Tisana sedativa e rilassante

« Older   Newer »
  Share  
~Elfa dell' Acqua~
view post Posted on 7/8/2010, 10:12




Duuuuuuuuunque questa semplicissima tisana riesce a stroncare l' insonnia, gli stati d'ansia e il nervosismo più agguerriti.
Scritta passettino per passettino, guardate come sono brava :united59.gif:
E' semplicissima:

- Scaldare una tazza circa di acqua e portarla a bollore;
- Spegnere la fiamma e aggiungere un cucchiaino di fiori d'arancio, mezzo di melissa e mezzo di camomilla;
- Attendere circa 5 min
- Filtrare
- Zuccherare a piacere e bere

Note:
- Non zuccheratela troppo perchè altrimenti diventa stomachevole visto che fiori d'arancio e camomilla sono molto dolci.
Il mio consiglio è quello di usare preferibilmente il miele allo zucchero che, se proprio vogliamo fare i pignoli ma siamo in una sezione sul naturale quindi posso farlo ihihih, è preferibile sia di canna o fruttosio in quanto lo zucchero "bianco" già per il fatto di essere raffinato a sbiancato la dice lunga sulla fase di lavorazione...

- Il consiglio, che vale per tutte le tisane/decotti e prodotti naturali in genere, è di non prenderla proprio l'attimo prima di andare a letto ma consiglio almeno 45 minuti di anticipo in modo da beneficiare di uno stato di totale rilassamento prima di toccare il soffice materasso e cuscino :13.gif:

- C'è una variante che prevede la valeriana, famosissima per la sua azione rilassante e sedativa, che però non uso con tanta facilità perchè (diciamolo) ha un sapore davvero sgradevole e un odore che farebbe correre via gridando aiuto anche i nani più puzzolenti.

Fatemi sapere streghette!

Edited by ~Elfa dell' Acqua~ - 7/8/2010, 17:54
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 15:31

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


Ma che meraviglia!
Sembri davvero brava, sai? ed esperta :13.gif:
Buon per te .......... e per noi :17.gif:

Ma cosa intendi con "questa esana riesce a stroncare le sonnolenze"? che ti fa passare il sono?! no, perchè leggendo il seguito, mi sembra di capire che ti fa venire sonno :united60.gif:
 
Web  Top
~Elfa dell' Acqua~
view post Posted on 7/8/2010, 16:53




Mwawawwa sono riuscita a scambiare l'insonnia con la sonnolenza XD studiare troppo mi fa male...lo dico sempre eheheh modificato!
 
Top
view post Posted on 7/8/2010, 17:14

Advanced Member

Group:
La Strega della locanda
Posts:
3,716
Location:
Firenze

Status:


ahahahah!! se ripenso alle maratone che ho fatto sui libri....... altro che mal di testa :united62.gif:
Ti capisco :17.gif:
 
Web  Top
3 replies since 7/8/2010, 10:12   197 views
  Share