Mal di gola e propoli

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/1/2011, 19:24

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (LupaSelvaggia @ 27/1/2011, 18:36) 
è quello che farò domani ^_^ e vedrò

com'è andata? :13.gif:
 
Web  Top
bliss72
view post Posted on 28/1/2011, 18:33




Il propoli è controindicato per le donne incinte. Ricordatelo, potrà servirvi... :D
 
Top
LupaSelvaggia
view post Posted on 28/1/2011, 21:27




Purtroppo ho lavorato quindi, nulla ç_ç
 
Top
view post Posted on 29/1/2011, 12:05

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


CITAZIONE (bliss72 @ 28/1/2011, 18:33) 
Il propoli è controindicato per le donne incinte. Ricordatelo, potrà servirvi... :D

azz.. questa mi era sfuggita.. anzi, vi chiedo scusa :united61.gif: .. come mai, bliss?

CITAZIONE (LupaSelvaggia @ 28/1/2011, 21:27) 
Purtroppo ho lavorato quindi, nulla ç_ç

non ci resta che attendere, allora........ poi fammi sapere come ti sei trovata :13.gif:
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 8/2/2011, 15:47




Dalle mie parti contro il mal di gola si usa un preparato che si chiama "Luna di Miele". E' un insieme di miele d'acacia, pappa reale, propoli e polline. Ma non l'ho mai trovato negli scaffali dei supermercati... se c'è anche nella tua zona, dovresti chiedere direttamente a qualche apicoltore.
Altrimenti una tisana di timo (fai bollire un litro d'acqua, spegni il fuoco, ci metti un cucchiaio colmo di timo, lasci in infusione per 8-10 minuti, filtri, un po' di miele e bevi) non più di tre tazze al giorno e fa bene anche per la tosse. :)
 
Top
view post Posted on 8/2/2011, 18:47

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


in erboriesteria l'acacia, il polline, il propoli e la pappa reale, si dovrebbero trovare, no? :08.gif:
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 8/2/2011, 21:00




si, senz'altro, ma non so proprio in che percentuali vengono usati i singoli ingredienti :(
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 15:16

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


non posso esserti d'aiuto.. io faccio a occhio, se non conosco le dosi, ma suppongo non sia la soluzione migliore :united10.gif: meglio consultare l'erborista, decisamente
 
Web  Top
selina myricae
view post Posted on 12/2/2011, 15:31




mah, guarda... io quando si tratta di tisane vado più o meno a occhio, ma in questo caso la miscela finale ha un sapore decisamente forte, e se sbagliassi le dosi diventerebbe immangiabile >.<
 
Top
view post Posted on 12/2/2011, 15:35

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


beh, a forza di provare........... mandamici pure eh :17.gif:
 
Web  Top
view post Posted on 5/11/2016, 21:53
Avatar

Your Mind is my favourite toy

Group:
Member
Posts:
4,405
Location:
Inferno

Status:


Post vecchio ma aggiorno (stavo proprio cercando un rimedio per tosse/mal di gola/bronchite)...
Dalle mie parti come rimedio della nonna si usa aggiungere al classico latte e miele un po' di grappa (un bicchierino da superalcolici come dosi)... Da bere la sera prima di andare a dormire..
Però a me la grappa sta antipatica.....
 
Top
view post Posted on 5/11/2016, 22:25
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Curiosa l aggiunta di grappa. Di che regione sei? Obiettivamente mi è capitato in Südtirol di bere, dopo numerose offerte, della grappa (grappino a colazione!!). Avevo un leggero mal di gola e mi ha completamente anestetizzata. Poi vabeh chiaramente il mal di gola è tornato ma lì per lì ha funzionato.
 
Contacts  Top
view post Posted on 5/11/2016, 22:38
Avatar

Your Mind is my favourite toy

Group:
Member
Posts:
4,405
Location:
Inferno

Status:


Veneto :)
 
Top
view post Posted on 6/11/2016, 00:22
Avatar

Senior Member

Group:
Member
Posts:
31,439

Status:


Anche in Lombardia si usa lattee miele e a volte con grappa. Una volta ne ero sprovvista e ho usato (malsanamente) il Disaronno. Vi dirò ha comunque fatto il suo effetto ed era gradevole con il sapore del miele. Ma perchè non avevo la grappa in casa ma di solito anche solo latte e miele funziona.
 
Web Contacts  Top
clover
view post Posted on 6/11/2016, 19:17




Da me latte e rhum si beve prima di andare a dormire per sudare tutta la notte e far passare l'influenza. E funziona!
 
Top
32 replies since 9/9/2010, 21:20   538 views
  Share