Avere i denti bianchi

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/6/2015, 22:30
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Fragole = :heart:

domani ti mando un messaggio con la BPCO ^^
 
Contacts  Top
view post Posted on 30/11/2015, 14:09
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


Salve! io ho un rimedio facilissimo per sbiancare i denti .. il ''carbone attivo''! facile da reperire :) :inlove:
 
Top
Aleister
view post Posted on 30/11/2015, 22:47




Cioè? In che modo lo usi?
 
Top
view post Posted on 30/11/2015, 22:51
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


CITAZIONE (Aleister @ 30/11/2015, 23:47) 
Cioè? In che modo lo usi?

Riassumendo: il carbone attivo è un efficace rimedio contro il veleno… ma perché dovremmo usarlo per lavarci i denti? Un dentista olistico sostiene che sia efficace per lo sbiancamento, in quanto -anche se temporaneamente lascia la bocca macchiata di nero- ha lo stesso effetto di quando viene ingerito: attira le tossine dalla bocca e rimuove le macchie. Con grande sorpresa, noterete che tutto il nero si lava via e rende i denti estremamente puliti e lisci. Dopo alcune volte, i denti risultano notevolmente più bianchi.

Ulteriori ricerche sembrano dimostrare che il carbone attivo può effettivamente essere utile per cambiare il pH e la salute della bocca e, come tale, è efficace nel prevenire la carie e uccidere i batteri cattivi presenti nella carie e nelle gengiviti. Per questo motivo, utilizzatelo nella vostra routine rimineralizzante per i denti, insieme al vostro dentifricio.
PER UTILIZZARLO:
mmergere un panno pulito, o uno spazzolino da denti bagnato, nella polvere di carbone (o cospargere una capsula di carbone sullo spazzolino). Mettere velocemente il tutto in bocca con l’accorgimento di proteggere il lavandino perché potrebbe macchiarsi. Eseguire dei piccoli circoli senza strofinare pesantemente per circa 2 minuti, sputare e risciacquare con cura (davvero bene!). La bocca darà l’impressione immediata di essere incredibilmente pulita…. il lavandino, non così tanto! un abbraccio :hug:
 
Top
Aleister
view post Posted on 1/12/2015, 11:54




a leggere il modo d'impiego, lo sbiancamento sembrerebbe più riconducibile ad una azione meccanica, piuttosto che chimica. Sai che incidenza ha sullo smalto dentale? quanto di frequente è possibile ripetere l'operazione senza rovinare lo smalto ecc ecc?
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 11:57
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


Io nn l'ho ancora provato perché l ho saputo da poco capito?
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:49
Avatar

Stralunato frutto della terra

Group:
Avventori abituali
Posts:
309
Location:
Umbria

Status:


Faccio solo un piccolo appunto per Nagisa: mi raccomando le fonti! ^_^
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 14:50
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


Ok scusatexD
 
Top
view post Posted on 1/12/2015, 19:52
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Ultimamente girano parecchie voci sull uso di metodi alternativi al trattamento dei denti (e di molti altri organi) affermando che sono sistemi che il mondo odontoiatrico tiene nascosti per evitare ingenti perdite economiche. Ora...considerando che una pulizia dei denti costa dalla maggior parte dei professionisti meno di 100 euro (in genere attorno agli 80) e che gli odontoiatri non vivono sulle pulizie ma sull implantologia, la paradontologia e l ortodonzia (i cui costi possono arrivare fino a diverse migliaia di euro) ecco alcune notizie sul carbone attivo e sul carbone attivo e bicarbonato.

CARBONE ATTIVO
Grazie all'elevata area specifica il carbone attivo è in grado di trattenere al suo interno molte molecole di altre sostanze, inserendole nella sua superficie interrrna. In altre parole, il carbone attivo è un materiale che presenta elevate capacità adsorbenti.
Il carbone è estremamente abrasivo e potrebbe danneggiare permanentemente lo smalto dentale rendendo i denti deboli e a rischio di rotture e scheggiamenti .addirittura l uso troppo vigoroso dello spazzilino puo causare danni allo smalto....per non parlare dei danni alle gengive!!.

BICARBONATO DI SODIO
Reagisce con gli acidi infatti lo usano nei farmaci contro l acidita di stomaco e lo aggiungono in piccole dose al dentifricio perche e abrasivo e sbianca. Di nuovo strofinarsi i denti con l NaHCO3 può causare danni allo smalto. Inoltre e altamente basico e puo causare delle alterazioni del pH della bocca che deve essere lievemente basico e durante l alimentazione scende a 5 ovvero diventa acido, per poi tornare neutro/lievemente basico. Questa maggiore acidita permette l iniziale digestione del cibo e il CONTROLLO batterico. Il bicarbonato puo rendere l ambiente orale troppo basico e facilitare l insorgenza di infezioni. Il pH salivare troppo basico è nemico dei denti, poiché favorisce la deposizione dei sali minerali presenti nella saliva e nel cibo, per cui la placca batterica si mineralizza più rapidamente formando il tartaro.

Scusate il papiro (ma sono tipici miei) ma sono molto sensibile all argomento. Io non amo prendere farmaci e prima di prendere una pasticca il mal di testa provo a curarlo con una tisana. Sono insonne...e bevo spesso camomilla o valeriana. Ma i metodi "alternativi" solo perché alternativi o economici possono non fare bene in taluni casi.So che a nessuno piace il dentista (io lo ODIO) ma sconsiglio questi metodi se non per usi mooolto SALTUARI.
Tipo: devi uscire con una ragazza o devi andare a un incontro importante tipo un congresso e i tuoi denti sono giallissimi e non puoi andare il pomeriggio stesso dal dentista!!
Inoltre su internet stanno dicendo a piu riprese che il carbone attivo è una bufala.

Aleister se tieni al tuo sorriso una volta all anno fai una pulizia dal dentista che ti rimuove il tartaro anche sotto le gengive la cui presenza puo dare origine, in soggetti predisposti, alla piorrea (caduta dei denti). Falla quindi non solo per bellezza ma anche per prevenzione.

Fonti: conoscenze personali di fisiologia/patologia, fidanzato (odontoiatra) e mio padre (odontoiatra e maxillofacciale)
 
Contacts  Top
Aleister
view post Posted on 2/12/2015, 08:59




Ti ringrazio del consiglio Aglaia ma tengo a precisare che vado dal dentista,appositamente per questo un paio di volte l'anno. Tra l'altro pago poco meno di 50 euro (qui a Roma fanno tutti fra i 40 e i 60). Essendo un tecnico, principalmente mi faceva strano il carbone, dacchè ho subito pensato all'azione meccanica di abrasione dello smalto ;)

Tra l'altro, la tonalità di bianco dei miei denti è abbastanza scura di per se. Dovrei fare un trattamento ma non me ne importa molto, considerando che spesso sono agenti aggressivi o sbiancanti ottici che servono a poco. La detartrasi la faccio regolarmente invece, anche perchè mi fa schifo l'idea della monnezzuola hahahahahaj
 
Top
view post Posted on 2/12/2015, 11:44
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Purtroppo anche io non ho un bel colore fi mio ma pazienza. Bianchi buanchi non mi diventano mai 😢
 
Contacts  Top
view post Posted on 2/12/2015, 15:33
Avatar

Junior Member

Group:
Member
Posts:
63
Location:
Palermo

Status:


Tranquillaaa haha
 
Top
41 replies since 15/8/2010, 22:55   675 views
  Share