I TAROCCHI

« Older   Newer »
  Share  
selina myricae
view post Posted on 18/4/2011, 17:04




visto che siamo in tema, per i tarocchi di Crowley vi suggerisco il manuale che uso io, e che non spiega solo il significato della carta ma c'è anche un paragrafo per ogni carta dedicato alla sua simbologia, cosa che ho sempre trovato molto affascinante :)
il libro si chiama
"I tarocchi di Crowley - il manuale per l'uso delle carte di Aleister Crowley e Lady Frieda Harris"
di Akron e Hajo Banzhaf
Hermes Edizioni
 
Top
noah
view post Posted on 2/5/2011, 18:54




io con i tarocchi propio non mi ci prendo ...ci ho provato e riprovato ma propio non sono nelle mie corde ....io seguo un pò il metodo di mandragora oppure il pendolino....
 
Top
clover
view post Posted on 3/5/2011, 11:43




CITAZIONE (selina myricae @ 18/4/2011, 18:04) 
visto che siamo in tema, per i tarocchi di Crowley vi suggerisco il manuale che uso io, e che non spiega solo il significato della carta ma c'è anche un paragrafo per ogni carta dedicato alla sua simbologia, cosa che ho sempre trovato molto affascinante :)
il libro si chiama
"I tarocchi di Crowley - il manuale per l'uso delle carte di Aleister Crowley e Lady Frieda Harris"
di Akron e Hajo Banzhaf
Hermes Edizioni

accie!
 
Top
selina myricae
view post Posted on 3/5/2011, 13:29




CITAZIONE (clover @ 3/5/2011, 12:43) 
CITAZIONE (selina myricae @ 18/4/2011, 18:04) 
visto che siamo in tema, per i tarocchi di Crowley vi suggerisco il manuale che uso io, e che non spiega solo il significato della carta ma c'è anche un paragrafo per ogni carta dedicato alla sua simbologia, cosa che ho sempre trovato molto affascinante :)
il libro si chiama
"I tarocchi di Crowley - il manuale per l'uso delle carte di Aleister Crowley e Lady Frieda Harris"
di Akron e Hajo Banzhaf
Hermes Edizioni

accie!

:23.gif:
 
Top
*akasha*
view post Posted on 3/5/2011, 13:47




CITAZIONE (Persefone3 @ 16/4/2011, 14:14) 
Quando il terzo occhio funziona bene, è possibile persino leggere le carte dei Pokemon e le figurine dei calciatori! :13.gif:

ahaha adesso rubo le carte dei pokemon a mio fratello per testare il mio terzo occhio!! :applaude.gif:
comuqnue sono d'accordissimo!

io uso solitamente le rider waite, ma vado molto d'accordo con i tarocchi di osho...ma non è che sono proprio per tutti i giorni. diciamo che sono molto psirituali e poco terrene, quindi siccome il 90% delle domande che ricevo sono terrene...non le uso motlissimo :P
 
Top
sweetlucy
view post Posted on 3/5/2011, 15:53




..ho letto tutto quello che avete scritto e mi piace.. :13.gif: i taroochi mi affascinano molto, infatti ne ho comprati 2 mazzi: quelli dorati del rinascimento(molto belli) e i tarocchi pagani.
ancora non li ho usati, li ho osservati tanto da innamorarmi, ma non sono pronta per consultarli, anche se non desidero usarli per il futuro ma per una conoscenza e consapevolezza interiore più profonda:su questo mi trovo d'accordo con persefone.
ho visto anche i tarocchi di aleister crowley e sono assolutamente meravigliosi,saranno i prossimi che prenderò..
 
Top
Pestis Cornua & la Strix
view post Posted on 4/5/2011, 10:09




I Tarocchi!
Che mondo incredibilmente straordinario.
Ne abbiamo una piccola collezione, ma ovviamente ne usiamo solo qualche mazzo, gli altri sono per vezzo e mania!

Avendo studiato (cominciato a studiare, mi correggo, su quella via non si finisce veramente mai di imparare abbastanza) la cartomanzia di Jodorowsky (da "La Via dei Tarocchi" al dvd all'incontro con i suoi cartomanti, che fortuna quella volta!) il mazzo dei Marsigliesi rivisitati da lui e da Camoin è il nostro preferito, sopratutto l'assoluto prediletto di Pestis!

E' anche il mazzo che utilizziamo da meditazione, costruendoci il "mandala" con tutti gli Arcani ed è anche, volendo, la base di potenziali alfabeti segreti (per comunicare di nascosto alle cene noiose!).

Io amo molto anche i vecchi mazzi di Sibille, mi danno una sensazione di benessere, sono molto femminili e delicate, "soffuse".

L'ultimo arrivato in famiglia è un mazzo che si chiama El Gran Taroco Esoterico, scelto perchè (cit. P.C.) "Questo Diavolo è troppo figo".

Come potete notare, si va molto a istinto. Ma credo che sia questo il bello dei Tarocchi, amarli, giocarci, rispettarli, meditarci, viverli il più possibile.
 
Top
clover
view post Posted on 4/5/2011, 11:54




CITAZIONE (Pestis Cornua & la Strix @ 4/5/2011, 11:09) 
L'ultimo arrivato in famiglia è un mazzo che si chiama El Gran Taroco Esoterico, scelto perchè (cit. P.C.) "Questo Diavolo è troppo figo".

:ride.gif: :applaude.gif:
 
Top
dymphna90
view post Posted on 11/7/2011, 12:15




i tarocchiiii :heart: li utilizzo spesso, però facendogli ad altre persone.. io sono troppo ansiosa e se dovessi farli per me so che influenzerei molto il responso con le mie emozioni... ho comunque una buona domestichezza con gli Arcani maggiori (anche se ho ancora moooolto da imparare... ) quando devo fare una domanda per me però mescolo le carte e ne pesco una sola... e da li cerco di trarne il risultato... avvolte per dei periodi mi sveglio la mattina e estraggo una carta dal mazzo per vedere un pò come andrà la giornata, divertendomi poi a verificare... questo metodo mi ha insegnato ad interpretare le varie carte, oltre a tanti e diversi libri...
mi affascinano tantissimo le rune ma ancora non mi sono messa giu a studiarle... ma sarà la prossima cosa che farò anche perchè le ho li e non faccio altro che guardarle e prenderle tra le mani... sono davvero affascinanti!!!!


ma voi i tarocchi li leggete anche al rovescio??? o li fate solo tutti diritti??? io ho il mazzo sotto-sopra :)
 
Top
view post Posted on 11/7/2011, 18:17

The Black Cat

Group:
Member
Posts:
1,071

Status:


Come te, nemmeno io riesco a fare una tirata di tarocchi a me stessa... Non so perché e non so come, ma riesco a far uscire le carte che voglio nella posizione che voglio... :-/ cosa che quando lo faccio a gli altri no...
Io li leggo anche a rovescio, lo trovo più preciso il risultato in questo modo... Poi guardo anche le sequenze e le simbologie interne di ogni carta!
 
Web  Top
view post Posted on 14/11/2011, 10:59
Avatar

Federica88

Group:
Member
Posts:
701
Location:
From Mars

Status:


Io ho un mazzo di tarocchi marsigliesi fatti di un cartoncini sottilissimo, però devo dire che la grafica non mi convince molto.
Li uso spesso per le altre persone anche se non sono esperta, e chiarisco che sono solo allenamenti^^
Anche io trovo più difficoltoso divinare con i tarocchi su di me influenzando le risposte, per questo li utilizzo per conoscermi meglio e per trarne dei consigli.
 
Top
fantatinny
view post Posted on 15/11/2011, 11:06




CITAZIONE (Persefone3 @ 16/4/2011, 13:14)
Quando il terzo occhio funziona bene, è possibile persino leggere le carte dei Pokemon e le figurine dei calciatori! :13.gif:
Da bambina mia nonna mi insegnò a leggere i Marsigliesi e quello è stato il mio mazzo per molti anni, fino a quando non ho conosciuto il portento delle carte di Aleister Crowley. Non faccia paura la sua cattiva fama, il mazzo è davvero sorprendente. Per chi, come me, tende a fare una lettura psicologica si rivelano ottime.
Personalmente non mi interessa se siano o meno capovolte, quello che "vedo" va sempre oltre l'immagine e la disposizione delle carte. Vanno usate come strumento per la consapevolezza e non, come banalmente fa qualcuno, per predire il futuro. Il futuro è solo l'accumulo delle energie del presente ed è quindi il presente molto più importante.
Baci a tutte.

io uso oramai da qualche anno i tarocchi di Crowley (un mazzo davvero profondo).. MA.. sto disegnando il mio mazzo, anche così ho interiorizzato parecchio il significato di ogni singola carta, iconologia, icponografia e tutto ciò che si correla ad essa.. ora mi sto cimentando nel disegno degli arcani minori.. che però son davvero tanti e ci vuole una vita per farli tutti.. studiarne approfonditamente il significato...
 
Top
clover
view post Posted on 16/11/2011, 11:46




non sei la prima che mi dice che il mazzo di crowley è ben organizzato, sto sviluppando curiosità...
 
Top
La'arimar
view post Posted on 16/11/2011, 17:50




CITAZIONE (fantatinny @ 15/11/2011, 11:06) 
sto disegnando il mio mazzo, anche così ho interiorizzato parecchio il significato di ogni singola carta, iconologia, icponografia e tutto ciò che si correla ad essa.. ora mi sto cimentando nel disegno degli arcani minori.. che però son davvero tanti e ci vuole una vita per farli tutti.. studiarne approfonditamente il significato...

Mi piacerebbe sapere come fai per plastificare le carte, perché anche a me proprio qualche giorno fa (guarda te le coincidenze) mi è venuta l'idea di disegnarmi i miei tarocchi personali...
Tra l'altro, ora sto studiando i Tarocchi Madrepace: li trovo sensazionali, anche se femministi e pacifisti (sono stati creati nel 1981, in piena guerra fredda), un po' come sono io, del resto...
 
Top
fantatinny
view post Posted on 16/11/2011, 23:02




come si faccia non le lo so.. io pensavo di farle fare in copisteria.. l'unico problema è che dovrei farne stampare diversi mazzi e diventerebbe una spesa cospicua..
o trovo una casa editrice che voglia pubblicarle.. ;-) ma a parte che la vedo improbabile come cosa non so nemmeno se mi piacerebbe vedere il mio sudato lavoro di anni dato in pasto a cani e porci..
 
Top
95 replies since 11/3/2011, 10:23   2807 views
  Share