e rovinandomi anche le mie uniche vacanze che faccio durante tutto l'anno. In più mi agita e innervosisce l'aereo e viaggiare in generale, quindi lo stress e l'ansia abbinati al cambiamento di clima mi danno anche qualche problemino al mio disturbo cronico (intestino e colon irritabile+reflusso gastrico).

Comunque ecco delle informazioni che possono essere utili: il viaggio (andata e ritorno) è in aereo, di giorno, ad Agosto.

Se qualcuna è in grado di aiutarmi gliene sarei davvero grata!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 22/6/2012, 19:10




io per i viaggi mi porto dietro un talismano runico di "buona fortuna"... che sarebbe questo:

gibu_a10

Se vuoi creare anche un sacchettino, puoi aggiungerlo all'interno disegnandolo su un pezzetto di carta.

Come pietra, ti consiglio la rodonite: viene considerata una buona compagna di viaggio e ha un effetto rilassante. Ma per funzionare meglio, dovresti tenerla a contatto con la pelle, possibilmente come ciondolo da tenere all'altezza del quarto chakra (cuore).

Per le erbe, passo ^^
 
Top
ophelia23
view post Posted on 28/2/2013, 23:29




Grazie...interessante :)
 
Top
clover
view post Posted on 1/3/2013, 11:36




io quando ero andata in svezia e finlandia mi ero fatta un talismano con una runa sola che è la runa dei viaggi (raido).
l'ho fatta in das una per me e una per il mio ragazzo e l'abbiamo attaccata alle valige :)
 
Top
Luinil
view post Posted on 5/3/2013, 10:19




l'idea della runa attaccata alle valige mi sembra davvero molto carina...credo proprio che lo farò anche io :P
 
Top
70 replies since 18/4/2011, 11:00   5525 views
  Share