Avere i denti bianchi

« Older   Newer »
  Share  
clover
view post Posted on 17/4/2011, 15:52




anche la mia!!!!!
 
Top
*Lune*
view post Posted on 20/10/2013, 19:56




anche la mia :D
però vorrei provare anche col bicarbonato ma mi spaventa sempre un sacco sta cosa che rovina lo smalto... chi lo usa che dice? non è così tragica vero? :)
 
Top
clover
view post Posted on 29/6/2014, 11:44




io so che va usato ogni tanto perchè porta via lo strato superiore dello smalto (quello ''macchiato'')...quindi io se posso non lo uso, ma se devo farlo limito a una volta al mese... (io per esempio ho un dente un pochino più avanti dell'altro e bevendo tanti caffè tra i due incisivi mi si forma una macchietta che sembra sporco...allora una volta ogni tanto ci passo il bicarbonato)...
 
Top
Najma Noctua
view post Posted on 30/6/2014, 14:39




Io mi sono trovata bene con il bicarbonato mescolato con un pò d'acqua ossigenata, per formare una specie di pappetta, con cui spazzolare i denti. Da non fare più di una volta al mese, per non rovinare lo smalto. Oltre alla salvia, anche la polpa delle fragole aiuta se strofinata.

In emergenza, per dare solo l'impressione di averli molto più bianchi (si, premio Pigrizia dell'anno)..bere qualcosa colorato di azzurro :P come una granita o un cocktail colorato, l'effetto cromatico del blu che nasconde il giallo funziona!
 
Top
clover
view post Posted on 1/7/2014, 18:16




ah ecco su cosa si basa quel famoso dentifricio, io ero convinta che fosse un effetto ottico per chi si vedeva allo specchio con tutti i denti blu e poi logicamente li vedeva bianchissimi XD
 
Top
eron helel
view post Posted on 13/8/2014, 10:16




Interresante. XD e qualcosa che rinforzi anche le gengive? ha me hanno detto il cumino...?? sapere se e vero?
 
Top
Aleister
view post Posted on 27/6/2015, 09:14




Attenzione sia ad usare il bicarbonato, sia il succo di limone. Possono rovinare lo smalto. Il primo per la funzione abrasiva dei grani. Il secondo per l'acido citrico. La salvia invece è ottima da utilizzare fresca. Che io sappia la si può anche masticare (anche se non sono convinto abbia un sapore proprio gradevolissimo)
 
Top
clover
view post Posted on 27/6/2015, 09:57




CITAZIONE
Attenzione sia ad usare il bicarbonato, sia il succo di limone. Possono rovinare lo smalto. Il primo per la funzione abrasiva dei grani. Il secondo per l'acido citrico.

hai ragione ho dimenticato di specificare che è un rimedio che uso raramente per queste ragioni!!
 
Top
Aleister
view post Posted on 27/6/2015, 21:31




Vabè se usato una volta a settimana, non credo che ci dovrebbero essere problemi. Più che altro non sono sicuro sukla possibilità di usarli assieme. Mo non mi ricordo la composizione dell'acido citrico, ma credo sia una reazione che si trova facilmente su internet. Mi permetto di aggiungere un consiglio che mi diede il mio dentista. In pratica, lavarsi i denti almeno 30 minuti dopo aver mangiato, perchè gli acidi e gli zuccheri del cibo sono ancora in azione e si facilita la consunzione dello smalto
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 14:28
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Mio padre è dentista ...lui ha delle penne da usare qui denti che rilasciano una sostanza sbiancante.. non è un modo molto naturale ma ha il pregio di non danneggiare lo smalto e di non essere abrasivo. Posso chiedergli il nome,costo, come usarle e simili :)

Anche perché usare rutinariamente il bicarbonato può alterare il pH della bocca spostandolo verso la basicita e questo può incrementare il rischio di infezioni batteriche al cavo orale. ;) purtroppo I fumatori devono fare i conti con il colore dei denti. Mandragora smetti di fumare!! Così avrai devi bianchi e migliorerà ja tua salute. Io sono in crisi per mia madre,fuma troppo e inizia a respirare un po male e a avere sempre la tosse. Non vorrei che sviluppasse la BPCO se non qualcosa di peggio. Quindi quando si parla di fumare dico a tutti di smettere hahaha
 
Contacts  Top
Aleister
view post Posted on 28/6/2015, 21:05




Concordo! Io ho smesso di fumare da quasi 4 anni. Fumo molto raramente in occasioni di festa (roba tipo una volta ogni 3/4 mesi) e mai più di una sigarett (a volte meno della metà).
Sto molto meglio e la mia voce cantata è ritornata quella di quando ero un pischelletto!
Ho una curiosità...cos'è la pbco???
 
Top
view post Posted on 28/6/2015, 22:21
Avatar

Memento Mori

Group:
Avventori abituali
Posts:
1,034
Location:
Siena

Status:


Broncopneumopatia cronica ostruttiva. È data dall infiammazione di fumi,gas o particelle nocive sulle piccole vie aree e sulle grandi vie aeree,di modo che i pazienti hanno difficoltà a espirare con una serie di complicanze. Se ti interessa ti scrivo tutta la patologia, eziologia, sintomatologia e trattamento per messaggio privato per non andare OT :)
 
Contacts  Top
Aleister
view post Posted on 28/6/2015, 23:54




Se hai un link da mandarmi, mi basta, senza starti a scocciare a scrivere. Se no, se non ti secca, va bene anche scrivere. Grazie delle info :D
 
Top
Iris1983
view post Posted on 29/6/2015, 17:59




tra i rimedi più blandi c'è pure la polpa di fragola strofinata sui denti.
Di buono c'è che è più delicato e può essere usato con più frequenza(anche perchè il risultato non è velocissimo) ,frequenza almeno fin quando le fragole sono di stagione..
 
Top
Aleister
view post Posted on 29/6/2015, 18:20




Fighissimo, non lo sapevo! Fragoleeee yummm! :D
 
Top
41 replies since 15/8/2010, 22:55   675 views
  Share