Perdita di capelli

« Older   Newer »
  Share  
Tricum Caelestia
view post Posted on 4/1/2015, 03:33




Il problema della perdita di capelli è sempre stato uno scoglio per me.

Nel caso dei maschietti le cause in genere sono:

1) stress
2) gli agenti esterni, agenti atmosferici , poca o troppa igiene etcetc
3)come hanno detto molti di voi , l'alimentazione
4)cuoio capelluto troppo grasso o secco
5) la genetica , alcuni hanno fusto e bulbo del capello deboli oppure sono predisposti all' alopecia.




Per lo stress uno si puo' aiutare con una tisana calmante prima di dormire e evitare di toccarsi o grattarsi la testa con me mani

Se lavorate in posti dove i capelli sono esposti a fumi e roba varia bisogna sciacquarli con uno shampo leggero

Per rinforzare i capelli io faccio un emulsione con un albume d'uovo ,1 cucchiaio di olio di oliva e 1 di olio di mandorle , sciacquo prima con infuso di timo e ortica e poi con acqua ,2 volte alla settimana.
La cosa importarte è vedere se si ha il cuoio capelluto secco o grasso nel secondo caso usare solo l'infuso di timo e ortica senza emulsione.

Se trattasi di alopecia androgena seborroica purtroppo solo i farmaci possono ridurre il problema ,sempre se avete meno di 38anni.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 13:31
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


L'anno scorso durante il cambio di stagione autunnale e lo stress ho perso tanti capelli, infatti ora ho molti capellini nuovi corti frutto di quel periodo. Al tempo presi il lievito di birra in pastiglie e cercai di assumere il miglio, buon amico dei capelli e che ne contrasta la caduta. Di mio ho molti capelli, quindi... emergenza rientrata, ma che paura quando inizi a vedere la riga allargarsi :rolleyes:

(Come sempre prima di assumere qualsiasi cosa, anche naturale, documentiamoci per bene: il lievito di birra ad esempio può interagire con alcuni farmaci e a soggetti predisposti aumentare la comparsa di candida o aggravare insufficienze renali)
 
Top
tricum caelestia1
view post Posted on 4/1/2015, 19:54




si il medico é comq sia la prima persona da contattare.
 
Top
view post Posted on 4/1/2015, 22:26
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


Scusa, Tricum Caelestia... Non sono ammessi account doppi. Se hai avuto problemi con il tuo vecchio account comunicalo allo staff e, in caso, comunicacelo nella sezione presentazioni.... Magari aggiornando quella vecchia ;) Non ti sarà difficile ritrovarla. Grazie per la collaborazione!
 
Web  Top
Tricum Caelestia
view post Posted on 5/1/2015, 11:26




Ah ecco ero alla app di forumfree pensavo di essere loggato mi ha chiesto di inserire il nick prima di postare ...ho inseriti il mio ed è venuto fuori quel tricum caelestia1.
Farò più attenzione
 
Top
view post Posted on 5/1/2015, 22:56
Avatar

TRADUTTRICE

Group:
Member
Posts:
2,462
Location:
Ferrara

Status:


No problem ;)
 
Web  Top
50 replies since 25/8/2010, 20:21   425 views
  Share