Perdita di capelli

« Older   Newer »
  Share  
kaloriu
view post Posted on 29/8/2010, 19:25




Devi vincere per forza tu eh!Va bene hai vinto ma solo perché siamo troppo in OT o_o
 
Top
view post Posted on 30/8/2010, 19:53

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


ho vinto!! ho vinto!!! :24.gif:
 
Web  Top
clover
view post Posted on 29/3/2011, 18:06




LOL!!!!
 
Top
noah
view post Posted on 1/4/2011, 22:01




io dopo la gravidanza e l'allattamento perdevo tantissimi capelli su consiglio della mia coiffeur ho integrato la dieta con una curetta di ferro e i capelli non li ho persi più ...anzi son ricresciuti più belli di prima... :6jjghg.gif:
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 6/11/2013, 12:54




ciao a tutti^^
stamattina mi sono alzato con l'idea di farmi un bell'impacco semplice ai capelli, visto che questo è il periodo dove appunto i capelli tendono a diradarsi e cmq a sfoltirsi naturalmente, ma anche periodo in cui sono un po sfibrati, stressati magari dopo l'estate e le giornate assolate ...
Così ho pensato, siccome devo gia passare dall'ortolano, prendo anche un.....AVOCADO!
l'avocado, per chi non lo sapesse è ricco di nutrienti per i capelli, contiene oli e sostanze che aiutano il capello a rimanere nutrito e ristrutturato. vediamo come l'ho fatto io.

Ingredienti:

Mezzo avocado, tagliato a pezzetti e PRIVATO della buccia , e successivamente reso poltiglia con un pestello.
mezzo cuchiaio di OLIO DI JOJOBA (per hi avesse capelli lunghi lunghi aumentare la dose dell'olio)
Mezzo cucchiaio di OLIO DI COCCO
Olio essenziale a piacere (vi consiglio questi: limone, rosmarino, lavanda) a scelta ovviamente.

mescolare la pappetta fino a renderla una pasta morbida, se volete potete aiutarvi col mixer per renderla bella cremosa.

applicare a capelli inumiditi e avvolgere in una salvietta calda. posa per 1 ora e lavare col vostro shampoo abituale!

Avocado
 
Top
minù85
view post Posted on 6/11/2013, 15:26




Queste maschere sono sempre un portento per i capelli! nella mia zona è difficile trovare l'avocado ma io lo sostituisco con la banana, funge benissimo anche lei!

riguardo al tempo di posa io tengo l'impacco quanto riesco, anche 3 ore d'estate, non più di un' ora in inverno perchè l'umidità in testa non la sopporto quando ho freddo...

Un altro portento è fare una maschera simile alla tua mettendo al posto dell'avocado due tuorli d'uovo, cosa che faccio quando preparo dolci in cui mi serve solo il bianco, per non buttarli!

Non c'è niente di meglio delle maschere casalinghe per i capelli, quando si ha il tempo di tenerle in posa!
 
Top
Iris1983
view post Posted on 6/11/2013, 18:08




farei un monumento per l-avocado.....non ho problemi di capelli sfibrati,ma le mie mani messe a dura prova gridano sempre vendetta . E pertanto,vorrei provare questa maschera.....

Buona anche l-idea dei tuorli ,e del non buttar via nulla.

Personalmente,consiglio anche l-olio di argan .....capelli di seta come non mai!
 
Top
FollettodiLuce
view post Posted on 6/11/2013, 18:34




olio di argan, banane, sono tutti rimedi favolosi! attenzione però che l'olio di argan deve essere vero olio di argan^^
 
Top
JadeAnne
view post Posted on 6/11/2013, 20:14




Interessante....io da quando sono rimasta in cinta non ho fatto altro che perdere capelli a mazzi!! E ancora non ho smesso...sicuramente è' stress ma tra un po' la finisco calva se continuo così.... :maporca: :cry1:
 
Top
Sila89
view post Posted on 6/11/2013, 21:53




I miei poveri capelli in questo periodo cadono a volontà mi chiedo come faccio a non essere pelata! Non avevo sentito mai ancora di queste maschere fatte in casa! Sono interessanti mi piacerebbe provare! :D
 
Top
minù85
view post Posted on 7/11/2013, 12:07




Per i capelli che cadono e per infoltire in generale la chioma è otimo l'oleolito di cannella in olio di ricino.

prendete un vasetto da 200gr (o 250gr, cambia poco) ci mettete dentro 2 stecche o due cucchiai di cannella e coprite con olio di ricino. Ora che è inverno mettete il vasetto chiuso e coperto da un panno (in modo che l'olio sia al buio) sul termosifone o vicino al camino (deve stare al caldo, ma non cuocere!) per una settimana/ 10 giorni. Ogni giorno agitate il barattolo.
D'estate si mette al sole, sempre ben coperto. Questo è il metodo "veloce". Trascorso il periodo filtrate e mettete in una bottiglina.

L'oleolito di cannella stimola la circolazione e l'ossigenazione dei bulbi, quindi riduce la caduta dei capelli. L'olio di ricino rinforza moltissimo i capelli e stimola la crescita di nuovi capellini, rinforzandoli dalla nascita.

Utilizzo: mettete un pò di oleolito sulla punta delle dita e massaggiate il cuoio capelluto per almeno 5 minuti. Lasciate in posa quanto potete (io spesso lo faccio prima di andare a dormire e tengo l'olio su tutta la notte). Sentirete il calore dato dalla cannella!

Mi raccomando usate poco olio ben distribuito sui polpastrelli, non è necessario esagerare! Volendo se per voi è troppo forte potete diluirlo con un olio più leggero!

Spero sia utile a qualcuno questo papiro! :calderone:
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 25/11/2013, 15:24




Vi consiglio un elemento che è ottimo per un sacco di cose e in particolare rinforza i capelli, li rende piu lucidi e diminuisce la caduta.
Il Magnesio, in polvere, un cucchiaino la mattina, sciolto in acqua tiepida, a stomaco vuoto, e una bomba....costa poco e , anche se fa un po' schifo da bere ha un sacco di benefici..........aumenta la produzione di serotonina :P quindi aiuta l'umore, regolarizza l'intestino e è una panacea per tutto il corpo.

Alki.
 
Top
Sila89
view post Posted on 25/11/2013, 15:30




CITAZIONE (Alkimillo @ 25/11/2013, 15:24) 
Vi consiglio un elemento che è ottimo per un sacco di cose e in particolare rinforza i capelli, li rende piu lucidi e diminuisce la caduta.
Il Magnesio, in polvere, un cucchiaino la mattina, sciolto in acqua tiepida, a stomaco vuoto, e una bomba....costa poco e , anche se fa un po' schifo da bere ha un sacco di benefici..........aumenta la produzione di serotonina :P quindi aiuta l'umore, regolarizza l'intestino e è una panacea per tutto il corpo.

Alki.

:woot: Grazie dove lo posso trovare?
 
Top
Alkimillo
view post Posted on 25/11/2013, 15:53




In farmacia. Compra la polvere che le pastiglie costano un botto e non cambia nulla!!!!!!!!
E due settimane che lo prendo e sto da dio :fuoco: !!!
 
Top
minù85
view post Posted on 25/11/2013, 17:12




interessante, devo proprio provarlo!! anche se mi conviene fare una ricerca in rete per vedere cosa chiedere esattamente, la mia farmacista rompe e cerca sempre di affibbiarmi cose molto più care di quello che chiedo :mugugna: ...oppure potrei andare alla parafarmacia del super che frequento... :grin:
 
Top
50 replies since 25/8/2010, 20:21   425 views
  Share