Fronde dell'Antico Noce

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 8/10/2013, 21:56
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


qualcuno ha ordinato il libro da quel sito? stavo per ordinarlo ma non rispondono ne a mail ne a messaggi su facebook :(
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 21:59
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


io sì... ma un paio di anni fa

possibile che abbiano chiuso? ma lasciando il sito attivo poi :confuso:
 
Web  Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:05
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


eh sembra strano...
in realtà il loro facebook ci hanno pubblicato sopra a settembre ma non mi rispondo ai messaggi....
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:31
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Milano

Status:


Come ho potuto non rispondere a questa discussione?!?! :O.O:
Io ADORO questo libro!!!! :excited: Ho sia l'edizione vecchia (letta 3 volte), che quella nuova (che però devo ancora leggere). E' il libro più "magico" che abbia mai letto :wub: e ogni volta che lo rileggo colgo un aspetto diverso. Tra l'altro l'edizione vecchia continuo a perderla e ritrovarla in momenti particolari della mia vita (ora per esempio non la trovo più :lol: ) ....come se capitasse solo quando lo "devo" rileggere ^_^
La prima parte del libro è discorsiva mentre nella seconda parte sono mostrati rituali e ricettine. La prima parte è la mia preferita, ed ogni volta che la leggo vengo letteralmente rapita dalla maestria degli scrittori....sembra una favola di altri tempi.....e mi ha sempre trasmesso un senso di forza e libertà.......La seconda parte mi piace un po' meno perchè è un po' troppo "cerimoniale" per il tipo di magia che pratico io di solito, ma è comunque interessante e le ricettine planetarie sono veramente utili.
Insomma secondo me è un libro da avere, ma soprattutto da leggere più volte....io l'ho letto per la prima volta quando ero molto giovane e ricordo che alcune frasi le ho dovute rileggere per capirle :gh:
E' un libro che mi ha suscitato davvero forti emozioni, l'unico di questo genere che lo abbia mai fatto.....bello bello bello :excited:
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 22:38
Avatar

Member

Group:
Avventori abituali
Posts:
393

Status:


ecco e ora mi rode ancora di più perchè non riesco ad averlo :P
 
Top
view post Posted on 8/10/2013, 23:33
Avatar

Advanced Member

Group:
Sorvegliante della locanda
Posts:
3,377
Location:
la bella Verona

Status:


Io non l'ho trovato poi così stupendo... e son convinta che molte delle cose che ci son scritte son state non dico inventate di sana pianta ma sicuramente pompate a dovere.
Come tantissimi altri libri in questo campo secondo me è da prender con le pinze
 
Web  Top
view post Posted on 9/10/2013, 00:08
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
95
Location:
Milano

Status:


CITAZIONE (marcoyu @ 8/10/2013, 23:38) 
ecco e ora mi rode ancora di più perchè non riesco ad averlo :P

oddio scusami :unsure: ......nelle librerie qui a Milano c'era un po' di tempo fa ma ora è da un po' che non ci faccio caso......la prossima volta butto un'occhio ;)


Trigonella, sì sicuramente è da prendere con le pinze, ma secondo me, come tutti gli altri libri che trattano questi argomenti ^_^ per quanto riguarda la parte "ricettario" secondo me sono tutti da prendere con le pinze.........la prima metà invece secondo me è interessantissima e scritta in modo fantastico.....poetico direi ^_^
 
Top
view post Posted on 6/7/2021, 00:03

Junior Member

Group:
Member
Posts:
7

Status:


Per favore qualcuno ha il PDF di fronde dell'antico noce? Il libro neanche usato a prezzi alti si trova più..sono sconfortata.
 
Top
67 replies since 14/12/2010, 20:55   3408 views
  Share